Si inizia con una sconfitta.

27-09-2020 17:54 -

SAN VITO – VILLAUREA: 1 – 4

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, RANDAZZO Luca, PARISI Francesco, CAMPO Vito, ALLEGRA Fabrizio, PAPPALARDO Alessandro, LIPAROTI Giuseppe, BARRACO Silvio, BASILE Mauro, VULTAGGIO Antonio CUSENZA Piero, GAMMICCHIA Alberto. All.: sig.ri Daidone/Basile.

VILLAUREA PALERMO: Giglio, Lo Bianco, Bonanno, Cassata, Termini, Guarino, Abisso, Orlando, Scalavino, Tuzzolino, Quinario, Azzarello. All.: sig. Lo Piccolo.

Arbitri: sig. Claudio Martinico della sez. di Marsala e sig. Marco Piscitello della sez. di Trapani.

Ammoniti: Randazzo (SV), Basile (SV), Allegra 2 (SV), Pappalardo (SV), Parisi (SV), Cassata (VP), Lo Bianco (VP).

Espulso: Allegra (SV)
.

Reti: Tuzzolino (VP), Tuzzolino (VP), Termini (VP), Tuzzolino (VP), Allegra (SV).

Comincia con una sconfitta il cammino del San Vito nel suo primo campionato di Serie C1. A passare è stato il Villaurea di mister Lo Piccolo con un eloquente 4 a 1. Villaurea che è considerato un pretendente alla vittoria finale.
Andiamo alla cronaca. Al 4’ Campo ruba palla e calcia prontamente, tiro centrale che il portiere respinge. Passano due minuti e Allegra serve un buon pallone a Campo che si gira e calcia con Giglio che respinge. Al 10’ Randazzo si avventa su un pallone e da fuori area fa partire un tiro che il portiere para. All’11’ Abisso si gira e da posizione defilata fa partire un fendente che finisce a lato. Al 13’ c’è un calcio di punizione dal limite per gli ospiti per un retropassaggio al portiere. Sul pallone Cassata che appoggia a Tuzzolino che mette sotto la traversa. Non passa un minuto che il Villaurea raddoppia. Pallone che arriva ancora a Tuzzolino che dal limite fa partire un preciso tiro che si insacca a fil di palo. Al 16’ grossa ingenuità dei fratelli Vultaggio con Abisso che si infila tra i due e per poco non cala il tris. Al 19’ corner per il San Vito con Antonio Vultaggio che serve Allegra, tiro che il portiere respinge di piede. Al 20’ grande regalo dell’arbitro che fischia un inesistente calcio di rigore per gli ospiti per un presunto fallo avvenuto fuori area, come si vede chiaramente dalle immagini. Sul dischetto va Guarino che mette sotto la traversa. Al 25’ altra occasione per i palermitani con Termini che colpisce il palo.
Finisce il primo tempo con il San Vito in svantaggio per 3 a 0.
La ripresa inizia e subito il Villaurea cala il poker: Tuzzolino ruba palla e fa partire un diagonale che finisce la sua corsa in fondo al Sacco. Non passa un minuto che Guarino supera pure il portiere e a porta vuota mette incredibilmente fuori. Al 4’ bella triangolazione tra Antonio Vultaggio e Campo con tiro di quest’ultimo che il portiere respinge con un po’ di fortuna. Al 5’ c’è un calcio di rigore per il San Vito per un fallo di mano in area. Sul dischetto va Allegra e non sbaglia segnando la rete dell’1 a 4. All’8’ altro bello scambio tra Campo e Antonio Vultaggio che calcia prontamente ma Giglio non si fa sorprendere. Al 9’ gran contropiede sanvitese con Allegra che mette Parisi tutto solo davanti al portiere, ma non trova di meglio che tirare addosso al portiere. Al 10’ tiro da fuori di Antonio Vultaggio, centrale e il portiere para senza difficoltà. Al 13’ calcio di punizione dal limite, calcia Cusenza e colpisce il palo. Al 14’ Allegra ci prova da buona posizione ma il tiro è alto. Al 19’ Pappalardo fa partire un bolide da lontano con il portiere che alza sopra la traversa. Negli ultimi minuti il San Vito tenta la carta del portiere di movimento ma non riesce a perforare l’attenta difesa palermitana. Finisce così la prima partita di campionato che vede il San Vito perdere in casa per 4 a 1 contro il Villaurea.
Sabato prossimo prima partita in trasferta contro il Palermo Futsal 89.



Fonte: Ufficio Stampa