Sconfitti dalla capolista, ma quanti regali.

25-10-2020 15:13 -

SAN VITO - MONREALE: 1 – 4

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, RANDAZZO Luca, PARISI Francesco, VULTAGGIO Antonio, ALLEGRA Fabrizio, CAMPO Vito, LIPAROTI Andrea, BASILE Mauro, LIPAROTI Giuseppe, CUSENZA Piero, PAPPALARDO Alessandro, GAMMICCHIA Alberto. All.: sig.ri Daidone/Basile.

MONREALE: Catalano Ga., Napoli, Bruno, Marchese, Hamici, Giuliano, D’Amico, Cipolla, Catalano Gi., Di Maria. All.: sig. La Bianca.

Arbitri: sig. Claudio Martinico e sig. Lorenzo D’Avaro della sez. di Marsala.

Ammoniti: Campo (SV).

Reti: Hamici (M), Randazzo (SV), Napoli (M), Marchese (M), Hamici (M).

Il San Vito esce sconfitto nella gara contro la capolista Monreale per 4 a 1. Un San Vito in versione Babbo Natale che regala ben tre reti agli avversari. La prima occasione è per i ragazzi con uno scambio tra Allegra e Antonio Vultaggio che si presenta davanti al portiere ma si allunga il pallone e Gabriele Catalano la fa sua. Al 3’ primo regalo: Hamici scende sulla sinistra, arriva sul fondo e crossa al centro goffa parata del portiere che manda la sfera in fondo al sacco. Al 7’ Napoli affonda sulla destra e poi fa partire un tiro che Jò Vultaggio manda in corner. All’8’ altra combinazione tra Allegra e Antonio Vultaggio con tiro di quest’ultimo che, deviato, finisce sulla traversa. Al 9’ schema su calcio d’angolo che porta Hamici al tiro, tiro deviato che il portiere alza sopra la traversa. Al 13’ Campo scappa sulla destra, arriva sul fondo e mette al centro per l’accorrente Randazzo che mette dentro. Al 21’ veloce ripartenza con Allegra che serve Campo tiro del laterale che Catalano respinge. Al 24’ Bruno ci prova da fuori con il pallone che sibila vicino al palo. Al 27’ Hamici, dalla distanza, impegna Jò Vultaggio ad una difficile parata. Finisce così un primo tempo ben giocato dal San Vito, che ha tenuto testa al più quotato avversario.
Il secondo tempo inizia con le squadre che si studiano per trovare l’occasione buona per colpire. Al 5’ Allegra tenta il tiro dalla media distanza con il portiere che respinge. Al 7’ Bruno tenta la botta ma il tiro è centrale e Jò Vultaggio non ha difficoltà a parare. Al 10’ secondo regalo: il San Vito perde malamente palla con Marchese che ne approfitta mandando il pallone a colpire entrambi i pali prima di entrare in rete. Al 15’ Bruno entra in area dalla sinistra, tiro-cross che, deviato, finisce sul palo e poi viene allontanato da Randazzo. Al 16’ occasione per il San Vito con un batti e ribatti in area monrealese con il pallone che finisce sui piedi di Allegra che, da buona posizione, tira alto. Al 17’, sempre Allegra, si libera al tiro che gli viene respinto dal portiere. Al 19’ c’è un calcio di punizione dal limite, tira Hamici e il portiere respinge. Al 20’ Marchese scende in velocità sulla sinistra, salta il portiere in uscita e, sull’arrivo di un difensore, con uno scavetto, mette dentro il pallone del 4 a 1. Al 23’ terzo regalo sanvitese: Antonio Vultaggio si interstardisce a dribblare avversari, perde il pallone, e Marchese si presenta davanti al portiere che gli ribatte il tiro, sfera che arriva sui piedi di Hamici che la scaraventa sotto la traversa. Partita chiusa. Verso la fine due occasioni per i ragazzi con Parisi che tira di punta con Catalano che respinge con un volo plastico e con l’esordiente Andrea Liparoti che si aggiusta il pallone, si gira e con una volèe impegna il portiere.
Con il nuovo Dpcm tutti i campionati sono stati sospesi, almeno fino al 24 novembre, ad eccezione di quelli nazionali. Sperando che il numero dei contagiati possa abbassarsi per far sì che tutto ritorni alla normalità, vi diamo appuntamento verso la fine di novembre.



Fonte: Ufficio Stampa