La sveglia suona tardi e non c’è il tempo per rimediare.

24-04-2021 22:25 -

CARESSE PARTINICO – SAN VITO: 4 – 3

CARESSE PARTINICO: Russo, Imperato, Oliva, Giuliano, Guida, Celestra, Tortomasi, Giangrande, Bifara, Intravaia, Calandra. All.: Giacalone.

SAN VITO: GAMMICCHIA Alberto, GRAZIANO Alessandro, PAPPALARDO Alessandro, VULTAGGIO Antonio, ALLEGRA Fabrizio, FARANNA Gaspare, CUSENZA Pietro, LIPAROTI Andrea, LIPAROTI Giuseppe MAZZONELLO Benito, VULTAGGIO Giovanni. All.: Daidone/Basile.

ARBITRI: sig.ra Giorgia Mongiovì e Massimiliano Matteo Godino della sez. di Palermo.

AMMONITI: Imperato (CP), Mazzonello (SV).

ESPULSI: Guida (A). Allegra (SV).

RETI: Imperato (CP), Guida (CP), Bifara (CP), Bifara (CP), Liparoti A. (SV), Cusenza (SV), Liparoti A. (SV).

I ragazzi giocano una brutta partita, vanno sotto per 4 a 0 e si svegliano negli ultimi minuti arrivando sul 4 a 3 ma il tempo è ormai finito ed il miracolo non si concretizza.
Ma andiamo alla cronaca: dopo appena due minuti i padroni di casa passano in vantaggio. Imperato scende sulla sinistra e poi fa partire un tiro che colpisce il palo e si insacca con qualche responsabilità del portiere. Al 5' scambio tra Pappalardo e Antonio Vultaggio, con quest'ultimo che tira sul portiere. Al 7' punizione per il San Vito con Pappalardo che appoggia a Graziano, tiro centrale e il portiere respinge. All'8' Antonio Vultaggio ruba palla e dal limite, in precarie condizioni di equilibrio, spara alto. All'11' Pappalardo scende sulla destra e da posizione defilata calcia in porta con il portiere che devia. Al 13' è Guida che ruba palla e calcia con il giovane Gammicchia che respinge. Al 16' c'è una punizione per il Partinico, botta di Bifara con il portiere che alza sopra la traversa. Al 18' punizione sul fronte opposto, calcia Andrea Liparoti e Guida salva sulla linea. Al 19' Imperato scende sulla sinistra e poi mette sul secondo palo dove arriva puntuale Guida che non ha difficoltà ad insaccare. Al 20' Andrea Liparoti smista per Allegra che tira e il portiere respinge con i piedi. Al 21' Bifara calcia dalla sinistra e beffa il portiere. Al 22' triangolazione tra Allegra e Peppe Liparoti, tiro di quest'ultimo e Russo si oppone. Si chiude così il primo tempo con i ragazzi sotto per 3 a 0. Si spera che la squadra esca dal suo torpore ed inizi a giocare.
Ma al 1', grazie a una punizione di Bifara, il Caresse Partinico si porta sul 4 a 0. Al 4' Giangrande scende sulla fascia mancina, sull'uscita del portiere appoggia a Giuliano che si fa rimpallare il tiro da Pappalardo. Al 12' bello scambio tra Allegra e Pappalardo con quest'ultimo che si libera sul sinistro e fa partire una bordata che il portiere respinge con difficoltà. Dopo alcune occasioni dei padroni di casa, viene espulso Allegra e i ragazzi giocano per due minuti in inferiorità numerica, non rischiando molto e subendo anche un fallo. Al 26' bella combinazione tra Antonio Vultaggio e Andrea Liparoti, tiro e pallone che finisce sul palo, sulla respinta calcia Antonio e altra ribattuta. Passa un minuto e ancora Andrea Liparoti, imbeccato da Pappalardo, calcia in porta con il pallone che questa volta finisce la sua corsa in fondo al sacco. Allo scadere viene espulso Guida, il San Vito approfitta dell'uomo in più e con un passaggio al centro di Andrea Liparoti per Cusenza che mette in rete, accorcia ancora le distanze. L'azione successiva Gammicchia subisce fallo, è il sesto commesso dal Partinico con conseguente tiro libero. Sul pallone va Andrea Liparoti che non sbaglia ed insacca il pallone del 4 a 3. Ma ormai siamo agli sgoccioli e dopo qualche secondo gli arbitri fischiano la fine delle ostilità.
Che dire, rispetto alla gara precedente si è visto un brutto San Vito che è entrato in partita troppo tardi e con il risultato di 4 a 0.
Martedì prossimo i ragazzi giocano la prima partita in casa dopo la ripresa, a contenderci la posta in palio sarà il Palermo calcio a 5 che si trova al secondo posto in classifica a cinque punti dalla capolista Monreale, con una partita da recuperare e i due riposi effettuati.



Fonte: Ufficio Stampa