Under 17: pareggio che ci classifica al secondo posto.

19-02-2020 10:48 -

SAN VITO – KICK OFF: 4 – 4

SAN VITO: GAMMICCHIA Alberto, LORIA Francesco, CARADONNA Sebastiano, LUCIDO Giovanni, D’AMICO Natale, ADRAGNA Nicola, BARONE Vito, SALMERI Nicolò. All.: Vito Peraino.

KICK OFF: Gramignano, Rallo, Occhipinti, Licata, Grammatico, Pellegrino, Cicala. All.: Rocco Greco.

ARBITRO: sig. Antonio Spagnolo della sez. di Trapani.

AMMONITI: D’Amico (SV).

ESPULSO: Gammicchia (SV).

RETI: Barone (SV), Grammatico (KO), Grammatico (KO), Grammatico (KO), Loria (SV), D’Amico (SV), Caradonna (SV), Licata (KO).

Finisce in parità il big match dell’ultima giornata del campionato Under 17. Il San Vito pareggia per 4 a 4 contro il Kick Off e rimane al secondo posto, assieme agli avversari, ma con gli scontri diretti a suo favore vista la vittoria dell’andata. Vincendo i ragazzi i ragazzi avrebbero raggiunto la capoclassifica Bonifato ma, visti gli scontri diretti, si sarebbe aggiudicato il secondo posto. Nota dolente della giornata è stata l’espulsione di Gammicchia al 6’ minuto di recupero (ma tutto questo recupero c’era?), con conseguente tiro libero respinto da Salmeri.
La partita è contratta nessuna delle due squadre vuole perdere, gli ospiti, con la vittoria, avrebbero raggiunto il Bonifato ma con la differenza reti negli scontri diretti in suo favore.
A segnare per prima è il San Vito con Vito Barone. Verso la fine del tempo un lancio con le mani del portiere, viene spizzicato da Grammatico beffando Gammicchia.
Nella ripresa partono bene gli ospiti che, con altre due reti di Grammatico, si portano sul 3 a 1. Immediata reazione del San Vito che prima accorcia le distanze con Francesco Loria e poi impatta con una rete di capitan Natale D’Amico. Verso la fine della partita azione solitaria di Sebastiano Caradonna e rete del sorpasso. Le squadre arrivano entrambe al quinto fallo. Primo tiro degli ospiti ma Gammicchia respinge. Poi è la volta del San Vito ad usufruire di un tiro libero ma Caradonna tira sul portiere. Fallo dubbio di Gammicchia che tocca la palla con le mani fuori area e altro tiro libero questa volta Licata mette dentro per il pareggio. Con il tempo abbondantemente scaduto i ragazzi, in possesso di palla, si catapultano tutti in avanti (il motivo ?) lasciando tutto solo in attacco Grammatico. Ribaltamento di campo e Gammicchia è costretto a toccare la palla con le mani, seconda ammonizione ed espulsione. In porta va Nicolò Salmeri che respinge il tiro dell’avversario e la partita si chiude in parità sul 4 a 4.
Venerdì 28 febbraio, con inizio alle ore 17,30, sempre in casa, semifinale play off ancora contro il Kick Off. La vincente giocherà la finalissima contro il Bonifato Alcamo.



Fonte: Ufficio Stampa