Amara sconfitta.

18-11-2018 14:48 -

CONCORDIA FUTSAL – SAN VITO: 3 - 2

CONCORDIA FUTSAL: Giovannelli, Cacciatore, Borsellino, Limblici, Franco M., Milazzo, Sanzo, Spaziani, Palermo, Franco A., Di Caro, Contino. All.: Armando Burgio.

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, RANDAZZO Luca, PAPPALARDO Alessandro, VULTAGGIO Antonio, CARRIGLIO Francesco, CAMPO Vito, LO IACONO Sergio, CUSENZA Piero, LIPAROTI Giuseppe, POLISANO Giovanni, DI GREGORIO Giuseppe, GAMMICCHIA Davide. All.: Silvio Barraco.

ARBITRO: sig. Angelo Iacona della sez. di Ragusa.

AMMONITI: Pappalardo (SV), Palermo (CF), Milazzo (CF), Franco (CF).

ESPULSI: /

RETI: Limblici (CF), Pappalardo (SV), Lo Iacono (SV), Palermo (CF), Franco A. (CF).

Amara sconfitta per il San Vito che esce battuto per 3 a 2 dal Concordia Futsal. In un campo piccolissimo, al limite del regolamento, il San Vito gioca una discreta partita. Dopo essere passato in svantaggio, i ragazzi prima pareggiano con Pappalardo e poi si portano in vantaggio con Lo Iacono. Non passa un minuto che i padroni di casa trovano il pareggio. Si chiude così il primo tempo con un risultato di parità. Il secondo tempo è molto equilibrato, ma a sette minuti dalla fine il Concordia, sugli sviluppi di un corner, trova la rete della vittoria con un tiro che subisce due deviazioni e alla fine si infila tra le gambe del portiere.
Ma andiamo alla cronaca. Al 1’ il niño Antonio Vultaggio ruba palla ma poi tira sul portiere. Al 3’ scambio tra il niño Vultaggio e Randazzo con tiro di quest’ultimo e pallone che finisce alto. Al 4’ Franco si gira e tira immediatamente con Jò Vultaggio che respinge di piede. Al 5’ il pallone esce fuori di un bel po’ l’arbitro non se ne accorge e i padroni di casa se ne vanno in contropiede con Limblici che approfitta del regalo e mette dentro. Al 9’ Pappalardo prende palla a centrocampo si accentra e fa partire un tiro si punta che si insacca alle spalle dell’estremo difensore. All’11’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Milazzo si trova davanti la porta ma spara alto. Al 23’ lancio lungo del portiere, Limblici, in spaccata arriva sul pallone e mette in difficoltà il portiere. Al 25’ Spaziani si libera sulla sinistra e fa partire un tiro che Jò Vultaggio devia in corner. Al 26’ lancio del portiere, Carriglio mette a terra e poi serve l’accorrente Lo Iacono che di sinistro mette alle spalle del portiere. San Vito in vantaggio. Non passa un minuto che c’è il pareggio: calcio d’angolo battuto velocemente, Jò Vultaggio respinge alla meno peggio ma sui piedi di Palermo che insacca per il 2 a 2.
La ripresa è più soporifera, la voglia di non prenderle sopravvale sulla voglia vincere e le occasioni si contano sulle dita di una mano. Al 4’ Limblici sferra un tiro centrale che il portiere respinge in una sorta di bagher. Al 12’ ci prova ancora Limblici ma Jò Vultaggio non si fa sorprendere. Al 19’ Pappalardo prende palla a centrocampo ma la sua botta è centrale e il portiere respinge. Al 20’ Franco A. spara a volo ma il portiere respinge con le gambe. Al 23’ c’è un corner per il Concordia, pallone che arriva a Franco A. che calcia immediatamente, pallone che passa tra le gambe di una paio di difensori, viene leggermente deviato e si infila tra le gambe del portiere. I ragazzi si buttano in avanti alla ricerca del pareggio e colpisce due pali, uno con il niño Vultaggio e l’altro con Pappalardo ma il risultato non cambia.
Prossimo turno, in casa, contro il Bisacquino.



Fonte: Ufficio Stampa