STREPITOSI.

10-04-2021 22:34 -

ALQAMAH – SAN VITO: 1 – 4

ALQAMAH: Surugiu, Castrogiovanni, Monteleone, Parrino, Adamo, Rocca, Di Giuseppe, Fumuso, Emmolo, Ruisi, Accardi. All.: Emmolo A.

SAN VITO: GAMMICCHIA Alberto, LUPAROTI Giuseppe, PARISI Francesco, VULTAGGIO Antonio, ALLEGRA Fabrizio, GRAZIANO Alessandro, CUSENZA Pietro, PAPPALARDO Alessandro, MAZZONELLO Benito, VULTAGGIO Giovanni. All.: Daidone/Basile.

ARBITRI: sig.ri Vincenzo Cambria e Fabio Esposito Pellitteri della sez. di Palermo.

AMMONITI: Di Giuseppe (A), Adamo (A), Monteleone 2 (A), Cusenza (SV).

ESPULSO: Monteleone (A).

RETI: Parrino (A), Allegra (SV), Cusenza (SV), Vultaggio A. (SV), Pappalardo (SV).

I ragazzi tornano a giocare e lo fanno alla grande espugnando il campo dell’Alqamah. 4 a 1 il risultato finale con le reti di Allegra, Cusenza, Vultaggio A. e Pappalardo. Primo tempo quasi tutto di marca bianconera con il giovane Gammicchia a metterci più di una pezza. Poi finalmente esce fuori il San Vito che comincia a rendersi pericoloso e a pareggiare l’iniziale vantaggio dei padroni di casa.
Ma andiamo alla cronaca: al primo minuto è Allegra a rubare un pallone agli avversari e poi spara sul portiere. Al 3’ Parrino si presenta davanti a Gammicchia che gli chiude lo specchio. Un minuto dopo alcamesi in vantaggio: un difensore cerca di uscire palla al piede dall’area, forse subisce fallo e nel rimpallo il pallone giunge a Parrino che non ha difficoltà ad insaccare. Al 6’ veloce contropiede bianconero con Castrogiovanni che mette al centro e Parrino non riesce a centrare la porta. All’8’ uno scatenato Parrino si fa trovare da solo in piena area, ma Gammicchia cala la saracinesca e respinge. Al 11’ Parrino serve l’accorrente Adamo che da posizione defilata scheggia il palo. Sempre Parrino, al 18’, tenta il colpo sotto ma il pallone finisce a lato. Al 20’ contropiede condotto da Allegra che smista a Pappalardo, tiro e il portiere respinge con i piedi. Al 23’ Accardi entra in area e calcia con il portiere che respinge. Al 28’ Vultaggio A. scende sulla sinistra, palla al centro per il solissimo Allegra che stoppa e poi con un colpo sotto mette alle spalle del portiere. A tempo scaduto c’è un fallo proprio al limite dell’area sanvitese, è il sesto e quindi tiro libero. È una specie di rigore leggermente più fuori, sul dischetto va Di Giuseppe che si fa ipnotizzare da Gammicchia che gli respinge il tiro.
La ripresa vede un San Vito più pimpante, con Graziano che ferma Parrino e le velleità alcamesi. Al 2’ veloce contropiede con Vultaggio A. che serve Allegra, il bomber tenta il pallonetto ma il portiere non si fa sorprendere e l’occasione sfuma. All’11 Vultaggio A. scende sulla sinistra e mette al centro, appostato sul secondo palo c’è Cusenza che non ha difficoltà ad insaccare. Al 15’ Allegra ruba palla ma tira alto. Al 18’ ribaltamento di fronte con Accardi che serve Parrino, in scivolata cerca la porta ma il pallone finisce fuori. Un minuto dopo Allegra si presenta davanti al portiere ma gli tira addosso. Al 25’ ci prova da fuori Rocca ma Gammicchia non si fa sorprendere. Al 26’ contropiede guidato da Allegra che serve al centro Vultaggio A., tiro del niño che il portiere respinge, altro tiro e questa volta fa bingo portando il San Vito sul 3 a 1. Gli alcamesi tentano la carta del portiere di movimento e al 28’ vanno al tiro con Emmolo, Gammicchia c’è. Al 29’ i padroni di casa perdono il pallone e vengono puniti da centrocampo da Pappalardo che centra la porta sguarnita. Al 32’ sesto fallo dell’Alqamah e conseguente tiro libero che Pappalardo si fa parare dall’improvvisato portiere. A tempo abbondantemente scaduto c’è un altro tiro libero, ma visto che il fallo era stato commesso mentre un giocatore alcamese era a terra infortunato, Pappalardo, sportivamente, calcia fuori. È l’ultima azione e gli arbitri fischiano la fine delle ostilità.
Sabato prossimo i ragazzi riposano visto che dovevano affrontare lo Sporting P5 che ha deciso di non proseguire il campionato. Si torna a giocare sabato 24 aprile, ancora in trasferta, contro il Caresse Partinico.



Fonte: Ufficio Stampa