Grande vittoria esterna.

18-10-2020 00:49 -

REAL TERMINI – SAN VITO: 1 – 6

REAL TERMINI: Perdichizzi, Molinaro, Mantia, Abbruscato, Cassar, Lembo, Sciortino, Costa, Sapienza, Sanna, Di Maio, Ruffino. All.: sig. Marsala.

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, BARRACO Silvio, BARRACO Silvio, CAMPO Vito, ALLEGRA Fabrizio, VULTAGGIO Antonio, RANDAZZO Luca, MAZZONELLO Benito, BASILE Mauro, LIPAROTI Giuseppe, GAMMICCHIA Alberto. All.: sig.ri Daidone/Basile.

Arbitri: sig. Francesco Campione della sez. di Enna e sig. Gaspare Giarratano della sez. di Agrigento.

Ammoniti: Cassar (RT), Di Maio (RT), Campo (SV).

Reti: Allegra (SV), Mantia (RT), Vultaggio A. (SV), Allegra (SV), Barraco (SV), Barraco (SV), Vultaggio A. (SV).

Strepitosa vittoria conquistata dal San Vito in quel di Trabia in casa del Real Termini. I ragazzi si impongono con un netto 6 a 1 e si portano a sei punti in classifica. Parte bene il San Vito che già al 1’ impegna, ad una non difficile parata, il portiere Perdichizzi con un tiro di Antonio Vultaggio. Rispondono al 3’ i padroni di casa con Cassar che in precario equilibrio davanti al portiere tenta il pallonetto e il pallone finisce fuori. Al 6’ Barraco ruba palla e si invola verso la porta ma Perdichizzi gli chiude lo specchio e l’occasione sfuma. Al 9’, da posizione laterale, ci prova Mantia ma Jò Vultaggio non si fa sorprendere e respinge. All’11’, sugli sviluppi di un corner, il pallone arriva in area dalle parti di Barraco, tenta il tiro ma è contrato, pallone che rimane incustodito, come un avvoltoio arriva Allegra e scaraventa in rete. Al 14’ il San Vito perde palla in uscita facendo partire tutto solo Sapienza, ci mette una pezza Jò Vultaggio in uscita disperata. Al 28’ Antonio Vultaggio ruba palla e si invola verso la porta, tocco di piatto e sfera che finisce fuori a fil di palo. Finisce così il primo tempo che vede un buon San Vito avanti per 1 a 0.
Il secondo tempo inizia malissimo per i ragazzi. Un difensore cincischia con il pallone tra i piedi in area, Abbruscato gli soffia il pallone e calcia in porta da due passi, Jò Vultaggio compie un miracolo e respinge ma sul pallone arriva Mantia che scaraventa in rete. Sono passati solo 20 secondi. Al 4’ Costa ci prova da fuori con il portiere che respinge. Al 10’ occasionissima per ritornare in vantaggio. Antonio Vultaggio ruba palla e si catapulta in attacco, scarico per Campo che gli ritorna il pallone ma il niῆo, da due metri, manda incredibilmente fuori. Al 14’ è Allegra ad avere un’occasione tirando dal limite con il piatto con Perdichizzi che respinge. Al 15’ altro contropiede condotto da Allegra che scarica al centro per Antonio Vultaggio che questa volta non sbaglia e mette dentro. Al 16’ punizione da posizione centrale, batte Randazzo e il portiere alza sopra la traversa.al 12’ tiro incrociato di Costa con il portiere che allontana di piede. Al 19’ imbucata di Randazzo per Allegra che stoppa il pallone e poi lo mette alle spalle del portiere. Al 22’ buona occasione per i padroni di casa, Sciortino serve un assist ad Abbruscato che, da buona posizione, di piatto, manda fuori facendo la barba al palo. Al 25’ altra ripartenza sanvitese, Antonio Vultaggio scarica sulla destra a Barrraco che dal limite fa partire un tiro che si insacca sotto la traversa. Al 26’ Lembo viene servito in area tenta per ben due volte a bucare il portiere, ma Jò Vultaggio si esalta e respinge entrambi i tiri. Al 28’ Barraco scende sulla destra, poi mette al centro, un difensore entra in maniera errata e manda il pallone nella propria porta. Al 30’ uscita dal pressing con il pallone che arriva a Jò Vultaggio che avanza palla al piede, potrebbe passare ma continua ad avanzare, un avversario gli ruba palla e se ne va in porta, tiro e Liparoti, di piede mette fuori. A tempo scaduto contropiede che porta Liparoti in area avversaria, con una finta si libera di un avversario e poi tira, il portiere respinge ma sui piedi di Antonio Vultaggio che non ha difficoltà a mettere dentro il pallone del 6 a 1. Finisce così una partita ben giocata che portano altri tre punti in cascina.
Sabato prossimo grande match casalingo contro il Monreale Calcio a 5, capolista a punteggio pieno.



Fonte: Ufficio Stampa