Bellissima partita ma alla fine a spuntarla è il San Vito.

28-04-2021 00:42 -

SAN VITO – PALERMO C5: 2 – 1

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, PAPPALARDO Alessandro, BARRACO Silvio, VULTAGGIO Antonio, LIPAROTI Andrea, CAMPO Vito, MAZZONELLO Benito, BASILE Mauro, LIPAROTI Giuseppe, CUSENZA Piero, FARANNA Gaspare, GAMMICCHIA Alberto. All.: sig.ri Daidone/Basile.

PALERMO C5: Costanzo, Cutrona, Rizzuto, Baucina, Daricca, Casamento, Feliciello, Melville, Vitiello, D’Antoni. All.: sig. Zapparata.

Arbitri: sig. Claudio Martinico della sez. di Marsala e sig. Giuseppe Caico della sez. di Agrigento.

Ammoniti: Liparoti A. (SV), Barraco (SV), Pappalardo (SV), Cusenza (SV), Daricca (P5).

Espulso: Basile (SV).

Reti: Melville (P5), Liparoti A. (SV), Campo (SV).

Bellissima partita quella vista ieri sera all’”Enrico Fermi” tra il San Vito ed il Palermo Calcio a 5. Alla fine ad incamerare i tre punti sono i biancazzurri sanvitesi che battono il Palermo per 2 a 1.
Ma andiamo alla cronaca: al 1’ Baucina ruba palla e fa partire un gran tiro che scheggia la traversa. Al 2’ tiro di Andrea Liparoti, sfiora la palla Antonio Vultaggio e finisce a fil di palo. Al 4’ Cutrona ci prova da fuori ma Jò Vultaggio non si fa sorprendere. Al 5’ Pappalardo serve un bel pallone ad Andrea Liparoti che calcia con Costanzo che si salva in corner. Al 7’ Barraco parte in slalom, entra in area e viene atterrato, per il pubblico è rigore, per gli arbitri no. All’11’ Melville viene servito in area, deviazione e Jò Vultaggio manda in angolo. Al 15’ lancio in avanti del San Vito con Costanzo che allontana il pallone, per tutti con le mani fuori area, per gli arbitri non con le mani. Al 17’ Baucina dalla destra ci prova di piatto, con il portiere che respinge. Al 19’ un tiro cross di Antonio Vultaggio mette in difficoltà Costanzo che si salva smanacciando in angolo. Al 20’ Casamento si incunea verso l’area, ma un’uscita in scivolata del portiere allontana la minaccia. Al 21’ c’è un tiro da fuori di Melville, centrale, che Jò para senza difficoltà.
La ripresa vede le due squadre alla ricerca della rete per indirizzarla dalla propria parte. Al 1’ bellissima azione, tutta di prima, che porta al tiro Andrea Liparoti che mette a lato. Al 2’ Casamento ci prova ancora da fuori ma l’esito non cambia: Jò Vultaggio respinge. Al 3’ è Barraco a provarci dalla distanza con Costanzo che allontana di piede. Al 4’ Pappalardo tira dalla destra con il guardipali che allontana. Al 6’ Rizzuto impegna il portiere ad una respinta di piede. All’8’ Daricca ruba palla e si avvia in area, passaggio sul secondo palo e per Melville non ci sono problemi ad insaccare. All’11’ discesa di Barraco che tira in porta, pallone che finisce sui piedi di Andrea Liparoti, tiro immediato e Costanzo respinge sui piedi dell’attaccante che questa volta non sbaglia e scaraventa in rete. 1 a 1. Al 21’ passaggio filtrante di Antonio Vultaggio per Campo che stoppa e poi fa partire un tiro che non da scampo a Costanzo. 2 a 1. Al 22’ tiro da fuori di Daricca con Jò che respinge, sul pallone arriva Cutrona che spara alto. Al 25’ fallo laterale per il San Vito, scavetto di Antonio per Andrea che a volo, di sinistro, in giravolta impegna il portiere ad una difficile parata. Al 26’ Melville scende sulla sinistra e poi fa partire un gran tiro che colpisce in pieno il palo. A tempo quasi scaduto c’è l’infortunio ad Andrea Liparoti che nel modo di tirare subisce una distorsione alla caviglia, speriamo niente di grave. Alla fine dei quattro minuti di recupero gli arbitri fischiano la fine delle ostilità decretando la vittoria del San Vito.
Sabato prossimo il campionato si fermerà per un turno di riposo, si tornerà a giocare l’otto maggio, in trasferta, contro il C.U.S. Palermo.




Fonte: Ufficio Stampa