Coppa Italia: San Vito ancora sconfitto.

12-09-2020 22:56 -

SPORTING ALCAMO: D’Asta, Crimi, Morena, Prestigiacomo, Butera, Paduvano, Coppola, Catanzaro, Rizzo, Galatioto. All.: sig. Messana.

SAN VITO: GAMMICCHIA Alberto, PAPPALARDO Alessandro, CAMPO Vito, VULTAGGIO Antonio, ALLEGRA Fabrizio, RIGGIO Christian, CUSENZA Piero, PECORELLA Daniel, VULTAGGIO Giovanni. All.: sig.ri Daidone/Basile.

Arbitri: sig. Francesco Santangelo della sez. di Trapani e sig. Lorenzo D’Avaro della sez. di Marsala.

Ammoniti: Prestigiacomo (SA), Allegra (SV), Vultaggio G. (SV).

Reti: Crimi (SA), Morena (SA), Prestigiacomo (SA), Vultaggio A. (SV), Paduvano (SA).

Il San Vito regala il primo tempo ai padroni di casa e comincia a giocare nel secondo. Accorcia le distanze, sciupa diverse occasioni per avvicinarsi agli avversari e alla fine prende il 4 a 1 a tempo scaduto con il portiere di movimento. Privo degli squalificati Randazzo e Liparoti, recupera Pappalardo ed Antonio Vultaggio ma ancora a corto di fiato. In porta va il giovane Alberto Gammicchia, classe 2004.
Andiamo alla cronaca. Al 2’ Morena ci prova da fuori e Gammicchia salva di piede. Al 4’ Crimi ci prova di punta dal limite, deviazione che prende di sorpresa il portiere e pallone che si insacca alle sue spalle. Al 10’ cross al centro per Prestigiacomo che colpisce di piatto con la sfera che finisce sulla traversa. Al 13’ contropiede alcamese con passaggio a centro per il solissimo Prestigiacomo, tiro a colpo sicuro ma Gammicchia si supera e di piede, in spaccata, alza sopra la traversa. Al 14’ ci prova Allegra da fuori co D’Asta che manda in corner. Al 15’ Crimi prova in diagonale e Gammicchia si salva di piede. Al 20’ Prestigiacomo scende sulla fascia e mette al centro per l’accorrente Morena che, con un pizzico di fortuna, mette alle spalle del portiere. Non passa un minuto che lo Sporting segna la terza rete. Paduvano mette al centro, il portiere respinge e Prestigiacomo è lesto a spingere in rete. Al 23’ occasione per Allegra che ci prova dal limite con il pallone che esce fuori di poco. Al 26’ gran tiro di Cusenza che D’Asta respinge con il corpo. Al 25’ Paduvano scende dalla destra e calcia con Gammicchia respinge con una mano. Al 27’ c’è un corner per il San Vito, batte Cusenza che serve Allegra che tira prontamente ma alto di poco.
Nel secondo tempo si vede un altro San Vito. Già al 1’ Pappalardo impegna Rizzo, subentrato a D’Asta, con un tiro da lontano. Al 2’ Allegra ruba palla e calcia con il pallone che fa la barba al palo. Al 3’ Allegra impegna Rizzo ad una difficile parata, sulla respinta si avventa Antonio Vultaggio ed insacca la palla del 3 a 1. Non passa un minuto e il San Vito ha una grossa occasione per avvicinarsi ai padroni di casa. Campo si libera al tiro e spara in porta, Rizzo respinge e sul pallone arriva Allegra, altro tiro e altra risposta del portiere. Al 9’ altro tiro da fuori di Pappalardo con il portiere che alza sopra la sbarra. Da qui in avanti il San Vito cerca la rete per riaprire la gara, lo Sporting cerca di colpire in contropiede. In uno di questi Jò Vultaggio è costretto ad uscire fuori dall’area per chiudere lo specchio della porta all’avversario, per l’arbitro ha toccato con le mani e viene ammonito. Al 26’ Campo fugge sulla destra e mette al centro per Allegra che, tutto solo, manda fuori. Negli ultimi minuti si tenta la tattica del portiere di movimento ma non dà i frutti sperati. Anzi è Paduvano ad intercettare il pallone e a spedirlo nella porta vuota. Finisce così la partita che ci vede ancora una volta sconfitti. Sabato prossimo ultima gara di Coppa Italia, in casa, contro il Marsala Futsal. Entrambe le squadre sono ormai eliminate speriamo in una bella gara. Il San Vito dovrebbe, finalmente, recuperare qualche altro giocatore.



Fonte: Ufficio Stampa