Vittoria importante.

02-12-2018 01:01 -

SAN VITO – SAN GIOVANNI GEMINI: 5 - 3

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, RANDAZZO Luca, PAPPALARDO Alessandro, VULTAGGIO Antonio, CARRIGLIO Francesco, LO IACONO Sergio, CAMPO Vito, LIPAROTI Giuseppe, FARANNA Giacomo, ACCARDO Francesco, DI GREGORIO Giuseppe, GAMMICCHIA Davide. All.: Silvio Barraco.

SAN GIOVANNI GEMINI: Bastillo, Giarratana, Bongiovanni, Montalto, Lo Bianco, Bonaccolta, La Corte, Nocera, Romano. All.: Nunzio Gugliuzza.

ARBITRO: sig. Piergiuseppe Caradonna della sez. di Marsala.

AMMONITI: Pappalardo (SV).

ESPULSI: /

RETI: Randazzo (SV), Lo Bianco (SGG), Montalto (SGG), Campo (SV), Vultaggio (SV), Vultaggio (SV), Montalto (SGG), Pappalardo (SV).

Importante vittoria per i ragazzi che sconfiggono il San Giovanni Gemini per 5 a 3 e si portano a 14 punti, a solo due punti dalle battistrada che sono l’Alqamah, l’Ares Menfi e il Concordia Agrigento.
Parte benissimo il San Vito che dopo una manciata di secondi è già in vantaggio. Passaggio al centro per Carriglio che mette a terra e fa la sponda per l’accorrente Randazzo che insacca. La partita sembra iniziare bene ma al 6’ gli ospite pareggiano con Lo Bianco che, da posizione impossibile, quasi sulla linea di fondo, beffa il portiere con un tiro che si insacca all’incrocio dei pali opposto. All’11’ Gemini inaspettatamente in vantaggio con un tiro di Montalto che viene deviato da un difensore e spiazza completamente il portiere. San Vito che si butta in avanti alla ricerca del pari. Al 12’ Pappalardo mette al centro per l’accorrente Campo che prende in faccia il portiere e l’occasione sfuma. Al 15’ Pappalardo, in posizione avanzata, si gira e calcia ma il suo tiro esce di un niente. Al 23’ Campo ruba palla e si ritrova con la porta davanti, il suo tiro però finisce a lato. Al 26’ bella combinazione tra Carriglio e il niño Vultaggio, tiro di quest’ultimo e pallone che lambisce il palo. Al 27’ triangolazione Campo – Carriglio – Campo che mette il pallone alle spalle del portiere: 2 a 2. Al 28’ il niño Vultaggio ci prova da lontano ed il portiere respinge con difficoltà. Un minuto dopo, sempre da fuori, spara una bordata Lo Iacono ma Bastillo manda in corner.
Il secondo tempo vede i biancazzurri alla carica, alla ricerca della rete del vantaggio. Al 1’ Pappalardo sfrutta un errore di un avversario e fa partire un gran tiro che esce di poco. Al 3’ c’è un evidente fallo in area ai danni di Carriglio e l’arbitro, il signor Caradonna della sezione di Marsala, decreta un calcio di rigore. Sul pallone va il niño Vultaggio che non sbaglia e riporta in vantaggio il San Vito. Al 5’ ci prova Montalto e Jò Vultaggio respinge con la punta delle dita. Al 6’ veloce contropiede con il niño Vultaggio che serve Pappalardo ma il suo tiro sbatte con l’incrocio dei pali. Al 7’ uno scatenato niño Vultaggio ruba palla a centrocampo e parte in slalom arrivando davanti al portiere trafiggendolo in scivolata. Al 14’ gli agrigentini accorciano le distanze. Tiro di Giarratana che Jò Vultaggio respinge, il pallone arriva sui piedi di Montalto che non sbaglia e mette dentro il pallone del 4 a 3. Al 15’ Pappalardo tira di punta e il portiere respinge con i piedi. Al 16’ ancora Pappalardo si accentra e vede l’angolo alla sinistra del portiere libero e vi deposita la sfera per il 5 a 3. Al 17’ solita combinazione tra Carriglio e Campo, il cui tiro finisce sul portiere. Al 18’ grossa mischia in area sanvitese, con Jò Vultaggio che alla fine abbranca la palla sulla linea e allontana la minaccia. Al 22’ Carriglio si presenta al tiro, tenta il colpo sotto ma il portiere non si fa sorprendere e l’occasione sfuma. Al 23’ altra sponda di Carriglio per Di Gregorio che spara sul portiere. Al 24’ solito scambio Carriglio/Campo ma l’esito non cambia, tiro fuori. Al 26’ c’è un calcio di punizione per gli ospiti. Sul pallone Giarratana che fa partire un gran tiro a cui risponde Jò Vultaggio con una grande risposta. Finisce l'incontro con un'altra vittoria dei ragazzi. Da rilevare l'ottima prova di Carriglio in versione assist-man.
Ci aspettano ora due gare in trasferta, la prima il recupero della quinta giornata contro l’Atletico Canicattì, la seconda contro l’Alcamo Futsal.




Fonte: Ufficio Stampa