Coppa Italia: pareggio con il Marsala Futsal.

20-09-2020 00:55 -

SAN VITO - MARSALA FUTSAL: 2 - 2

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, RANDAZZO Luca, PARISI Francesco, VULTAGGIO Antonio, ALLEGRA Fabrizio, PAPPALARDO Alessandro, LIPAROTI Giuseppe, BARRACO Silvio, BASILE Mauro, CUSENZA Piero, CAMPO Vito, GAMMICCHIA Alberto. All.: sig.ri Daidone/Basile.

MARSALA FUTSAL: Sugamiele, Pellegrino, Trotta, Pizzo, Perrella, Emiliano, Seccia, Costigliola, Di Girolamo, Patti A., De Bartoli, Patti P. All.: sig. Anteri.

Arbitri: sig. Davide Sparacello e sig.ra Gabriella Picone entrambi della sez. di Palermo.

Ammoniti: Randazzo (SV), Cusenza (SV).

Espulso: Parisi (SV)
.

Reti: Campo (SV), Allegra (SV), Pizzo (MF), Pellegrino (MF).

Il San Vito pareggia nell'ultimo turno di Coppa Italia che lo vedeva opposto al Marsala Futsal. 2 a 2 il risultato finale con i ragazzi che chiudevano il primo tempo sul doppio vantaggio. Nel secondo tempo dopo aver sbagliato la doppia occasione per il 3 a 0, subivano la rete che riapre la partita. A tempo scaduto altra occasione per il San Vito con un giocatore marsalese che salva sulla linea, sul pallone si avventa Parisi in gioco pericoloso e l’arbitro estrae il cartellino rosso con gli ospiti che hanno la buona occasione di giocare i restanti minuti in superiorità numerica. Il San Vito si difende bene e la contesa si conclude in parità.
Andiamo alla cronaca. Al 5’ schema su fallo laterale che porta al tiro Antonio Vultaggio con Sugamiele che para in due tempi. All’8’ grossa occasione per il Marsala, gran tiro di Pellegrino che colpisce il palo, sulla ribattuta arriva Pizzo con Jò Vultaggio che si salva in angolo. Al 13’ Allegra serve in area un gran pallone a Campo che, con un piccolo tocco, mette alle spalle del portiere. Al 15’ c’è un calcio di punizione per gli ospiti, gran tiro di Pizzo che Perrella devia di tacco, ma Jò Vultaggio non si fa sorprendere. Al 19’ ancora Pizzo ci prova da fuori con il portiere che respinge di piede. Al 22’ contropiede orchestrato da Pappalardo che serve Campo, gran tiro e gran parata del portiere. Al 23’ Cusenza viene servito in area, si gira e tira con il pallone che esci di poco. Al 24’ altra grande occasione per i sanvitesi, bello scambio tra Pappalardo e Cusenza, il puntero si presenta davanti al portiere che compie un miracolo e salva la sua porta. Al 31’ la palla giunge sui piedi di Jò Vultaggio che lancia lungo su Allegra, stop e di precisione mette in rete.
Finisce così il primo tempo con il San Vito in vantaggio per 2 a 0.
La ripresa parte con una doppia chance per i ragazzi con Allegra ed Antonio Vultaggio che non riescono, da due passi, a mettere la sfera in rete con salvataggi sulla linea degli ospiti. Nel ribaltamento dell’azione Patti serve il pallone a Pizzo che, sull’uscita del portiere, scaraventa in rete. Al 3’ punizione per gli ospiti, tiro di Pizzo, deviazione e Jò Vultaggio para mandando in corner. Al 4’ Allegra ruba palla e spara una botta che il portiere respinge, sul pallone arriva Parisi gran destro, leggera deviazione e sfera che sibila vicino al palo. Al 9’ Campo serve un gran pallone ad Allegra che tira prontamente e Sugamiele respinge ad una mano. Al 10’ occasione ancora per Pizzo con Jò Vultaggio che respinge in uscita. Al 18’ uno scatenato Pizzo impegna il portiere ad una parata a mani unite. Al 21’ gran tiro di Trottai il portiere respinge e Pellegrino ribatte in rete. Al 23’ Parisi si presenta davanti al portiere e gli tira addosso. Al 26’ grossissima opportunità per il Marsala: Pizzo, sull’uscita del portiere, serve il liberissimo Pellegrino che, leggermente ostacolato da un difensore, manda sul palo. Allo scadere grossa occasione per i ragazzi per riportarsi ancora in vantaggio ma sulla linea, di petto, salva Patti, sul pallone, in gioco pericoloso, arriva Parisi che commette fallo e viene espulso dall’arbitro. Ultimi minuti giocati con l’uomo in meno ma non ci sono grandi occasioni e la partita finisce in parità. Da annotare la capigliatura bianca di Antonio Vultaggio e i meches bianchi di Pappalardo che così hanno pagato pegno per la promozione in Serie C1.
Sabato prossimo prima partita di campionato, la prima in Serie C1, contro il Villaurea Palermo, una delle squadre accreditate per la vittoria finale.



Fonte: Ufficio Stampa