Disfatta. Nel secondo tempo il San Vito si squaglia come neve al sole.

21-10-2018 12:53 -

ALQAMAH FUTSAL – SAN VITO: 8 - 1

ALQAMAH FUTSAL: Vultaggio, Grimaudo, Castrogiovanni S., Di Bona, Emmolo, Paduvano, D’Alcamo, Castrogiovanni D., Rocca, Giannò, D’Aguanno. All.: Nicola Settipani.

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, PAPPALARDO Alessandro, RANDAZZO Luca, VULTAGGIO Antonio (’97), CARRIGLIO Francesco, CAMPO Vito, CUSENZA Piero, LO IACONO Sergio, GRIMALDI Fabio, DI GREGORIO Giuseppe, ODDO Andrea, GAMMICCHIA Davide. All.: Silvio Barraco.

ARBITRO: sig. Francesco Salvatore Suriano della sez. di Palermo.

AMMONITI: Randazzo 2 (SV), Rocca (AF).

ESPULSI: Randazzo (SV).

RETI: Emmolo (AF), Castrogiovanni S. (AF), Vultaggio A. (SV), Castrogiovanni S. (SV), Giannò (AF), Di Bona (AF), Castrogiovanni S. (AF), Lo Iacono (a) (AF), Emmolo (AF).

Il San Vito gioca un tempo e mezzo poi si siede e guarda gli avversari maramaldeggiare nella metà campo avversaria.
Andiamo alla cronaca. Al 3’ bella triangolazione tra Carriglio e Randazzo con tiro di quest’ultimo che finisce sull’esterno della rete. Al 7’, da un corner la palla arriva ad Emmolo che stoppa di petto, finta il tiro superando un avversario e poi d’interno mette alle spalle del portiere. Al 12’ altro scambio tra Carriglio e Randazzo, il cui tiro viene respinto dal Vultaggio alcamese. Al 15’ ci prova da fuori Pappalardo e pallone che finisce sul palo. Al 16’ Rocca si presenta al tiro ma Jò Vultaggio ribatte con i piedi. Al 26’ c’è un calcio di punizione per San Vito: solito schema che porta al tiro il niño Vultaggio, tiro centrale che l’omonimo non ha difficoltà a respingere. Al 27’ Castrogiovanni S. si presenta davanti a Jò Vultaggio che ci mette una pezza e salva la sua porta. Finisce così il primo tempo con in ragazzi in svantaggio ma consapevoli di aver giocato un buon primo tempo.
Nel secondo tempo, al 3’, altro duetto tra Carriglio e il niño Vultaggio, tiro del laterale e il portiere respinge. Al 4’ Pappalardo si accentra e fa partire un gran tiro che l’estremo difensore alcamese, con la punta delle dita, alza sopra la traversa. Al 5’ Castrogiovanni S. si presenta davanti al portiere, poi sciupa banalmente calciando fuori. Al 6’ azione in area sanvitese, un difensore, anziché accompagnare l’avversario, tenta l’entrata in scivolata, non trova il pallone lasciando via libera a Castrogiovanni S. che piazza il pallone a fil di palo. Non passano due minuti che i ragazzi riaprono la contesa. Il niño Vultaggio supera in velocità un paio di avversari, poi scarica su Carriglio che tira prontamente. Il portiere respinge alla meglio con il pallone che si avvia sul secondo palo dove arriva in scivolata il niño Vultaggio che mette in fondo al sacco. Al 15’ Giannò si incunea in area poi tira una botta che Jò Vultaggio respinge con una buona dose di fortuna. Al 16’ contropiede alcamese con il San Vito che respinge la minaccia allontanando il pallone fuori area dove si catapulta Castrogiovanni S. che spara una bordata che non lascia scampo a Jò Vultaggio. Al 17’ Cusenza viene servito al limite dell’area, di forza si libera di un avversario poi tira sul portiere. Al 18’ c’è un calcio di punizione dal limite per i padroni di casa. Calcia Giannò, tiro non irresistibile, che il portiere, forse ostacolato da un avversario, non riesce ad allontanare e il pallone lemme lemme entra in porta. Non passa un minuto e c’è un’altra punizione per l’Alqamah, batte Di Bona e l’esito non cambia: 5 a 1. Ormai il San Vito non c’è più e gli avversari scorrazzano per il campo indisturbati. Al 25’ ancora Castrogiovanni punisce il portiere da posizione defilata. Al 26’ Giannò mette al centro sull’uscita di Jò Vultaggio e Lo Iacono, nel tentativo di allontanare il pallone, lo spedisce nella propria porta. Al 27’ si presenta al limite e con un colpo sotto supera il portiere, ma il pallone va a sbattere sulla traversa. Al 28’ sesto fallo commesso dai sanvitesi con conseguente tiro libero. Sul dischetto va Emmolo che non sbaglia e sigla l’8 a 1. Allo scadere Di Gregorio supera un avversario poi calcia in porta con D’Aguanno, subentrato a Vultaggio, che a mano aperta spedisce in angolo. Termina così l’incontro con la prima sconfitta stagionale dei ragazzi. Questa settimana si devono analizzare gli errori e cercare di rimediare.
Testa quindi alla prossima gara, in casa, contro l’Ad Maiora Prizzi.



Fonte: Ufficio Stampa