S T R E P I T O S I. Pareggio e passaggio del turno.

22-02-2020 20:42 -

PALERMO FUTSAL E. – SAN VITO: 5 – 5.

PALERMO FUTSAL E.: Paradiso, Garofalo, Parisi, Leone, Marotta, Sarta, Morvillo, Basile, Cavaliere, Di Maggio, Lapi, Pastore. All.: sig. Gianfranco Del Bosco.

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, LIPAROTI Giuseppe, CAMPO Vito, VULTAGGIO Antonio, ALLEGRA Fabrizio, RANDAZZO Luca, BUFFA Gioacchino, PECORELLA Daniel, PAPPALARDO Alessandro, MAZZONELLO Benito, BARRACO Silvio, GAMMICCHIA Alberto. All.: sig. Silvio Barraco.

ARBITRO: sig. Fabrizio Di Grigoli della sez. di Agrigento.

AMMONITI: Sarta (PF), Cavaliere (PF), Vultaggio A. (SV)
.

ESPULSI: Pastore (PF), Buffa (PF).

RETI: Basile (PF), Parisi (PF), Garofalo (PF), Vultaggio A. (SV), Allegra (SV), Pappalardo (SV), Vultaggio A. (SV), Autorete (PF), Pappalardo (SV), Marotta (PF).

Una grande prestazione, dopo la batosta della settimana scorsa, che ci permette di passare il turno di Coppa, ma soprattutto fa ben sperare per il proseguo della stagione. I ragazzi pareggiano per 5 a 5 contro il Palermo Futsal E. e superano il turno entrando nel triangolare di semifinale. L’inizio della gara non promette niente di buono, infatti dopo appena nove minuti i padroni di casa conducono per tre a zero. Ma piano piano la squadra esce dal guscio e prima della fine del primo tempo riagguanta il pareggio. Nel secondo tempo il San Vito passa due volte in vantaggio ma, prima con un’autorete e a tempo scaduto grazie ad un tiro libero, gli ospiti raggiungono la parità. Ma andiamo alla cronaca. Al 2’ c’è un calcio di rigore per l’atterramento di un attaccante in area. Sul dischetto va Basile che non sbaglia e Palermo in vantaggio. Neanche il tempo di organizzarci che i padroni di casa si portano sul doppio vantaggio grazie ad una discesa di Parisi che spara in porta e fa secco il portiere. Al 7’ Pappalardo si libera e tira ma il pallone finisce alto. All’8’ Allegra scende sulla sinistra e poi fa partire un tiro di punta che scheggia la traversa. Al 9’ Morvillo scende sulla fascia e poi mette sul secondo palo per l’accorrente Garofalo che mette in fondo al sacco. Partenza peggiore non ci si poteva aspettare. Al 10’ Allegra riceve in area tiro che finisce sul portiere. Al 14’ gran tiro dalla distanza di Parisi che Jò Vultaggio respinge con l’aiuto della traversa. Al 22’ Antonio Vultaggio ruba palla, si avvicina all’area avversaria e poi fa partire un gran tiro di punta che si insacca alle spalle del portiere. Al 23’ Pappalardo smarca Antonio Vultaggio in area, lieve tocco dell’attaccante ma il portiere respinge. Al 28’ punizione dal limite, Pappalardo sul pallone, finta il passaggio per Randazzo e serve Allegra che di piatto mette dentro. Al 29’ Allegra ruba palla, arriva davanti al portiere e smista per Pappalardo che la scaraventa in rete: 3 a 3.
Il secondo tempo inizia con il San Vito in attacco. Al 1’ tiro da fuori di Randazzo che il portiere respinge in angolo. Sugli sviluppi del corner pallone che arriva ancora a Randazzo, altra botta e il portiere si salva con un po’ di fortuna. Al 9’ Campo si libera al tiro ma colpisce il palo. Al 14’ calcio di punizione per il San Vito. Sul pallone il solito Pappalardo, schema che libera Antonio Vultaggio sottoporta, tocco e pallone in rete. I padroni di casa che, per passare il turno devono assolutamente vincere, tentano la carta del quinto di movimento. La difesa regge bene ma al 18’ Pappalardo, nel tentativo di mettere un pallone in angolo, colpisce Randazzo e la sfera rotola in rete. Al 27’ un fallo molto dubbio fischiato in attacco dà la possibilità al Palermo di usufruire di un tiro libero. Sul dischetto Basile che si fa ipnotizzare da Jò Vultaggio che gli respinge il tiro. Il Palermo continua con il portiere di movimento. Al 31’ il pallone arriva dalle parti del portiere che lancia Pappalardo sulla destra. Il Principe avanza e poi fa partire un gran tiro che si insacca alle spalle del portiere di movimento. Ormai il tempo è scaduto ma l’arbitro si inventa un altro fallo con conseguente tiro libero. Sul dischetto questa volta va Marotta che fa centro. Non c’è più tempo e l’arbitro fischia la fine. San Vito che passa il turno e aspetta di conoscere i prossimi avversari.
Sabato prossimo torna il campionato e i ragazzi saranno impegnati, in casa, contro l’Atletico Monreale che si trova tre punti dietro a noi.



Fonte: Ufficio Stampa