Il San Vito soffre ma alla fine esce vittorioso.

28-10-2018 01:15 -

SAN VITO – AD MAIORA PRIZZI: 5 - 3

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, PAPPALARDO Alessandro, LO IACONO Sergio, VULTAGGIO Antonio, CAMPO Vito, CARRIGLIO Francesco, CUSENZA Piero, GRIMALDI Fabio, ADAMO Riccardo, DI GREGORIO Giuseppe, ODDO Andrea, GAMMICCHIA Davide. All.: Silvio Barraco.

AD MAIORA PRIZZI: Calamia, Guarneri, Rizzuto, Ringo, Rao, Riggio, Mosca, Reale, Siragusa, Collura, Fucarino, Amato. All.: Massimo Rappa.

ARBITRO: sig. Fabio Esposito Pellitteri della sez. di Palermo.

AMMONITI: Pappalardo (SV), Ringo (ADP), Riggio (ADP).

ESPULSI: /

RETI: Pappalardo (SV), Carriglio (SV), Fucarino (AMP), Guarneri (AMP), Vultaggio A. (SV), Pappalardo (SV), Fucarino (AMP), Vultaggio A. (SV).

Bella partita quella disputata tra il San Vito e l’Ad Maiora Prizzi con occasioni da una parte e dall’altra. Alla fine, caparbiamente, si impone il San Vito grazie soprattutto alle grandi parate di Jò Vultaggio, che riscatta così le incertezze della settimana scorsa, e di suo fratello Antonio autore di una doppietta ma soprattutto di una prova suntuosa.
Andiamo alla cronaca. Al 2’ Rao si accentra e da buona posizione calcia fuori. Al 3’ gran tiro da fuori di Lo Iacono che il portiere manda in corner. Al 5’ ci prova il niño Vultaggio e ancora una volta Calamia su salva in angolo. Al 6’ Ringo serve un assist a Rizzuto che, tutto solo, calcia fuori. Al 7’ doppia occasione per gli ospiti che si vedono ribattere due conclusioni vincenti dai difensori sanvitesi. Al 9’ Ringo se ne va da solo in contropiede e tira colpendo il palo. Al 12’ ci prova Oddo da fuori, tiro centrale che il portiere respinge a due mani. Al 13’ Mosca si libera bene di un avversario poi calcia a lato. Al 18’ il niño Vultaggio supera in slalom un paio di avversari ma poi, sul più bello, incespica sul pallone. Al 19’ scambio Pappalardo/Carriglio con quest’ultimo che si presenta davanti al portiere e di precisione mette dentro il pallone del vantaggio sanvitese. Al 21’ calcio di punizione per il San Vito: sul pallone Pappalardo, solito schema che libera al tiro il niño Vultaggio. Calamia respinge con difficoltà. Al 25’ Oddo ruba palla, arriva al limite e di punta spara in porta con il pallone che esce di poco. Al 27’ Oddo serve un buon pallone al bomber Carriglio, il numero 9 si gira e con un colpo sotto beffa il portiere per il 2 a 0. Si chiude così il primo tempo.
Il secondo tempo inizia con i prizzesi in attacco. Già al primo minuto Fucarino, dopo uno slalom tra diversi avversari, si presenta davanti al portiere e spara a colpo sicuro ma Jò compie un miracolo e salva la verginità della propria porta. Un minuto dopo, sempre l’estremo difensore sanvitese, esce a valanga su Guarneri rubandogli il pallone e salvando la propria porta. Al 7’ Pappalardo serve Lo Iacono che esplode con il suo sinistro una bordata che il portiere manda in angolo. Sul conseguente corner sempre Lo Iacono si libera di un avversario e poi spara in porta con Calamia che respinge con difficoltà. Al 10’ pallone filtrante di Ringo sul secondo palo dove, l’accorrente Guarneri, mette facilmente in rete. Al 12’ Pappalardo si incunea centralmente e poi calcia in porta con il guardiapali che non si fa sorprendere e respinge. Al 13’ l’Ad Maiora pareggia. Fucarino se ne va in contropiede e poi mette alle spalle del portiere: 2 a 2 e tutto da rifare. Al 15’ il niño Vultaggio ruba palla, si sposta sulla sinistra e sigla il nuovo vantaggio sanvitese. Al 17’ Lo Iacono scende sulla sinistra e il niño Vultaggio davanti alla porta sguarnita, ostacolato dal compagno Cusenza, mette incredibilmente fuori. Al 20’ rilancio di Jò Vultaggio per Cusenza che mette a terra il pallone e poi lo porge all’accorrente Pappalardo che avanza un poco e poi, sull’uscita del portiere, insacca il 4 a 2. Il Prizzi non ci sta e cerca di riaprire la partita. Al 23’ Rao ci prova dalla sinistra ma Jò Vultaggio respinge con il piede di richiamo. Ma al 26’ nulla può su Fucarino che da due passi mette dentro. È la sua giornata e dopo due minuti il niño Vultaggio, dopo uno slalom tra diversi avversari, trova l’angolo giusto per chiudere la contesa. Un 5 a 3 che porta il San Vito in testa alla classifica in coabitazione con altre quattro squadre.
Prossimo turno, in trasferta, contro l’Atletico Canicattì, che si trova in classifica a cinque punti, con due punti di ritardo dalle battistrada e che, nell’ultimo turno, ha pareggiato per 3 a 3 con il Bisacquino.



Fonte: Ufficio Stampa