Importante pareggio esterno.

06-01-2019 20:21 -

ALCAMO FUTSAL – SAN VITO: 3 - 3

ALCAMO FUTSAL: Coppola, Mazzara, La Colla, Milazzo, Caradonna, Vilardi, Regina, Eterno, Cruciata, Falco, Raspanti. All.: Attilio Gottuso.

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, LO IACONO Sergio, VULTAGGIO Antonio, CUSENZA Piero, CARRIGLIO Francesco, PAPPALARDO Alessandro, LIPAROTI Giuseppe, RUGGIRELLO Salvatore, BARRACO Silvio, CAMPO Vito, GAMMICCHIA Davide. All.: Silvio Barraco.

ARBITRO: sig. Claudio Martinico della sez. di Marsala.

AMMONITI: Liparoti (SV), Caradonna (AF).

ESPULSI: /

RETI: La Colla (AF), Carriglio (SV), Pappalardo (SV), Vilardi (AF), Milazzo (AF), Carriglio (SV).

Buon pareggio esterno per i ragazzi che impattano per 3 a 3 contro l’Alcamo Futsal. La partita era il recupero della 10^ giornata che era stata sospesa, verso la fine del primo tempo, sul risultato di 1 a 0 per il San Vito, per un infortunio dell’arbitro.
Nei primi minuti le squadre si studiano e non si hanno occasioni da gol. Al 7’ ci prova Milazzo su calcio di punizione ma Jò Vultaggio non si fa sorprendere. Al 9’ c’è Pappalardo che si libera di un avversario e poi spara alto. Al 10’ è sempre Milazzo a rendersi pericoloso con una discesa sulla destra e un tiro che il portiere manda in angolo. Al 12’ punizione per il San Vito: Pappalardo sul pallone serve Lo Iacono che spara da posizione centrale ma un difensore salva sulla linea. Al 13’ i padroni di casa passano in vantaggio. Passaggio indietro per il portiere, che ritarda il rinvio e colpisce La Colla, la palla rimane nelle vicinanze dell’attaccante che da terra la spinge in rete. Non passa un minuto e ancora La Colla si presenta davanti a Jò Vultaggio che si salva di piede. Al 18’ Carriglio viene servito in area, il bomber si gira e tira di sinistro. Il portiere cerca di opporsi ma il pallone supera la linea bianca per l’1 a 1. Al 20’ contropiede del San Vito con Pappalardo che scambia con Carriglio che gli ritorna il pallone, l’avanti sanvitese si presenta davanti al portiere e lo buca con un tiro che gli passa sotto le gambe. Al 21’ azione fotocopia con Pappalardo che viene stoppato da Coppola, il pallone arriva a Campo che calcia con il portiere che respinge nuovamente, arriva ancora Campo che questa volta tira alto. Al 23’ sempre Carriglio, in versione assist-man, serve un bel pallone ad Antonio Vultaggio che spara in porta con Coppola che respinge. Al 24’ pareggio alcamese con Vilardi che approfitta di un pallone vagante in area, spedendolo all’incrocio dei pali. Al 25’ l’Alcamo passa in vantaggio. Un giocatore perde palla, forse subendo fallo, e i bianconeri partono in contropiede con tre contro uno, Milazzo viene servito sotto porta e non ha difficoltà ad insaccare. Al 27’ bella combinazione tra Pappalardo ed Antonio Vultaggio con quest’ultimo che si presenta davanti al portiere che compie un miracolo e salva la sua squadra. Al 29’ scambio tra Pappalardo e Barraco che calcia in porta con Coppola che manda in angolo.
La ripresa inizia con il San Vito in avanti alla ricerca del pareggio. Al 1’ Carriglio smista per Lo Iacono, gran sinistro e il portiere si distende per smanacciare in corner. Al 2' La Colla si presenta in area ma Jò Vultaggio ci mette una pezza. Al 10’ Milazzo ci prova da fuori e colpisce il palo esterno. All’11’ Pappalardo serve un pallone su un vassoio d’oro a Carriglio, il bomber, con un colpo sotto, mette alle spalle del portiere. Al 17’ tiro di Lo Iacono deviato in modo fortuito da Pappalardo che mette in difficoltà il portiere. Al 19’ scambio Carriglio – Antonio Vultaggio, tiro del niño e portiere che respinge. Al 22’ sempre il niño Vultaggio che parte in velocità poi prova la botta e il pallone esce di poco. Al 24’ contropiuede dei locali che liberano La Colla davanti a Jò Vultaggio che compie un vero e proprio miracolo salvando la sua porta. Al 30’ Campo serve Carriglio che si gira e tira con il portiere che respinge. Al 31’ il San Vito perde malamente palla innescando un contropiede tre contro uno ma Liparoti sbroglia la matassa fermando l’azione avversaria. L’ultimo tiro è di Milazzo che ci prova da fuori ma il portiere non si fa sorprendere.
Si chiude così una bella partita con azioni da una parte e dall’altra che lascia immutata la distanza tra le due squadre. Sabato prossimo, altra trasferta, in quel di Piana degli Albanesi contro la locale Piana Sport.



Fonte: Ufficio Stampa