Coppa Sicilia: eliminati.

04-01-2019 16:04 -

SAN VITO – ALQAMAH: 3 – 6

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, LO IACONO Sergio, RANDAZZO Luca, PAPPALARDO Alessandro, VULTAGGIO Antonio, GRIMALDI Fabio, CUSENZA Piero, FARANNA Giacomo, CAMPO Vito, CARRIGLIO Francesco, BARRACO Silvio, GIANO Michele. All. Silvio Barraco.

POL. ALQAMAH: Gelardi, Castrogiovanni, Paduvano, Emmolo M., Margagliotti, Di Bona, Vallone, D’Alcamo, Rocca, Emmolo A., Gianno, Vultaggio. All. Nicola Settipani.

ARBITRO: sig. Davide Sparacello della sez. di Marsala.

AMMONITI: Vultaggio A. (SV), Campo (SV), Randazzo (SV), Di Bona (PA), Gianno 2 (PA).

ESPULSI: Gianno (PA).

RETI: Lo Iacono (SV), Di Bona (PA), Gianno (PA), Gianno (PA), Pappalardo (SV), Emmolo M. (PA), Emmolo (PA), Margagliotti (PA), Vultaggio A. (SV).

Il San Vito esce sconfitto per 6 a 3 contro la corazzata Alqamah e viene eliminato dalla Coppa Sicilia. Gli alcamesi, primi in classifica nel campionato di Serie C2, si presentano a San Vito con due risultati favorevoli su tre, i ragazzi, per passare il turno devono solo vincere. Parte bene il San Vito che al 1’ ruba palla con Antonio Vultaggio e ci prova di punta con il pallone che esce di poco. Al 3’ San Vito in vantaggio. C’è un calcio di punizione dal limite, sul pallone va Pappalardo che appoggia a Lo Iacono, tiro leggermente deviato e pallone che si infila alle spalle del portiere. All’8’ Emmolo M. si gira ma calcia fuori. Al 9’ altro calcio di punizione per i biancazzurri. Questa volta calcia Pappalardo ed il portiere para. All'11' c’è un tiro da fermo per gli alcamesi, Di Bona appoggia per Paduvano che impegna Jò Vultaggio ad una difficile parata. Al 16’, sugli sviluppi di un corner, Gianno serve Di Bona che calcia a volo e fulmina il portiere. Al 20’ Campo, spostato sulla destra, si gira e spara in porta con Gelardi che manda in angolo. Al 23’ gli ospiti commettono il sesto fallo con conseguente tiro libero. Sul dischetto va Pappalardo che, ahimè, calcia alto. Non passa un minuto che Gianno viene servito in area da un lungo lancio, un difensore salta ma non arriva sul pallone, ed il funambolo alcamese stoppa di petto e tira a volo sorprendendo il portiere. Al 28’ Pappalardo salta un avversario, si allarga e sferra un gran tiro che finisce alto. Al 34’ c’è un tiro libero per l’Alqamah, sul dischetto va Emmolo M. ma Jò Vultaggio respinge.
Il secondo tempo inizia con un San Vito aggressivo alla ricerca della rete del pareggio. Al 1’ Antonio Vultaggio ruba palla e calcia immediatamente colpendo il palo, sul pallone arriva Pappalardo, altro tiro, ma sulla linea salva un difensore. Non passa un minuto che ancora uno scatenato Antonio Vultaggio ruba palla e spara una botta che il portiere respinge a due mani. Al 5’ è Emmolo M. a provarci ma Jò Vultaggio si fa trovare pronto. Al 6’ Pappalardo si libera al tiro ma il portiere respinge. Al 9’ contropiede condotto da Pappalardo che serve un assist a Lo Iacono che tenta il colpo sotto ma il portiere respinge. Al 10’ Antonio se ne va sulla sinistra, tiro incrociato e il portiere si distende e manda in angolo. Al 14’ sempre Vultaggio ci prova da fuori con il pallone che sfiora il palo. Al 18’ punizione per gli alcamesi: sul pallone va Gianno che finta la gran botta e poi tira una palombella che supera il portiera e poi si abbassa infilandosi all’incrocio dei pali. Sul 3 a 1 il San Vito capisce che la qualificazione si allontana e molla un poco. Subito ne approfitta l’Alqamah che sbaglia un tiro libero con Gianno, parato da Jò Vultaggio. Al 21’ c’è un contropiede dei ragazzi con un duetto tra Antonio Vultaggio e Pappalardo con quest’ultimo che insacca a porta vuota. L’azione successiva Paduvano, con una finta, si libera di un avversario e poi serve sottoporta Emmolo M. che insacca. Al 25’ Gianno tenta da fuori, pallone sfiorato da Emmolo M. che mette fuori causa il portiere. Al 26’ altro tiro libero per gli ospiti, grande puntata di Margagliotti che realizza la sesta rete per l’Alqamah. Al 28’ c’è un calcio di punizione per il San Vito, sul pallone va Antonio Vultaggio che realizza mettendo il pallone all’incrocio dei pali. Al 31’ tiro libero per i sanvitesi, tira Antonio e colpisce il palo. Prima del fischio finale dell’arbitro ci sono altri due tiri liberi per gli ospiti entrambi parati da Jò Vultaggio e calciati da Di Bona e D’Alcamo.
Ora la squadra giocherà, in campionato, il 5 gennaio, fuori casa, contro l’Alcamo Futsal il recupero della gara sospesa dopo l’infortunio dell’arbitro.





Fonte: Ufficio Stampa