Un pareggio con un finale incandescente.

11-11-2018 16:00 -

SAN VITO – ARES MENFI: 4 - 4

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, PAPPALARDO Alessandro, LO IACONO Sergio, CARRIGLIO Francesco, CAMPO Vito, ODDO Andrea, VULTAGGIO Antonio, RANDAZZO Luca, LIPAROTI Giuseppe, CUSENZA Piero, POLISANO Giovanni, GAMMICCHIA Davide. All. Silvio BARRACO.

ARES MENFI: Mauceri, Monaco, Giarraputo, Bivona C., Bursi, Bivona, Buscaglia, Palmeri, Li Petri, Landi. All. Alessandro Bursi.

ARBITRO: sig.ra Giorgia Mongiovì della sez. di Palermo.

AMMONITI: Lo Iacono (SV), Vultaggio A. (SV), Pappalardo (SV) Giarraputo 2 (AM), Monaco (AM).

ESPULSO: Giarraputo (AM).

RETI: Bursi (AM), Buscaglia (AM), Vultaggio A. (SV), Vultaggio A. (SV), Buscaglia (AM), Pappalardo (SV), Lo Iacono (SV), Buscaglia (SV).

Un pareggio incandescente quello a cui abbiamo assistito tra il San Vito e l’Ares Menfi. Gli ospiti chiudono in vantaggio, per 2 a 0, la prima frazione di gara. Sanvitesi che, dopo tredici minuti, raggiungono il pareggio. Al 19’ ancora gli ospiti in vantaggio grazie ad un calcio di rigore. Il San Vito non ci sta e si butta a capofitto in avanti. Prima pareggia e al 30’ si porta in vantaggio con un tiro libero. Gli ospiti nel recupero tentano la carta del portiere di movimento, per due volte perdono la palla ma gli azzurri non ne sanno approfittare. Poi, all’ultimo assalto, agguantano il meritato pareggio.
Ma andiamo alla cronaca. Al 2’ gli ospiti si portano in vantaggio con Bursi che, servito al limite, si gira e insacca a fil di palo. Al 3’ tiro di sinistro di Lo Iacono che il portiere blocca a terra. All’8’ da un tiro di Lo Iacono si scatena un batti e ribatti in area con la palla che alla fine esce fuori. Al 9’ cross in area, pallone che arriva a Carrigli che colpisce la traversa. Al 12’ ci prova Pappalardo da fuori con Mauceri che abbranca la sfera. Al 14’ ancora Pappalardo si incunea tra le maglie avversarie ma il suo tiro finisce fuori di poco. Al 18’ scambio tra Cusenza e il niño Vultaggio, il tiro di quest’ultimo è centrale ed il portiere para. Al 21’ Buscaglia si gira e scaglia un bolide che Jò Vultaggio, con la punta delle dita, manda in corner. Al 26’ buona occasione per Carriglio che spara sul portiere. Ripartenza immediata degli avversari con un tre contro due ma Buscaglia decide di tirare da fuori e il pallone finisce a lato. Al 28’ Buscaglia si fa perdonare dell’errore precedente. Riceve palla al limite dell’area, in posizione leggermente defilata, si gira e mette sotto la traversa: 0 – 2. Allo scadere occasionissima per allungare, Bivona si presenta tutto solo davanti al portiere, lo supera e poi calcia fuori. Si chiude così un primo tempo che gli ospiti hanno chiuso meritatamente in vantaggio.
Nel secondo tempo le sfuriate di mister Barraco hanno il loro effetto e il San Vito si butta in avanti alla ricerca del gol. Al 4’ Pappalardo si accentra e sferra un gran tiro che il portiere respinge con difficoltà. Al 5’ punizione per il San Vito, sul pallone va Pappalardo, schema che libera al tiro il niño Vultaggio che insacca accorciando le distanze. al 13’ lo scatenato niño Vultaggio, ruba palla, salta come birilli alcuni avversari e poi scaraventa in rete: 2 a 2. Al 17’ Lo Iacono, dalla sua mattonella, fa partire un gran sinistro che finisce a lato di poco. Al 19’ la sig.ra Mongiovì fischia un calcio di rigore per gli ospiti per un tocco di mano in area. sul Dischetto va Buscaglia che non sbaglia e riporta il Menfi in avanti. Al 24’, i ragazzi sfruttano l’uomo in più, vista l’espulsione per doppia ammonizione di Giarraputo, facendo circolare la palla e liberando al tiro, da posizione centrale, Pappalardo che non perde il vizio e mette dentro per il nuovo pareggio. Al 26’ altro slalom del niño Vultaggio che poi sciupa tutto tirando fuori. Al 30’ gli ospiti commettono il sesto fallo con il conseguente tiro libero. Sul pallone va Lo Iacono che, nonostante la strenua opposizione del portiere, insacca portando in vantaggio i padroni di casa. L’Ares Menfi nei minuti di recupero, non avendo più niente da perdere, applicano la tattica del portiere di movimento. Per due volte il pallone arriva tra le braccia di Jò Vultaggio che, disturbato da un avversario, non riesce a centrare la porta sguarnita. Ma all’ultimo assalto un mai domo Buscaglia trova la zampata giusta per portare in parità l’esito della partita.
Che c’è da dire, un San Vito dai due volti dove ad un primo tempo opaco ha fatto seguito un secondo tempo giocato all’arma bianca che ha fruttato ben 4 reti. Forse bisognava essere più lucidi nei minuti finali quando con il pallone in mano più che la porta si poteva cercare un compagno libero.
Sabato prossimo, lunga trasferta in quel di Agrigento contro i locali del Concordia.



Fonte: Ufficio Stampa