Vittoria in trasferta, finalmente.

12-01-2019 23:53 -

PIANA SPORT – SAN VITO: 2 - 6

PIANA SPORT: Mancuso, Sanfilippo, Falletta, Mendola, Di Matteo, Calagna, Cerniglia, Lo Cascio A., Lo Cascio F., Spinelli, Virga, Sirchia. All. Calogero Sanfilippo.

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, LIPAROTI Giuseppe, PAPPALARDO Alessandro, CARRIGLIO Francesco, CAMPO Vito, LO IACONO Sergio, VULTAGGIO Antonio, RUGGIRELLO Michele, BARRACO Silvio, GAMMICCHIA Davide. All. Silvio BARRACO.

ARBITRO: sig. Francesco Salvatore Suriano della sez. di Palermo.

AMMONITI: Pappalardo (SV), Sanfilippo (PS).

ESPULSO: Mancuso (PS).

RETI: Vultaggio A. (SV), Vultaggio A. (SV), Lo Cascio F. (PS), Lo Iacono (SV), Lo Iacono (SV), Di Matteo (PS), Pappalardo (SV), Lo Iacono (SV).

Il San Vito sbanca Piana degli Albanesi e conquista la prima vittoria esterna. I ragazzi sconfiggono per 6 a 2 i locali della Piana Sport ed avanzano in classifica.
Partono bene i padroni di casa che, al 3’ con Mendola, si presentano davanti al portiere ma Jò Vultaggio respinge. Al 4’ Punizione dal limite, sul pallone va Carriglio, solito schema che libera al tiro Pappalardo, gran tiro che il portiere respinge, sul pallone si avventa Campo che calcia alto. Al 6’ ci prova Totò Di Matteo dalla destra con Jò Vultaggio che respinge di piede. Al 9’ scambio tra Campo e Carriglio con tiro di quest’ultimo che finisce fuori di poco. Un minuto dopo sempre Totò Di Matteo impegna il portiere con un tiro da fuori. Al 12’ altro tiro dalla distanza, questa volta di Falletta, con Jò Vultaggio che manda in corner con un volo plastico. Al 13’ Campo scende sulla destra, serve Pappalardo che difende palla e poi la porge all’accorrente Antonio Vultaggio che la spedisce sotto la traversa: 0 – 1. Al 15’ Lo Iacono ci prova da fuori con il pallone che esce di poco. Al 17’ Pappalardo serve Campo che supera il portiere, si allarga troppo, calcia ugualmente e un difensore salva sulla linea. Al 20’ Lo Iacono serve in profondità il niño Vultaggio che supera il portiere e deposita in rete. Al 25’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone arriva al limite dell’area a Lo Cascio F. che fa partire un gran tiro che finisce la sua corsa in fondo al sacco. Passano due minuti e c’è un calcio di punizione dalla distanza per i biancazzurri. Sul pallone va Lo Iacono che fa partire un bolide di sinistro che prima prende il palo e poi si insacca. Finisce così il primo tempo con il San Vito in vantaggio per 3 a 1.
Il secondo tempo inizia con gli ospiti in avanti. Al 1’ Pappalardo dal limite spara una gran botta che colpisce il palo. Al 7’, sempre Pappalardo, ci prova su calcio di punizione e colpisce ancora il palo. All’8’ Totò Di Matteo ci tenta dalla distanza ma Jò Vultaggio non si fa sorprendere. Al 9’ Liparoti smista per Pappalardo, che si fa anticipare dal portiere. Al 13’ Pappalardo serve un pallone d’oro a Campo che, da buona posizione, calcia a lato. Al 14’ Lo Iacono scende sulla sinistra, poi fa partire un missile che si insacca per il 4 a 1 sanvitese. Al 16’ Campo ruba palla e se ne va tutto solo, cerca di superare il portiere ma si allunga il pallone e l’occasione sfuma. Al 16’ Totò Di Matteo, il migliore in campo per i padroni di casa, riceve al limite dell’area e insacca a fil di palo. Un minuto dopo, una scivolata di un sanvitese, propizia un contropiede con tre contro il solo portiere. Di Matteo supera il portiere e poi, incredibilmente, manda fuori. Al 20’ il niño Vultaggio si libera e fa partire un tiro che colpisce in pieno il palo. Al 22’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, il pallone arriva a Lo Cascio F. che colpisce il palo. Al 26’ scambio Liparoti – Carriglio – Pappalardo ma il Principe, a due passi dalla porta, non arriva a calciare. Al 26’ i difensori locali commettono il sesto fallo con il conseguente tiro libero. Sul pallone va Pappalardo che spara una bordata imprendibile all’incrocio dei pali. Allo scadere Lo Iacono se ne va in contropiede e poi insacca con il suo magico sinistro.
Sabato prossimo ultima partita del girone di andata, in casa, contro la Jatina Partinico.



Fonte: Ufficio Stampa