Un irriconoscibile San Vito cede le armi, e i tre punti, ad un cinico Jatina.

21-01-2019 23:39 -

SAN VITO – JATINA PARTINICO: 3 - 8

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, LIPAROTI Giuseppe, VULTAGGIO Antonio, CUSENZA Piero, PAPPALARDO Alessandro, CARRIGLIO Francesco, RANDAZZO Luca, LO IACONO Sergio, RUGGIRELLO Michele, BARRACO Silvio, CAMPO Vito, GAMMICCHIA Davide. All.: Silvio Barraco.

JATINA PARTINICO: Costanzo, Picone, Tornetta, Abbenante, Lombardo, Accetta, Calandra, De Simone, Finazzo, Russo. All.: Claudio Calandra.

ARBITRO: sig. Antonino Schifano della sez. di Trapani.

AMMONITI: Campo (SV), Lombardo (JP).

ESPULSI: /

RETI: Lombardo (JP), Abbenante (JP), Lombardo (SV), Cusenza (SV), Tornetta (JP), Lo Iacono (SV), Pappalardo (SV), Picone (JP), Picone (JP), Finazzo (JP), Picone (JP).

Un confusionario San Vito esce sconfitto, in casa, da un ottimo Jatina per 8 a 3. Iniziano bene i ragazzi con alcune buone azioni. Al 2’ Pappalardo supera un avversario e sferra un tiro che il portiere respinge. Al 4’ scambio tra Pappalardo e Antonio Vultaggio, tiro di quest’ultimo e Costanzo manda in angolo. Al 6’ sempre Vultaggio si libera sulla destra e tira con il portiere che respinge in volo. All’8’ ci prova Lo Iacono da fuori ancora Costanzo che si oppone. Al 9’ Abbenante si presenta davanti a Jò Vultaggio che respinge e salva la sua porta. Al 12’ Tornetta serve Lombardo sul secondo palo, che, da due passi, non ha difficoltà ad insaccare. Al 15’, sempre Tornetta, porge un assist ad Abbenante che supera il portiere con un pallonetto. Al 16’ Abbenante tenta da fuori e colpisce il palo esterno. Al 17’ sugli sviluppi di un corner battuto dal solito Tornetta il pallone arriva a Lombardo che lo sbatte dentro. Nel giro di cinque minuti gli ospiti colpiscono tre volte dando un indirizzo ben preciso al proseguo della gara. Al 25’ Lo Iacono tenta da fuori ma un difensore, appostato sulla linea, allontana. Al 26’ Barraco prova dalla media distanza con il pallone che esce fuori di poco. Al 27’ uno-due tra Vultaggio e Campo, tiro da due passi e Costanzo compie un miracolo. Al 28’ c’è un calcio di punizione per il San Vito. Sul pallone va Cusenza che appoggia a Vultaggio, gran tiro che viene deviato con la spalla da un difensore.
La ripresa inizia con il San Vito alla ricerca della rete che riapra la partita. Al 2’ Campo si libera e sferra un gran tiro che il portiere respinge a due mani. Al 3’ il solito Lo Iacono ci prova da fuori con Costanzo che para. Al 5’ Cusenza riceve palla al limite, si gira e tira con il portiere che alza sopra la traversa. Al 7’ Pappalardo subisce un fallo in area con conseguente rigore. Sul pallone va Cusenza che spara una bordata sotto la traversa accorciando le distanze. Gli ospiti battono centrocampo e passano indietro, la difesa sanvitese è disattenta e Tornetta viene servito, tutto solo, in area. Per il numero sette partinicese è un gioco da ragazzi mettere dentro. Un minuto dopo c’è un calcio di rigore per gli ospiti per un fallo di mano. Sul dischetto va Tornetta che si fa respingere il tiro da Jò Vultaggio. Al 10’ tiro di Picone che viene deviato e il pallone colpisce la traversa. All’11’ Cusenza ci prova da fuori, il tiro è deviato ma Costanzo non si fa sorprendere. Al 13’ Pappalardo scende centralmente, poi smista sulla sinistra per l’accorrente Lo Iacono che di sinistro fulmina il portiere. Non passa un minuto che Pappalardo scende dalla sinistra, si accentra e fa partire un tiro che lascia di stucco il portiere e si insacca alla sua destra: 3 a 4. La partita si riapre. Al 20’ Pappalardo serve Carriglio in area, il bomber, tutto solo, tenta il colpo sotto ma Costanzo non si fa sorprendere. Un minuto dopo altra occasionissima per agguantare il pareggio. Pappalardo serve Carriglio in area e gli corre incontro, il bomber gli restituisce il pallone e da due passi il numero dieci biancazzurro gli spara addosso. Al 22’ Cusenza si gira e tira con il portiere che si salva di piede. Al 23’ Picone dalla sinistra fa partire un gran tiro che si insacca a fil di palo. Il San Vito tenta la carta del portiere di movimento ma è una catastrofe e subisce la rete a porta sguarnita da parte di Picone. Al 28’ Pappalardo tira, pallone deviato che finisce sulla traversa. Al 28’ è Finazzo ad intercettare il pallone e ad insaccare a porta vuota. Al 31’ Picone insacca la rete dell’8 a 3 finale. Il San Vito ha giocato una brutta partita con molti errori nella fase difensiva, ma anche sfortunato perché ha sciupato, in due occasioni, la palla del possibile 4 a 4.
Sabato prossimo altra partita casalinga che vedrà i ragazzi opposti al Mistral Carini dell’amico Naccari nella prima gara di ritorno.



Fonte: Ufficio Stampa