Uno scatenato Totò Di Matteo ci fa soffrire fino alla fine.

15-04-2019 10:46 -

SAN VITO – PIANA SPORT: 9 - 8

SAN VITO: GAMMICCHIA Davide, RANDAZZO Luca, PAPPALARDO Alessandro, CAMPO Vito, CUSENZA Piero, LAMIA Ezio, FARANNA Giacomo, LO IACONO Sergio, VILTAGGIO Antonio, PECORELLA Daniel, ACCARDO Francesco, GAMMICCHIA Alberto. All. Silvio BARRACO (squalif.).

PIANA SPORT: Cassarà, Virga, Sanfilippo, Falletta, Lo Cascio F., Ferrara, Guidera, Lo Cascio A., Di Matteo. All. Lillo Sanfilippo.

ARBITRO: sig. Giuseppe Caico della sez. di Agrigento.

AMMONITI: Virga (PS), Cusenza (SV), Pecorella (SV).

RETI: Vultaggio (SV), Cusenza (SV), Faranna (SV), Di Matteo (PS), Di Matteo (PS), Pappalardo (SV), Pappalardo (SV), Di Matteo (PS), Di Matteo (PS), Randazzo (SV), Randazzo (SV), Lo Cascio F. (PS), Virga (PS), Di Matteo (PS), Pappalardo (SV), Di Matteo (PS), Lo Iacono (SV).

Uno svogliato San Vito deve soffrire fino alla fine per avere ragione della cenerentola Piana Sport, ultimo in classifica, con il risultato di 9 a 8. Migliore in campo il giovane cinquantenne Totò Di Matteo autore di sei reti. Parte bene il San Vito che si porta sul 3 a 0. Entra Totò Di Matteo e gli ospiti si portano sul 3 a 2. La prima frazione di gioco si chiude sul 5 a 2. Nella ripresa i ragazzi allungano arrivando sul 7 a 4. A questo punto vuoi per la girandola dei cambi, vuoi per la voglia di timbrare il cartellino realizzativo, il San Vito si butta in avanti mostrando il fianco alle ripartenze ospiti. Piana che pareggia sul 7 a 7, altra rete sanvitese ed altro pareggio ospiti. Solo una rete a due minuti dalla fine, ci da questa vittoria che ci fa salire di qualche gradino in classifica.
Ma andiamo alla cronaca: al 3’ Pappalardo smista per Cusenza il cui tiro viene respinto dal portiere. Bella azione, tutta di prima, dei ragazzi, Randazzo serve Cusenza, appoggio per Faranna, tiro di piatto sul corpo del portiere. Al 9’ c’è un calcio di punizione per il San Vito, sul pallone Randazzo, schema che porta al tiro di Vultaggio che, deviato, finisce alto sopra la traversa. Al 10’ San Vito in vantaggio. Vultaggio prende palla sulla sinistra, si accentra e spara un bolide sotto la traversa. All’11’ Faranna scende sulla destra, arriva davanti al portiere e mette al centro per Cusenza che non ha difficoltà ad insaccare. Al 12’ sempre Faranna scende sulla destra, tiro e pallone che si insacca passando tra le gambe del portiere. Al 13’ Cusenza serve un buon pallone a Vultaggio che sbaglia tirando sul portiere. San Vito che in tre minuti segna tre reti e sciupa un’altra occasione mettendo la contesa in discesa. Ma non ha fatto i conti con il “matusa” Totò Di Matteo che al 14’ stoppa il pallone e tira improvvisamente con il pallone che esce di poco. Al 15’ Pecorella serve l’accorrente Faranna che tira ma il portiere respinge in angolo. Dopo aver fatto le prove, Totò Di Matteo riceve il pallone, tiro che colpisce il palo, riprende la ribattuta e scaraventa in rete. Al 17’ ci prova Lo Iacono da fuori, il tiro viene deviato e il portiere alza sopra la traversa. Al 18’ Totò ruba palla, supera il portiere e mette dentro. Al 19’ Pappalardo prende palla, si accentra e fa partire un gran tiro che finisce la sua corsa in fondo al sacco. Non passa un minuto che Pappalardo, con un’azione fotocopia segna la quinta rete per il San Vito. Al 23’ calcio di punizione per gli ospiti, sul pallone Totò Baggio Di Matteo che tira, Davide Gammicchia respinge, altro tiro del numero 10 e altra risposta del portiere, pallone che si impenna e Sanfilippo colpisce di testa e Pappalardo, sulla linea, allontana la minaccia. Al 26’ discesa di Faranna che mette al centro per Accardo che “cicca” il pallone e l’occasione sfuma. Finisce così il primo tempo con il San Vito in vantaggio per 5 a 2.
Il secondo tempo inizia con un calcio d’angolo per il Piana, pallone che arriva a Virga il cui tiro esce di poco. Al 3’ Totò si gira, tira e colpisce il palo. Al 7’ Virga calcia, pallone che viene respinto alla meglio da Alberto Gammicchia ma rimane nelle vicinanze, arriva come un rapace Totò che scaraventa in rete. Un minuto dopo altra occasione per lo scatenato Totò che si gira, calcia e colpisce la traversa. Al 9’ San Vito tutto in avanti, pallone che arriva al portiere e lancio immediato per Totò che mette a terra e poi insacca. All’11’ Randazzo scende sulla sinistra, si accentra e fa partire un destro che non dà scampo al portiere. Al 12’ occasione per Lo Cascio F. che viene sventata da una bella parata di Alberto Gammicchia. Al 13’ gran tiro ad incrociare di Randazzo che leva le ragnatele dall’incrocio dei pali insaccandosi alle spalle del portiere. Al 15’ Lo Cascio F. ruba palla e si invola verso la porta ed è un gioco da ragazzi mettere dentro. Al 16’ ci prova da fuori Sanfilippo con il portiere che respinge. Al 17’ Virga colpisce il palo, altro tiro e questa volta la sfera si insacca. Al 18’ Campo serve un assist a Lamia, gran tiro che il portiere respinge con l’aiuto del palo. Al 20’ solita giocata di Totò che riceve, si gira e mette dentro la rete del pareggio: 7 a 7. Al 21’ Pappalardo si accentra e spara in porta facendo bingo. Ma Totò non ci sta e sulla ribattuta della difesa, scaraventa in rete, per il nuovo pareggio: 8 a 8. Al 25’ ci prova da fuori Lo Iacono ma il portiere alza sopra la sbarra. Al 28’ Cusenza scende sul fondo e appoggia a Lo Iacono che di sinistro fa partire un missile che si insacca alle spalle dell’estremo difensore. Al 30’ Accardo, da posizione defilata, colpisce il palo. Al 31’ è Vultaggio a colpire la traversa. Partita sofferta ma portata a casa.
Prossima partita, ultima giornata, in trasferta, contro la Jatina Partinico.



Fonte: Ufficio Stampa