Vittoria, ma che sofferenza.

25-11-2018 00:28 -

SAN VITO – BISACQUINO: 5 - 4

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, RANDAZZO Luca, PAPPALARDO Alessandro, VULTAGGIO Antonio, LO IACONO Sergio, CARRIGLIO Francesco, CAMPO Vito, CUSENZA Piero, GRIMALDI Fabio, ACCARDO Francesco, DI GREGORIO Giuseppe, GAMMICCHIA Davide. All.: Silvio Barraco.

BISACQUINO: Perdichizzi, Trentacosti, Corrado, Colletti, Giordano, Campisi, La Sala, Rossi, Lo Voi, Di Leonardo, Marino, Tortorici. All.: Carmelo Gennuso.

ARBITRO: sig. Giuseppe Caico della sez. di Agrigento.

AMMONITI: Randazzo (SV).

ESPULSI: /

RETI: Vultaggio (SV), Lo Iacono (SV), Corrado (B), Cusenza (SV), Campo (SV), Corrado (B), Giordano (B), Corrado (B), Pappalardo (SV).

I ragazzi giocano un grande primo tempo, portandosi sul 4 a 1, me entrano molli nella ripresa. Dopo cinque minuti gli ospiti riaprono la partita, portandosi sul 4 a 3. Il San Vito comincia ad avere paura e non gira come nel primo tempo. Al 23’ gli ospiti pareggiano l’incontro. A questo punto la partita è aperta a qualsiasi risultato. Buon per noi che Pappalardo, a due minuti dalla fine, trova la rete della vittoria che ci fa fare un bel salto in classifica.
Ma andiamo alla cronaca. Il tempo di fischiare l’inizio della contesa che il San Vito si porta in vantaggio. Il niño Vultaggio ruba palla e con un coast to coast si presenta davanti a Perdichizzi ed insacca. Fulminea la reazione degli ospiti che con Corrado impegna la retroguardia sanvitese per ben due volte. Nella prima si presenta davanti a Jò Vultaggio che gli chiude lo specchio e respinge, nella seconda ci prova da fuori ma il nostro portiere si distende e mette in angolo. Al 7’ Pappalardo si libera di un avversario e poi spara in porta colpendo il palo, sulla ribattuta si avventa il niño Vultaggio che tira sul portiere. All’8’ ancora Pappalardo ad impensierire Perdichizzi. Al 9’ c’è un calcio di punizione dal limite: sul pallone va Lo Iacono che di sinistro mette alle spalle del portiere. Al 14’ Marino ci prova da fuori con Jò Vultaggio che a due mani mette in angolo. Al 15’ Corrado supera un avversario e fa partire un tiro di punta che finisce la sua corsa in fondo al sacco. Al 16’ Marino se ne va in contropiede spara in porta e colpisce il palo. Al 17’ Corrado, il più temibile degli avversari, si presenta davanti a Jò Vultaggio che compie un miracolo e sventa la minaccia. Al 22’ uno scatenato niño Vultaggio supera in velocità alcuni avversari e, sull’uscita del portiere, appoggia a Cusenza che non ha difficoltà a mettere dentro. Al 25’ corner per il Bisacquino, pallone all’indietro per il portiere Perdichizzi che fa due passi e fa partire un tiro di punta che colpisce il palo esterno. Al 26’ Carriglio viene servito al limite dell’area, mette a terra e serve l’accorrente Campo che insacca il pallone del 4 a 1. Al 28’ altro slalom del niño Vultaggio che supera in velocità un avversario e poi tira sul portiere.
La ripresa vede partire bene gli ospiti che, in cinque minuti riaprono la contesa. Al 3’ Corrado si presenta da solo e non sbaglia l’occasione del 4 a 2. Non passano due minuti che Giordano si trova il pallone tra i piedi a porta sguarnita, dopo che un compagno aveva colpito il palo dalla linea di fondo, e non ha difficoltà ad insaccare: 4 a 3. Al 12’ il solito niño Vultaggio se ne va in contropiede ma poi spara sul portiere. Al 13’ Pappalardo si accentra e fa partire un tiro che colpisce il palo esterno. Al 14’ doppia occasione per il San Vito prima è Lo Iacono a tirare sul portiere, sulla ribattuta è Vultaggio a farsi respingere il tiro. Al 17’ Corrado si presenta davanti al portiere che riesce ad opporsi al suo tiro. Al 18’ bella combinazione tra Carriglio e Pappalardo, il suo tiro viene rimpallato da un difensore e finisce fuori di poco. Al 23’ pareggio del Bisacquino. Il solito Corrado tira dal limite, forse c’è una leggera deviazione e il pallone finisce in fondo al sacco. Al 24’ Lo Iacono ci prova da lontano con il suo sinistro ma il pallone esce di poco. Al 25’ Trentacosti, dalla lunga distanza, impegna Jò Vultaggio a salvarsi con la punta delle dita. Sempre Trentacosti, un minuto dopo, colpisce il palo. Ma al 28’ un grande Pappalardo mette alle spalle di Perdichizzi e fa esplodere il pubblico in un boato di felicità. Gli ospiti cercano di raddrizzare la partita ma ormai la partita è agli sgoccioli e dopo il recupero l’arbitro fischia la fine delle ostilità decretando la vittoria del San Vito per 5 a 4.
Prossimo turno, ancora in casa, contro il San Giovanni Gemini.




Fonte: Ufficio Stampa