Prima partita dei play off: altra grande prestazione ma a vincere è il Marsala, San Vito ancora sconfitto.

30-05-2021 16:19 -

MARSALA FUTSAL – SAN VITO: 2 – 1
MARSALA FUTSAL: Buffa, Pellegrino Gab., Li Causi, Patti, Pizzo, Pellegrino Gas., Trotta, Farina, Lo Presti, La Grutta, Perrella, Costigliola. All.: sig. Gesone/Anteri.

SAN VITO: GAMMICCHIA Alberto, PAPPALARDO Alessandro, RANDAZZO Luca, CAMPO Vito, ALLEGRA Fabrizio, PARISI Francesco, BASILE Mauro, BARRACO Silvio, LIPAROTI Giuseppe, VULTAGGIO Giovanni. All.: sig. Basile.

Arbitri: sig. Filippo Pancrazi della sez. di Ragusa e Giuseppe Caico della sez. di Agrigento.

Ammoniti: Pellegrino Gab. (MF), Farina (MF), Allegra (SV).

Reti: Allegra (SV), Lo Presti (MF), Pizzo (MF).

Primi minuti dove le due squadre sono concentrate nella fase difensiva e non si hanno occasioni da rete. Il primo tiro della giornata si vede all'11' grazie a Pellegrino Gab. che ci prova da fuori con il giovane Gammicchia che respinge. Al 12' Li Causi ruba palla e si invola tutto solo verso Gammicchia, ma il classe 2004 si supera e compie un miracolo mandando in corner. Al 14' Pizzo da fuori il portiere respinge. Al 15' San Vito in vantaggio: Allegra ruba palla e si presenta davanti al portiere, pallonetto che Buffa tocca con una mano, sfera che rimane lì e per il bomber è un gioco da ragazzi mettere in rete. Al 20' Pizzo ci riprova da fuori e il pallone sibila vicino al palo. Al 23' c'è un gran tiro di Allegra che Buffa respinge a due mani. Al 25' uno scatenato Allegra si libera di un avversario e calcia in porta con il pallone che fa la barba al palo. Al 31' lancio di Parisi che si presenta, tutto solo, davanti al portiere, tenta il tunnel ma il portiere para.
Il secondo tempo inizia con i padroni di casa alla ricerca del pareggio. La prima occasione è per il San Vito con Allegra che spara dal limite ma colpisce un difensore. Al 4' Perrella scende dalla destra e fa partire un tiro, Gammicchia si distende e respinge. Al 6' slalom di Barraco che arriva al limite e fa partire un tiro che un difensore allontana. Al 7' palla persa in uscita e Lo Presti si presenta davanti al portiere e lo fulmina con un preciso diagonale. All'8' Pellegrino Gab. smista per Perrella che, tutto solo, spedisce a lato. All'11' Campo caparbiamente si libera di un avversario poi tira a lato. Al 17' Allegra si gira e fa partire un tiro che Buffa manda in corner. Al 18' veloce contropiede con Pizzo che si presenta davanti al portiere, Gammicchia abbassa la saracinesca e sventa la minaccia. Al 20' corner per i padroni di casa, la palla arriva a Pizzo che, con una finta, si libera di un avversario e poi con un secco diagonale infilza il portiere. Al 24' punizione dal limite, schema che porta al tiro Pappalardo, tiro smorzato che un difensore allontana. Al 30' sesto fallo commesso dal San Vito, sul dischetto va Pizzo che calcia a lato. Negli ultimi minuti i ragazzi tentano il portiere di movimento, ma per alcuni errori non riescono a calciare in porta.
Archiviata la prima partita dei play off, con molti rimpianti, testa alla partita casalinga contro il Real Termini, squadra che si è classificata al primo posto della regolar season. La partita si giocherà mercoledì 2 giugno con inizio alle ore 17:00.




Fonte: Ufficio Stampa