Convincente vittoria.

12-10-2018 14:55 -

SAN VITO – SICILIA CASTELVETRANO: 5 - 0

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, RANDAZZO Luca, CAMPO Vito, CUSENZA Piero, CARRIGLIO Francesco, VULTAGGIO Antonio (´97), PECORELLA Daniel, GRIMALDI Fabio, DI GREGORIO Giuseppe, ODDO Andrea, PAPPALARDO Alessandro, GAMMICCHIA Davide. All.: Silvio Barraco.

SICILIA CASTELVETRANO: Liuzza, Mandina, Di Marco, Calandrino, Di Girolamo, Graffeo Iannone, Messina, Mistretta, Totta, Rizzuto. All.: Calogero Cappadonna.

ARBITRO: sig. Giuseppe Caico della sez. di Agrigento.

AMMONITI: Carriglio (SV), TOtta (SC), Rizzuto (SC).

RETI: Randazzo (SV), Carriglio (SV), Pappalardo (SV), Campo (SV), Cusenza (SV).

Il San Vito vince e convince contro il Sicilia Castelvetrano battuto per 5 a 0. Primo tempo equilibrato che si chiude sull´uno a zero per i ragazzi. Nel secondo tempo prima segna il bomber Carriglio e poi, nel giro di tre minuti tris dei padroni di casa.
Ma andiamo alla cronaca: al 4´ Mandina si presenta in posizione centrale e spara in porta con Jò Vultaggio che respinge senza difficoltà. Al 12´ Pappalardo serve in profondità Carriglio che fa perno sull´avversario, si gira e tira con pallone che viene ribattuto dal portiere. Al 15´ c´è un calcio di punizione per il San Vito: sul pallone va Randazzo, solito schema che libera al tiro Pappalardo il cui tiro viene respinto dal portiere. Al 18´ il niño Vultaggio ruba palla e dopo una serpentina serve Pappalardo ma il tiro viene sventato dal portiere. Al 20´ calcio di punizione per gli ospiti. Calcia Calandrino con Jò Vultaggio che sventa e Oddo allontana. Al 22´ il niño Vultaggio supera un avversario e poi serve Pappalardo sulla sinistra, colpo sotto sull´uscita del portiere e traversa. È il preludio al vantaggio sanvitese. Il solito niño Vultaggio supera in slalom diversi avversari, si presenta davanti al portiere e calcia pallone respinto dal guardiapali ospite finisce sul palo, dove si trova, ben appostato, Randazzo che mette dentro. Finisce così il primo tempo con il San Vito in vantaggio per 1 a 0.
La ripresa inizia con il Castelvetrano in avanti. Al 3´ Totta si gira in area e tira ma Jò Vultaggio non si fa sorprendere. Al 5´ Campo serve Carriglio al limite dell´area, il bomber si gira ed insacca sull´uscita del portiere. 2 a 0. Al 12´ Pappalardo ruba palla nella propria metà campo, supera il centrocampo e spara un gran tiro che si insacca a fil di palo. 3 a 0. Passano due minuti e il San Vito cala il poker. Bella triangolazione tra Cusenza e Campo con quest´ultimo che si presenta davanti al portiere e lo infilza sul primo palo. 4 a 0. L´azione successiva c´è un calcio di punizione dal limite. Sul pallone va Cusenza che fa partire una bordata di punta che si insacca all´incrocio dei pali. Al 16´ altra triangolazione tra Campo e Cusenza con il numero 3 che non riesce a mettere in porta mandando sul fondo. Al 20´ bello scambio con Randazzo che si presenta davanti al portiere che gli chiude lo specchio e allontana la minaccia. Al 24´ Oddo dalla destra fa partire un tiro incrociato che l´estremo difensore ospite ribatte. Al 26´ il niño Vultaggio supera un avversario e poi esplode un destro che finisce la sua corsa sul palo. Al 28´ Jò Vultaggio, con una doppia parata, mantiene la sua porta inviolata. Al 30´ bella azione di Grimaldi che impegna il portiere ad una difficile parata. Si chiude così la prima gara casalinga dei ragazzi con una squillante vittoria.
Prossima gara, in trasferta, contro l´Alqamah.



Fonte: Ufficio Stampa