Sesta sconfitta consecutiva.

23-02-2019 21:24 -

SAN VITO – ATLETICO CANICATTÌ: 2 - 5

SAN VITO: GAMMICCHIA Alberto, LIPAROTI Giuseppe, CUSENZA Piero, VULTAGGIO Antonio, CAMPO Vito, ACCARDO Francesco, FARANNA Giacomo, MARINO Domenico, ADAMO Riccardo, D’AMICO Natale, ASIEDU Andrew. All.: Silvio Barraco (squal.).

ATLETICO CANICATTÌ: Roccaro, Daino, Isgrò, Provvidenza, Sirone, Lalomia, Corso, Fontana, Giardina, Ilardo, Aleo, Lavilla. All.: Jack Giardina.

ARBITRO: sig. Francesco Salvatore Suriano della sez. di Palermo.

AMMONITI: Faranna (SV), Cusenza (SV).

RETI: Provvidenza (AC), Provvidenza (AC), Isgrò (AC), Cusenza (SV), Sirone (AC), Ilardo (AC), Campo (SV).

Sesta sconfitta consecutiva per i ragazzi che, ancora priva degli squalificati, nulla può contro i più quotati calciatori dell’Atletico Canicattì. Gli agrigentini si impongono per 5 a 2.
Andiamo alla cronaca. Al 1’ bello scambio tra Cusenza e Campo, con tiro di quest’ultimo che il portiere respinge. Al 3’, sugli sviluppi di un corner, il pallone arriva a Provvidenza che calcia prontamente ma il quindicenne Gammicchia para in due tempi. Al 6’ Campo si invola sulla destra, tiro e il portiere respinge. Al 7’ gli ospiti passano in vantaggio. Sirone riceve sulla destra, passaggio al centro per Provvidenza che non ha difficoltà ad insaccare. Al 12’ raddoppio del Canicattì: Sirone tira da buona posizione, Gammicchia respinge, pallone che ritorna a Sirone che calcia nuovamente, deviazione e sfera che arriva sui piedi di Provvidenza che appoggia in rete. Al 18’ Sirone si presenta davanti a Gammicchia che gli chiude lo specchio e l’occasione sfuma. Al 19’ gli agrigentini calano il tris. Corbo mette un pallone filtrante per Isgrò che mette dentro.
Il secondo tempo inizia con il San Vito in attacco. Al 1’ scambio tra Vultaggio e Cusenza che si accentra e fa partire un gran tiro di punta che si insacca alle spalle del portiere. Non passa un minuto che il San Vito ha un’altra occasione con Vultaggio che si libera di un avversario e poi fa partire un tiro che il portiere respinge con difficoltà. Al 10’ Sirone ruba palla e si invola verso il portiere, gli fa passare la sfera tra le gambe e sigla il 4 a 1. Al 16’ Vultaggio con uno slalom si libera di diversi avversari e poi appoggia ad Accardo che, a colpo sicuro, calcia in rete ma il portiere si supera e respinge. Al 20’ Adamo si libera di un difensore e fa partire un tiro che passa vicino al palo. Al 22’ Sirone supera pure il portiere ma si allarga troppo e non riesce a centrare la porta. Al 24’ Adamo serve un bel pallone ad Accardo, solo davanti al portiere, ma il giovane attaccante stecca il tiro e il pallone esce fuori. Al 25’ tiro da fuori di Ilardo, pallone che subisce una deviazione ed inganna il portiere. Al 26’ Campo ruba palla, immediato tiro ed il portiere respinge di “natiche”. Al 28’ doppia occasione per il San Vito con il portiere che riesce sempre ad opporsi alle conclusioni sanvitesi. Al 30’ con Vultaggio come portiere di movimento, anticipa un avversario si invola verso la porta, poi appoggia a Campo che accompagna in rete.
Sabato prossimo partita in trasferta contro l’Ares Menfi.




Fonte: Ufficio Stampa