Under 17 P.G.S.: una grande gara ma alla fine la beffa.

24-02-2020 21:27 -

BONIFATO ALCAMO – SAN VITO: 4 – 3

BONIFATO ALCAMO: Baiamonti, Sganga, Renda, Valenti, Milotta, Maltese, Pirrone, Corrao, Melia, Reneri, Salato. All.: Nicolò Gruppuso.

SAN VITO: GAMMICCHIA Alberto (’04), GAMMICCHIA Alberto (’03), CARADONNA Sebastiano, LUCIDO Giovanni, D’AMICO Natale, LORIA Francesco. All.: Vito Peraino.

ARBITRO: sig. Cammarata della sez. di Trapani.

AMMONITI: Valenti (BA), D’Amico (SV), Loria (SV).

RETI: Gammicchia (’03) (SV), Salato (BA), D’Amico (SV), D’Amico (SV), Renda (BA), Valenti (BA), Renda (BA).

I ragazzi giocano una grande partita al cospetto della corazzata Bonifato Don Bosco, conducono per 3 a 1 quasi alla fine della seconda frazione ma alla fine escono sconfitti per 4 a 3. Inizia bene il San Vito che si porta in vantaggio con una rete di Alberto Gammicchia (’03). Pareggio degli alcamesi ma, prima della fine del primo tempo, altro sorpasso con la rete di capitan Natale D’Amico. La ripresa inizia con il San Vito in avanti e segna la rete del 3 a 1 con il solito Natale D’Amico. Nel giro di due minuti gli alcamesi pareggiano grazie agli errori della difesa. Nella prima rete il difensore non segue il suo uomo che, appostato sul secondo palo, mette in rete. Nella seconda marcatura un errore di passaggio innesca un attacco dei padroni di casa in superiorità numerica. Sul punteggio di tre pari una evidente spinta del portiere locale non viene fischiata, con il calcio di rigore dall’arbitro. I ragazzi anziché continuare a giocare, iniziano a protestare mentre gli alcamesi partono in contropiede e in due si presentano in area e segnano la rete del controsorpasso. I ragazzi si buttano in attacco e colpiscono un palo con un calcio di punizione battuto da Natale D’Amico. Ma ormai il tempo è scaduto e i ragazzi escono dal campo contenti della prestazione ma a mani vuote. Gli alcamesi raccolgono gli errori commessi dai nostri difensori e portano a casa tre punti ad un certo punto insperati.
Prossima gara mercoledì 4 marzo, in trasferta, contro il Football Boys Marsala.



Fonte: Ufficio Stampa