Continua il mal di trasferta.

11-12-2018 23:52 -

ATLETICO CANICATTÌ – SAN VITO: 6 - 2

ATLETICO CAICATTÌ: Roccaro, Corbo, Moncado, Ilardo, Sirone, Faldetta, Lalomia, Daino, Fontana, Falsone, Giancone, Giardina. All.: Jack Giardina.

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, CAMPO Vito, LIPAROTI Giuseppe, VULTAGGIO Antonio, CARRIGLIO Francesco, LAMIA Ezio, RUGGIRELLO Michele, RUGGIRELLO Salvatore, ACCARDO Francesco, GRIMALDI Fabio, GAMMICCHIA Davide. All.: Vito Peraino.

ARBITRO: sig. Roberto Inserra della sez. di Enna.

AMMONITI: Liparoti 2 (SV), Moncado (AC), Corbo (AC), Ilardo (AC).

ESPULSI: Liparoti (SV), Lalomia (AC).

RETI: Ilardo (AC), Sirone (AC), Vultaggio (SV), Ilardo (AC), Sirone (AC), Carriglio (SV), Fontana (AC), Ilardo (AC).

Altra sconfitta in trasferta per i ragazzi che soccombono per 6 a 2 contro l’Atletico Canicattì. Con una squadra imbottita di ragazzini, viste le assenze di Pappalardo, Lo Iacono, Randazzo, Cusenza, ecc., nulla ha potuto la squadra contro i padroni di casa dell’Atletico. Dopo un minuto di non gioco è la squadra di mister Giardina ad attaccare a testa bassa. Prima occasione sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Corbo con una palombella che arriva a Sirone che calcia a volo ma Jò Vultaggio manda in corner. Poi c’è un calcio di punizione per il San Vito, sul pallone va Antonio Vultaggio che tira centralmente ed il portiere respinge. Ilardo ruba palla, forse con un fallo, si invola sulla destra e con un gran tiro incrociato fulmina il portiere. Dopo qualche minuto i ragazzi hanno l’occasione per acciuffare il pareggio grazie ad un tiro libero. Sul pallone va Ciccio Carriglio che si fa ribattere il tiro. Altra veloce ripartenza dei padroni di casa con Corbo che parte sulla destra e serve sul lato opposto Sirone che finta il tiro, mandando fuori tempo il difensore, rientra sul destro e beffa il portiere sul primo palo. Prima della fine del tempo c’è un tiro di Falsone dalla lunga distanza a cui si oppone Jò Vultaggio. Si chiude così il primo tempo con l’Atletico Canicattì in vantaggio per 2 a 0.
Mister Peraino, sostituto odierno di mister Barraco, si fa sentire negli spogliatoi e il San Vito scende in campo alla ricerca della rete che riapra la partita. L’occasione arriva dopo poco con un calcio di punizione dal limite. Sul pallone va il niño Vultaggio che insacca tra le gambe del portiere. Dopo qualche minuto altro calcio di punizione per il San Vito. Ancora il niño Vultaggio a riprovarci, ma questa volta il suo tiro, a portiere battuto, viene allontanato da un difensore. Passa qualche minuto e Sirone ruba palla e serve Ilardo che tira sul primo palo e beffa ancora il portiere. Palla al centro, gli avanti sanvitesi perdono palla e Sirone scaraventa una bordata all’incrocio dei pali: 4 a 1. Il San Vito non ci sta e, sugli sviluppi di un fallo laterale, la palla arriva a Ciccio Carriglio che piano piano si gira portandosi il pallone sul sinistro e insaccando sul secondo a fil di palo. Dopo un po’ lancio lungo del portiere Roccaro da un’area all’altra trova tutto solo Fontana che spizzica il pallone ed insacca. Allo scadere ripartenza dei ragazzi che perdono banalmente il pallone e Ilardo, servito da un compagno, mette ancora una volta in porta tra palo e portiere. Da annotare le espulsioni di Lalomia, diretta, e di Liparoti per doppia ammonizione.
Sabato prossimo, ancora in trasferta, contro gli amici dell’Alcamo Futsal.




Fonte: Ufficio Stampa