Finalmente vittoria.

10-10-2020 23:33 -

SAN VITO – OLIMPIA CASTELDACCIA: 4 – 0

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, BARRACO Silvio, VULTAGGIO Antonio, PARISI Francesco, ALLEGRA Fabrizio, LIPAROTI Giuseppe, CAMPO Vito, CUSENZA Piero, RANDAZZO Luca, PAPPALARDO Alessandro, MAZZONELLO Benito, BASILE Mauro,. All.: sig.ri Daidone/Basile.

OLIMPIA CASTELDACCIA: Gagliano, Piazza, Marchese, Scianna C., Sardina, Poma, Sciacchitano, Abbinnanti, Di Liberto, Mineo, Scianna D. All.: sig. D’Amato.

Arbitri: sig. Salvatore Modica della sez. di Agrigento e sig. Piergiuseppe Caradonna della sez. di Marsala.

Ammoniti: Pappalardo (SV), Cusenza (SV), Vultaggio A. (SV), Marchese (OC), Di Liberto (OC).

Reti: Vultaggio A. (SV), Campo (SV), Allegra (SV), Allegra (SV).

Finalmente vittoria, la prima vittoria nel Campionato di Serie C1. I ragazzi si impongono con un eloquente 4 a 0 contro gli avversari dell’Olimpia Casteldaccia.
Andiamo alla cronaca. Al 1’ Antonio Vultaggio serve un buon pallone a Barraco, sforbiciata e pallone che finisce alto. Al 2’ Scianna C. ha una buona occasione tirando appena fuori dall’area, senza nessun difensore ad ostacolarlo, ma Jò Vultaggio si supera e para. Al 6’ veloce contropiede degli ospiti con Sardina che tira alto. All’8’ Barraco serve un buon pallone ad Antonio Vultaggio, il niῆo finta il tiro di destro, si sposta il pallone sul sinistro e fulmina Gagliano. All’11’ occasione per Allegra che finta il tiro e poi calcia, ma il portiere respinge. Al 12’ contropiede condotto da Allegra, passaggio per Antonio Vultaggio che tira fuori di poco. Al 14’ tripla occasione per Allegra che per ben tre volte cerca la porta ma trova sempre il portiere Gagliano. Al 17’ ripartenza di Randazzo che smista per Parisi che calcia sul portiere. Al 19’ ci prova Pappalardo da fuori con il portiere che alza sopra la traversa. Al 21’ Campo riceve palla, si gira e tira con il pallone che, deviato da un avversario, finisce a fil di palo. Al 25’ si fa vedere il Casteldaccia con Poma che ci prova da lontano con il portiere che respinge. Al 26’ Antonio Vultaggio se ne va sulla fascia, poi mette al centro per Campo che finta il tiro e poi appoggia in rete. Al 30’ Abbinanti si presenta davanti a Jò Vultaggio che gli respinge il tiro. A tempo scaduto altra occasione per il San Vito con Barraco che si presenta davanti al portiere che gli chiude la porta respingendo il tiro. Finisce così un primo tempo ben giocato dal San Vito che lo vede, meritatamente, in vantaggio per 2 a 0.
Al 1’ minuto della ripresa Barraco ruba palla, arriva davanti a Gagliano e gli tira addosso. Al 2’ ci prova Scianna C. con un tiro da lontano che Jò Vultaggio respinge con una mano. Al 4’ c’è un fallo laterale per il San Vito, l’Olimpia va in pressing, il portiere si sposta sulla fascia per ricevere, ma il passaggio è sbagliato e Abbinnanti intercetta la sfera e calcia a porta vuota con Jò Vultaggio che compie un miracolo e riesce ad arrivare sul pallone allontanandolo. Al 7’ c’è una punizione dal limite, batte Marchese e il portiere manda in angolo. Al 13’ Barraco scende sulla fascia destra e poi fa partire un gran tiro che il portiere respinge. Al 14’ contropiede del San Vito con Barraco che dal limite fa partire un tiro che il portiere respinge, sul pallone arriva Allegra che non sbaglia e mette dentro. Al 22’ ci prova, da due passi, Di Liberto ma Jò Vultaggio è in serata e respinge pure questa. Al 24’ altro contropiede, Campo serve Allegra che tira ma il suo tiro viene deviato e finisce fuori. Al 26’ altro pallone rubato da Campo che arriva davanti al portiere e gli tira addosso. Sul seguente calcio d’angolo il San Vito prova uno schema con Pappalardo che mette una palombella al limite dell’area per il tiro a volo di Allegra che finisce la sua corsa in fondo alla rete. Al 27’ altra ripartenza con Pappalardo che smista per Cusenza, tiro e portiere che respinge. L’ultima occasione è ancora per Cusenza che si accorge, in ritardo, che il pallone è tra i suoi piedi, tira ma è contrato dal portiere.
Finisce così una partita ben giocata dai ragazzi, che vincono per 4 a 0 e mettono i primi tre punti in saccoccia. Sabato prossima difficile trasferta in quel di Termini Imerese contro il Real che ha sei punti in classifica e



Fonte: Ufficio Stampa