Partenza col botto.

06-10-2019 12:01 -

SAN VITO – SALEMI 1930: 12 – 4

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, LIPAROTI Giuseppe, CAMPO Vito, VULTAGGIO Antonio, ALLEGRA Fabrizio, CUSENZA Piero, PAPPALARDO Alessandro, ACCARDO Francesco, GRAZIANO Alessandro, NOLFO Federico, CARDELLA Antonino, GAMMICCHIA Davide. All. Silvio Barraco.

SALEMI 1930: Caradonna, Zummo, Galuffo, De Marco V., Bonura, Chirco, Cascia, De Marco S. All. Paolo Giuseppe Robino.

ARBITRO: sig. Danilo Spallino della sez. di Palermo.

AMMONITI: Caradonna (SAL).

ESPULSI: Zummo (SAL)
.

RETI: De Marco V. (SAL), Campo (SV), Galuffo (SAL), Allegra (SV), Pappalardo (SV), Campo (SV), Allegra (SV), Vultaggio A. (SV), Cusenza (SV), Campo (SV), De Marco V. (SAL), De Marco (SAL), Campo (SV), Accardo (SV), Pappalardo (SV), Cusenza (S).

Parte bene l'avventura del San Vito nel campionato di Serie C2 battendo per 12 a 4 il Salemi 1930. Mister Barraco ripropone la stessa formazione che bene si era comportata in coppa. Vultaggio Jò tra i pali, Liparoti centrale, ai lati Campo e Antonio Vultaggio, Allegra di punta.
Al 2' Allegra ci prova da fuori e il portiere si salva in angolo. Un minuto dopo calcio di punizione per il San Vito. Antonio Vultaggio spara una bordata verso la porta di Caradonna che si salva con la punta delle dita. Al 4' gli ospiti passano in vantaggio. Bonura serve al limite dell'area De Marco che aggiusta e poi mette dentro. Al 5' Liparoti spara dalla lunga distanza con il portiere che devia in angolo. Al 7' bella triangolazione tra Campo ed Allegra con quest'ultimo che spara sul portiere. All'8' i sanvitesi pareggiano grazie ad un tiro dal limite di Campo. Al 10' tiro di De Marco che colpisce Galuffo e pallone che beffa il portiere e si insacca. All'11' Allegra ruba palla, arriva davanti al portiere e gli tira addosso. Al14' Campo entra in area ma calcia sul portiere in uscita. Al 16', dopo un'azione degli ospiti, il pallone arriva tra le mani di Jò Vultaggio, lancio lungo che supera sia il portiere che un avversario e Allegra colpisce di testa a colpo sicuro, sfera che colpisce il palo e poi finisce tra le braccia del portiere. Al 16' uno scatenato Campo ci prova da fuori ma colpisce l'incrocio dei pali. Al 20' altra punizione, Campo appoggia a Cusenza che fa partire un missile che Caradonna spedisce in angolo. Al 23' Allegra si destreggia al limite dell'area, poi fa partire un tiro che non dà scampo al portiere: 2 a 2. Un minuto dopo è Graziano che serve un ottimo pallone ad Allegra, il bomber addomestica il pallone e poi calcia in porta ma il portiere gli dice di no. Al 27' Pappalardo ruba palla a centro campo, parte verso la porta avversaria e quando arriva al limite fa partire una rasoiata che fa la barba al palo e si insacca per il vantaggio sanvitese. Al 28' bel fraseggio tra gli attaccanti biancazzurri che porta al tiro Pappalardo, tiro cantrale che il portiere alza in angolo. Allo scadere il Salemi ha due tiri liberi per agguantare il pareggio: il primo, dal limite dell'area, sposta sulla destra, viene calciato da Bonura ma Jò Vultaggio respinge. Il secondo viene tirato da De Marco V. che calcia a lato.
Il secondo tempo inizia con il San Vito che cerca di chiudere la contesa. Al 1' Pappalardo serve un assist ad Antonio Vultaggio che si presenta davanti al portiere e cerca di colpire con un appoggio d'esterno ma per sua sfortuna il pallone finisce sul palo. Al 5' ancora Vultaggio a rendersi pericoloso con un tiro che Caradonna respinge con difficoltà. Al 6' Campo ruba palla e con un tiro di punta mette alle spalle del portiere. Non passa un minuto che Allegra supera anche il portiere ma al momento dell'appoggio in rete viene, vistosamente, trattenuto da Zummo. Calcio di rigore ed espulsione del difensore. Sul dischetto va lo stesso Allegra che, con un'esecuzione perfetta, segna il 5 a 2. Al 10' Antonio Vultaggio si accentra e fa partire un tiro che si insacca a fil di palo. Al 15', grazie ad un rimpallo in area, timbra il cartellino anche Cusenza: 7 a 2. Al 16' Campo scende sulla destra e poi fa partire un tiro che si insacca sul secondo palo. Con il risultato acquisito mister Barraco inserisce le seconde linee ed il Salemi ne approfitta. Prima Bonura impegna Jò Vultaggio che si salva con una grande parata ad una mano. Al 20' De Marco si libera di un avversario e poi non dà scampo al portiere con un tiro a fil di palo. Al 22' Bonura scende sulla fascia e poi serve in area il liberissimo De Marco V. che non ha difficoltà a segnare. Ma sono gli ultimi sussulti degli avversari che ormai stremati lasciano via libera ai sanvitesi. Al 24' Campo serve Allegra che tira e beffardamente colpisce entrambi i pali. Al 27' Campo approfitta di uno svarione del portiere e, in giravolta, insacca a porta vuota. Al 28' Allegra ruba palla, si presenta davanti al portiere e appoggia all'accorrente Accardo che segna a porta vuota. Al 30' Nolfo da solo davanti a Caradonna serve Pappalardo che da due passi non si fa pregare. Al 31' Cusenza si porta il pallone sul destro e segna la rete del 12 a 4 finale.
Buona prestazione dei ragazzi che, dopo un primo tempo balbettante, si sfogano nel secondo portando a casa un'importante vittoria. Chi ben comincia è metà dell'opera. Prossima gara, in trasferta, contro il San Gregorio Papa di Franco Aricò.



Fonte: Ufficio Stampa