Altra defezione: si ritira l'Alqamah.

07-04-2021 10:00 -

Altra rinuncia a proseguire il campionato di Serie C1 di calcio a 5. Questa volta è la Pol. Alqamah, prossimo avversario del San Vito, a chiudere i battenti per questa stagione. Quindi i ragazzi questa settimana riposeranno, ma anche la prossima visto che doveva incontrare lo Sporting P5 anch'essi ritirati, si tornerà a giocare il 24 aprile, in trasferta, contro il Caresse Partinico.
Queste le motivazioni della Pol. Alqamah:

"COMUNICATO UFFICIALE
Il sottoscritto Marco Messina, legale rappresentante di codesta ASD Alqamah Futsal, con grande Dispiacere, comunica ufficialmente LA RINUNCIA ALLA PROSECUZIONE DEL CAMPIONATO DI SERIE C1 DI CALCIO A 5 REGIONE SICILIA STAGIONE CALCISTICA 2020/2021.
Inoltre si comunica che la suddetta decisione è stata presa all’unanimità dalla Dirigenza, Staff tecnico e Giocatori, con l’amarezza di chi considera lo sport come uno dei “luoghi sociali” di aggregazione, socializzazione, educazione e mantenimento dello stato di salute dei giovani e dei meno giovani; pur tuttavia, il perdurare dello stato pandemico covid-19 e la conseguente priorità di garantire a Tutti e prima di ogni cosa lo stato di salute, che ha fatto ulteriormente lievitare i costi tanto da non poterli più sostenere.
A tutto questo aggiungiamo che la disorganizzazione delle pubbliche amministrazioni e la Crisi di quasi tutti i settori produttivi privati (gli sponsor ormai da anni sono l’unica forma di sostentamento) hanno aggravato ulteriormente la situazione.
Rammaricati e dispiaciuti per quanto sopra esposto Vi ringraziamo per il supporto profuso in questi anni soprattutto negli ultimi 2, inoltre sarà nostra cura comunicarVi come la nostra ASD intende proseguire le attività, se deciderà di farlo e se c’è ne sarà data l’occasione.
L’occasione ci è gradita per augurarVi Buon Lavoro e per salutare tutte le società che insieme a noi hanno condiviso il BELLO che lo sport rappresenta, sia quelle che come noi hanno deciso di interrompere l’attività, sia chi ha deciso di proseguirla con l’augurio di poterci vedere presto a rincorrere gioiosi la palla quadrettata cara a tutti noi.
Alcamo lì 06/04/2021


Fonte: Ufficio Stampa