Finale al cardiopalma ma ad esultare è il Marsala Futsal.

16-05-2021 17:34 -

MARSAL FUTSAL – SAN VITO: 5 – 4

MARSALA FUTSAL: Buffa, Pellegrino Gab., Pellegrino Gas., Patti, Pizzo, Lo Presti, Cusumano, Seccia, Perrella, Costigliola, Foderà, Morabito. All.: sig.ri Gesone/Anteri.

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, PAPPALARDO Alessandro, VULTAGGIO Antonio, PARISI Francesco, ALLEGRA Fabrizio, LIPAROTI Giuseppe, MAZZONELLO Benito, BARRACO Silvio, CAMPO Vito, RANDAZZO Luca, CUSENZA Piero, GAMMICCHIA Alberto. All.: sig.ri Daidone/Basile.

Arbitri: sig.ri Giuseppe Sicurella e Gaspare Giarratano della sez. di Agrigento.

Ammoniti: Parisi (SV), Campo (SV).

Reti: Pizzo (MF), Vultaggio A. (SV), Pappalardo (SV), Pizzo (MF), Allegra (SV), Pellegrino Gab. (MF), Patti (MF), Campo (SV), Pellegrino Gab. (MF).

Bellissima partita quella giocata tra il Marsala Futsal ed il San Vito che, alla fine, ha visto primeggiare la squadra lillibetana. Marsala che passa in vantaggio al 10’ del primo tempo, San Vito che ribalta negli ultimi minuti chiudendo la prima frazione in vantaggio per 2 a 1. Inizia il secondo tempo ed immediato pareggio dei padroni di casa, a metà del tempo altro vantaggio sanvitese, Marsala che in due minuti si porta in vantaggio. Il San Vito tenta la carta del portiere di movimento e allo scadere trova il pareggio. Padroni di casa che vogliono vincere e rischiano il portiere di movimento e a una manciata di secondi dalla fine segnano la rete del definitivo 5 a 4.
Ma andiamo alla cronaca: al 2’ Parisi serve un pallone in profondità ad Allegra che tira prontamente e il portiere respinge. Un minuto stessa azione ma il tiro del bomber va fuori. All’8’ Pellegrino Gab. si presenta davanti al portiere che respinge, pallone che finisce fuori area sui piedi di Pizzo, tiro e Jò Vultaggio alza sopra la traversa. Al 9’ ancora Pizzo da fuori con il pallone che finisce a lato. Al 10’ Allegra serve Parisi, destro che il portiere respinge. All’11’ errore in disimpegno della retroguardia sanvitese, Pizzo si porta il pallone sul sinistro e mette in rete. Al 15’ uno/due tra Parisi e Barraco che calcia da due passi ma sul portiere. Al 18’ incursione di Barraco che salta un paio di uomini e poi calcia fuori. Al 28’ Parisi ruba palla e serve Antonio Vultaggio che, con un tiro incrociato, mette alle spalle del portiere. Allo scadere la palla finisce sui piedi di Pappalardo in area, finta e controfinta e pallone sotto la traversa. Finisce così il primo tempo con il San Vito che conduce per 2 a 1.
La ripresa inizia con l’immediato pareggio del Marsala. Pallone in profondità per Pizzo che dalla linea di fondo beffa il nostro portiere. Al 3’ Pizzo serve un bel pallone a Pellegrino Gas. Che spara un bolide che finisce alto. Al 6’ altra occasione per i padroni di casa con Perrella che si fa parare il tiro da Jò Vultaggio. Al 7’ Parisi, in versione assist-man, serve un bel pallone a Pappalardo che tira prontamente con Buffa che respinge. All’8’ Pizzo ha una buona occasione davanti a Jò Vultaggio, che gli respinge il tiro, sulla ribattuta gli avanti marsalesi calciano fuori. Al 9’ Pappalardo ci prova da fuori con il portiere che si salva in angolo. Al 10’ Gabriele Pellegrino, dopo una triangolazione, spara una bordata che Jò Vultaggio manda in corner. Al 13’ Gaspare Pellegrino colpisce la traversa con un tiro da lontano. Al 14’ Allegra viene servito in area, si gira e mette dentro per il nuovo vantaggio. Al 17’ Pizzo viene servito in profondità, tiro che il portiere respinge, pallone che finisce al limite dell’area e Gabriele Pellegrino butta in rete. Al 19’ il San Vito esce palla al piede, ma il difensore scivola perdendo palla, ne approfitta Patti che tira da fuori e, grazie ad una deviazione, mette in fondo al sacco. Al 22’ Gabriele Pellegrino ruba palla e si invola, tiro centrale e il portiere respinge. Negli ultimi minuti, nel tentativo di raggiungere il pareggio, il San Vito tenta la carta del portiere di movimento. Per poco non ci riesce quando Allegra viene servito a due passi del portiere, tenta di scavalcarlo ma non ci riesce. Per due volte i marsalesi prendono palla ma non centrano la porta o vengono bloccati dai difensori. Ma alla fine Antonio Vultaggio viene liberato in area, passaggio per Campo che scaraventa in rete. L’arbitro assegna un minuto di recupero, si spera di portare a casa con un risultato positivo, ma non è così. Il Marsala rischia il tutto per tutto e parte con il quinto di movimento. Il primo assalto va male con il pallone che finisce al portiere che tira immediatamente in porta, con Gaspare Pellegrino che salva sulla linea. A pochi secondi dalla fine viene liberato al tiro Gabriele Pellegrino che, da posizione defilata, mette all’incrocio dei pali. Finisce così una bella partita ben giocata da entrambe le squadre che poteva avere qualsiasi vincitore, alla fine l’hanno spuntata i padroni di casa ma ai nostri ragazzi va un grande applauso.
Si torna a giocare martedì prossimo, in casa, contro il Tiki Taka Palermo, con inizio alle ore 19,00. Il campionato regolare si conclude sabato con i ragazzi in trasferta contro lo Sporting Alcamo.




Fonte: Ufficio Stampa