Coppa Sicilia: un San Vito tutto cuore strappa un pareggio all´Alcamo Futsal.

23-09-2018 16:12 -

ALCAMO FUTSAL – SAN VITO: 3 – 3

ALCAMO FUTSAL: Coppola, Riparia, La Russa, Milazzo, Adamo, Vilardi, Margagliotti, La Colla, Stabile, Asaro, Manno, Piazza. All. Attilio Gottuso.

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, VULTAGGIO Antonio ´97, CUSENZA Pietro, CAMPO Vito, CARRIGLIO Francesco, DI GREGORIO Giuseppe, GRIMALDI Fabio, POLISANO Giovanni, PECORELLA Daniel, RUGGIRELLO Michele, GAMMICCHIA Davide. All. /.

ARBITRO: sig. Antonino Schifano della sez. di Trapani.

AMMONITO: Riparia (AF).

RETI: Riparia (AF), Milazzo (AF), La Russa (AF), Vultaggio (SV), Grimaldi (SV), Vultaggio (SV).

Con una prova tutto cuore e con un po´ di fortuna, i ragazzi pareggiano contro l´Alcamo Futsal per 3 a 3 e rimangono in gioco per il superamento del turno. La squadra, priva di Pappalardo, Randazzo, Lo Iacono, Oddo e mister Barraco, tutti per motivi di lavoro, ha giocato una discreta gara, non mollando mai e alla fine premiata con il pareggio giunto allo scadere. Con questo pareggio il San Vito riposa la seconda giornata e attenderà il risultato tra le due alcamesi per tornare in campo, in casa, per affrontare l´Alqamah nella partita decisiva per il superamento del turno.
Ma andiamo alla cronaca: al 2´ tiro dal limite di Milazzo che Jò Vultaggio alza sopra la sbarra. Al 4´ Asaro si presenta tutto solo davanti al portiere ma Vultaggio ci mette una pezza. Al 7´, sugli sviluppi di un calcio d´angolo, La Russa colpisce il palo esterno. Al 9´ si fa vivo il San Vito con un calcio di punizione di Cusenza che il portiere respinge. Al 12´ Adamo supera anche il portiere ma poi calcia fuori. Al 13´ scambio tra Carriglio e Campo con gran tiro di quest´ultimo che colpisce il palo esterno. Non passa un minuto che c´è un´azione fotocopia della precedente, ma Campo calcia ancora fuori. Al 15´ la sponda di Carriglio è per Cusenza ma il risultato non cambia con il tiro che finisce fuori. Al 16´ sempre Carriglio ferma il pallone, fa perno sull´avversario e tira sul secondo palo con Campo che non ci arriva per un pelo. Al 17´ Alcamo in vantaggio: Adamo anticipa un attaccante ed innesca un contropiede tre contro due con Riparia che appoggia in rete. Un minuto dopo, con il San Vito ancora stordito per il gol subito, l´Alcamo raddoppia con un assist di Adamo per Milazzo che non ha difficoltà ad insaccare. Al 20´ c´è un calcio di punizione per i ragazzi. Sul pallone va il niño Vultaggio che appoggia per Carriglio, gran tiro che Coppola manda in corner. Al 26´ ci prova Di Gregorio con un tiro da fuori che il portiere respinge in angolo.
Il secondo tempo vede il San Vito alla ricerca della rete che potrebbe riaprire la gara e gli alcamesi che cercano di addormentare la gara. Al 1´ scambio tra i due compari Carriglio e Campo, tiro che Coppola manda in corner. Al 2´ Carriglio protegge palla dal limite, si gira e tira colpendo il palo esterno. Non passa un minuto che sempre Carriglio ci prova dalla linea di fondo e colpisce ancora il palo. Al 6´ l´Alcamo cala il tris. Il solito Adamo si incunea e poi mette all´indietro per l´accorrente La Russa che mette dentro. Al 12´ coast coast del niño Vultaggio che arriva davanti al portiere e poi gli calcia addosso. Al 14´ solita sponda di Carriglio per Cusenza che calcia fuori. Al 15´ ci prova Manno da fuori e colpisce il palo. Al 16´ c´è un calcio di punizione dal limite. Parte il niño Vultaggio e colpisce la barriera, pallone che ritorna al nostro puntero che di sinistro mette in rete. Al 18´ ancora Vultaggio ci prova da fuori con Coppola che manda fuori. Al 19´, con il San Vito che adotta il portiere di movimento, Riparia ruba palla e a porta vuota colpisce il palo. Al 21´ il niño Vultaggio si presenta davanti al portiere ma si fa ribattere il tiro. Al 26´ sempre Vultaggio ci prova da fuori, tiro deviato e pallone che sorvola la traversa. Al 28´ Vultaggio serve Grimaldi che, tutto solo, cicca il pallone che finisce a lato. Al 29´ Vultaggio serve Polisano sul fondo passaggio immediato sul secondo palo e per Grimaldi è un gioco da ragazzi buttare dentro. Ora il San Vito ci crede e attacca alla ricerca del pareggio. Al 30´ serie di dribbling ubriacanti del niño Vultaggio, tiro deviato e pallone che lambisce il palo. Al 31´ uno scatenato niño Vultaggio supera un avversario, doppio passo per disorientare un altro avversario, tiro incrociato con il pallone che finisce la sua corsa in fondo al sacco: 3 a 3. Non c´è più tempo e l´arbitro, dopo due minuti di recupero fischia la fine delle ostilità. Un San Vito da elogiare per aver tenuto un atteggiamento mai remissivo e per averci creduto fino alla fine. Sugli scudi il niño Vultaggio che ha fatto impazzire la retroguardia alcamese con le sue scorribande, bene Carriglio che, con le sue sponde, ha messo diversi compagni liberi di tirare. Ma un elogio va fatto a tutta la squadra per l´atteggiamento. Appuntamento ora a sabato 6 ottobre per la partita contro l´Alqamah che deciderà chi passerà il turno di Coppa Sicilia.



Fonte: Ufficio Stampa