Sconfitti dopo una buonissima gara.

01-04-2019 12:49 -

SAN VITO – ALCAMO FUTSAL: 6 – 8

SAN VITO: GAMMICCHIA Davide, PAPPALARDO Alessandro, LO IACONO Sergio, CAMPO Vito, CUSENZA Piero, ACCARDO Francesco, PECORELLA Daniel, LIPAROTI Giuseppe, RANDAZZO Luca, MARINO Domenico, GAMMICCHIA Alberto. All.: Silvio BARRACO (squal.).

ALCAMO FUTSAL: Coppola, Milazzo, Falco, La Russa, La Colla, Stabile, Eterno, Gaglio. All.: Daniele Gottuso.

ARBITRO: sig. Piergiuseppe Caradonna della sez. di Marsala.

AMMONITI: Campo (SV), Randazzo 2 (SV).

ESPULSO: Randazzo (SV).

RETI: Milazzo (AF), Pappalardo (SV), Campo (SV), Milazzo (SV), Randazzo (SV), La Russa (AF), Campo (SV), La Russa (AF), Cusenza (SV), Milazzo (AF), La Colla (AF), La Russa (AF), Lo Iacono (SV), La Colla (AF).

I ragazzi giocano una buonissima gara, conducono per quasi tutta la partita ma ad uscire vittorioso è un cinico Alcamo Futsal.
Gli ospiti passano in vantaggio nei primi minuti e ma in San Vito riesce a ribaltare, portandosi in vantaggio. Poi è sempre un rincorrersi con il San Vito in vantaggio e Alcamo a pareggiare fino ad arrivare al 5 a 5. A questo punto segnano un’altra rete i bianconeri e la situazione si ribalta. Peccato perché sicuramente la squadra non meritava questa sconfitta.
Ma andiamo alla cronaca. Al 3’ c’è un calcio di punizione battuto da Lo Iacono con il portiere che respinge a due mani. Al 5’ veloce contropiede di La Russa che serve Milazzo che di piatto mette dentro. Al 7’ corner per il San Vito, Pappalardo serve Lo Iacono ma il suo tiro finisce alto. All’8’ tiro di Campo che colpisce la faccia di un avversario, pallone che rimane nei pressi, arriva Pappalardo che con un tocchetto spedisce in rete. Al 13’ Campo ruba palla al limite, si gira e tira ma il pallone supera la traversa. Al 14’ punizione per i ragazzi, Randazzo serve Lo Iacono la il suo tiro finisce a fil di palo. Al 15’ Stabile si presenta davanti a Gammicchia che respinge la minaccia. Al 14’ bello scambio tra Liparoti e Cusenza che arriva nei pressi del portiere ma gli tira addosso. Al 17’ passaggio filtrante di Randazzo per Campo che in velocità si presenta davanti al portiere e lo fulmina con un destro chirurgico. Un minuto dopo calcio di punizione per gli alcamesi: batte Milazzo e insacca. Al 19’ passaggio di Cusenza per Randazzo che dalla destra fa partire un tiro che beffa il portiere, forse coperto. Al 20’ errore di un nostro difensore che non allontana prontamente la sfera e se la fa soffiare da La Russa che non ha difficoltà ad insaccare. Al 23’ Randazzo ruba palla e si presenta davanti al portiere in uscita, passaggio all’indietro per Campo che, a porta vuota, mette dentro. Al 25’ Lo Iacono scende sulla fascia e poi fa partire un gran tiro che Coppola manda in corner. Al 27’ Lo Iacono ci riprova da fuori e Coppola, con l’aiuto del palo, respinge. Al 28’ Pappalardo si accentra e poi fa partire un gran tiro che mette in difficoltà il portiere. Si conclude così un primo tempo con il San Vito in vantaggio per 4 a 3 e con numerose occasioni sciupate.
La ripresa inizia con gli ospiti buttati in avanti alla ricerca del pari. All’inizio c’è un possibile rigore su Campo che sulla linea dell’area viene colpito da dietro dal portiere, per l’arbitro tutto regolare e si continua a giocare. Al 6’ gran tiro di La Colla e miracolo di Gammicchia. Al 7’ l’arbitro fischia un rigore per gli alcamesi. Sul dischetto va La Russa che fa centro. Al 10’ tiro di Campo che colpisce il palo, sulla ribattuta si avventa Cusenza che spara in porta. San Vito nuovamente in vantaggio. Un minuto dopo grande opportunità per i ragazzi. Campo ruba palla e parte in contropiede con Cusenza, ma il tiro di quest’ultimo, a porta sguarnita, viene sakvato sulla linea da un difensore. Al 20’ Accardo ruba palla e dal limite calcia di punta con il pallone che finisce fuori. Al 21’ altro contropiede che vede Cusenza arrivare al limite, tiro e Coppola respinge. Al 22’ solita botta da fuori di Lo Iacono con il portiere che smanaccia. Al 23’ contropiede alcamese, con Milazzo che spara da lontano e sorprende il portiere. Al 27’ La Colla dalla sinistra fa partire un tiro che beffa il portiere per il sorpasso. Allo scadere tiro libero per gli ospiti, calcia Milazzo e Gammicchia respinge. Al 30’ un difensore perde il pallone e La Colla e La Russa se ne vanno indisturbati in porta, con quest’ultimo che entra in rete con tutta la palla. Al 31’ Lo Iacono spara un missile e accorcia le distanze. Ormai siamo alla fine ed il San Vito tenta la carta del portiere di movimento, tattica che non riesce e La Colla ruba palla e segna a porta vuota.
Peccato i ragazzi ci hanno messo il cuore e l’anima ma a nulla è servito. Qualche errore, prontamente sfruttato dagli ospiti non ci hanno dato la gioia di chiudere il discorso salvezza definitivamente.
Sabato prossimo altra partita importantissima, in trasferta, contro il Città di Canicattì penultima in classifica ma ancora il lotta per agguantare almeno i play out. Non perdere sarebbe poi giocare le ultime due partite senza l’assillo del risultato.



Fonte: Ufficio Stampa