Vittoria contro il fanalino di coda.

22-12-2018 21:22 -

SAN VITO – CITTÀ DI CANICATTÌ: 5 - 0

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, RANDAZZO Luca, PAPPALARDO Alessandro, VULTAGGIO Antonio, CUSENZA Piero, CARRIGLIO Francesco, FARANNA Giacomo, RUGGIRELLO Salvatore, LO IACONO Sergio, CAMPO Vito, GRIMALDI Fabio, GAMMICCHIA Davide. All.: Silvio Barraco.

CITTÀ DI CANICATTÌ: Tavella, Corbo, Bella, Jammeh, Pruteanu, Cimino, Vergottini, Messina, Ciuni, Diana, Avenia. All.: Alessandro Di Natale.

ARBITRO: sig. Antonino Schifano della sez. di Trapani.

AMMONITI: Randazzo (SV), Pruteanu (CdC).

ESPULSI: /

RETI: Cusenza (SV), Pappalardo (SV), Pappalardo (SV), Carriglio (SV), Carriglio (SV).

Convincente vittoria dei ragazzi che battono per 5 a 0 il Città di Canicattì. Parte con il piede sull’acceleratore il San Vito che si butta in avanti fin dall’inizio. Al 1’ Pappalardo serve un bel pallone a Cusenza che dal limite dell’area si gira e calcia in rete con il pallone che esce di poco. Passano due minuti e sempre l’asse Pappalardo/Cusenza creano l’occasione per passare in vantaggio, ma il tiro di quest’ultimo si infrange sul palo. Passano pochi secondi e Antonio Vultaggio si presenta tutto solo davanti al portiere, temporeggia e l’occasione sfuma. Al 7’ bella combinazione Pappalardo – Cusenza ma il suo tiro, da buona posizione, finisce sull’esterno della rete. All’8’ il San Vito rischia di subire un gollonzo grazie ad un rimpallo sulla tre quarti con il pallone che si impenna e per poco non supera il portiere, ma Jò Vultaggio, con un colpo di reni, manda in angolo. Al 14’ Campo serve un bel pallone a Pappalardo che si gira e spara una bordata centrale che Tavella respinge. Al 26’ Carriglio recupera un pallone e serve il niño Vultaggio che tira fuori. Al 28’ Corbo ruba palla a centrocampo, si presenta davanti al portiere e viene stoppato dall’uscita di Jò Vultaggio. Al 29’ il San Vito passa in vantaggio: Cusenza viene servito sul limite dell’area, si gira e calcia un missile sotto la traversa. Non passa un minuto che Pappalardo si libera di un avversario e poi sferra un gran tiro che colpisce la traversa e poi sbatte all’interno della porta. Per il signor Schifano il pallone ha superato la linea di porta e quindi 2 a 0 per i ragazzi.
La ripresa inizia con il San Vito alla ricerca della rete che chiuda la contesa. Al 2’ contropiede condotto da Pappalardo per il niño Vultaggio, doppio scambio ma alla fine il numero 7 di casa, da due passi, spara sul portiere. Al 3’ il niño Vultaggio si libera bene, calcia e il portiere manda in corner. Al 4’ c’è un calcio di punizione dal limite, tira Carriglio e il portiere respinge, ancora il bomber sul pallone ma questa volta è un difensore ad allontanare. Al 7’ scambio Carriglio – Pappalardo che si presenta davanti al portiere, colpo sotto e pallone che finisce in rete. All’11’ i due giocatori si scambiano il favore: Pappalardo serve Carriglio che con un colpo sotto beffa il portiere. Al 12’ bella combinazione tra Randazzo e Carriglio che, da due passi, spara alto. Al 15’ Grimaldi si presenta davanti al portiere, cerca di fargli passare il pallone tra le gambe, leggera deviazione e la sfera esce di poco. Al 16’ grossa occasione per gli ospiti che partono in contropiede tre contro uno, ma non riescono ad approfittarne e calciano fuori. Al 17’ bella azione che parte da Carriglio che serve a rimorchio Pappalardo che spara sul portiere. Al 18’ è Pappalardo a servire un assist a Carriglio che con una palombella fa sbattere il pallone sul palo e poi in rete. Al 22’Ciuni serve su un piatto d’argento un gran pallone a Pruteanu, ma Jò Vultaggio si supera e gli chiude lo specchio e la gioia del gol. Al 23’ Faranna si presenta davanti al portiere, anche lui tenta il pallonetto ma il pallone finisce alto. Al 23’ Avenia si presenta davanti al portiere, lo supera e, a porta vuota, colpisce il palo. Al 25’ c’è un tiro libero per il Canicattì, sul dischetto va Ciuni che si fa respingere il tiro da Davide Gammicchia, subentrato a Jò Vultaggio. Al 30’ altra occasione per Grimaldi che sciupa tirando sul portiere. Al 31’ tiro libero per il San Vito, calcia Grimaldi, centralmente, e il portiere respinge. Si chiude così una partita che i ragazzi hanno sofferto per sbloccarla ma che poi è andata liscia come l’olio. Da annotare l’esordio, in campo, per il classe 2001 Ruggirello Salvatore, che bene sta facendo nel campionato di Serie D.
Il campionato si ferma per due settimane, ma i ragazzi fanno gli straordinari e continueranno a giocare; sabato 29 dicembre in casa contro l’Alqamah per il passaggio del turno in Coppa Sicilia, sabato 5 gennaio in trasferta, per il recupero di campionato della gara tra Alcamo Futsal e San Vito, sospesa sull’1 a 0 per i biancazzurri, per l’infortunio dell’arbitro.



Fonte: Ufficio Stampa