Play off: vittoria al cardiopalma che ci avvicina alla semifinale, San Vito eroico.

03-06-2021 09:25 -

SAN VITO – REAL TERMINI: 4 – 3

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, PAPPALARDO Alessandro, PARISI Francesco, VULTAGGIO Antonio, ALLEGRA Fabrizio, RANDAZZO Luca, BASILE Mauro, CAMPO Vito, BARRACO Silvio, GAMMICCHIA Alberto. All.: sig. Daidone/Basile.

REAL TERMINI: Siragusa, Vitrano, Sanna, Giordano, Dell’Aria, Leto, Lembo, Mantia, Cassar, Cortese, Costa, Perdichizzi. All.: sig. Marsala.

Arbitri: sig. Davide Grasso della sez. di Palermo e Lorenzo D’Avaro della sez. di Marsala.

Ammoniti: Barraco (SV), Basile (SV), Allegra (SV), Lembo (RT), Sanna (RT), Vitrano (RT).

Espulso: Parisi (SV)

Reti: Dell’Aria (RT), Giordano (RT), Barraco (SV), Dell’Aria (RT), Allegra (SV), Pappalardo (SV), Pappalardo (SV).

Con un finale rocambolesco e vietato ai deboli di cuore, il San Vito vince per 4 a 3 contro il Real Termini e si avvicina alla semifinale. Partita che ha visto i ragazzi al 27’ della ripresa ancora sotto per 3 a 1, ma grazie al portiere di movimento riescono a ribaltare il risultato.
Ma andiamo alla cronaca. Al 2’ Giordano ci prova da fuori ma il tiro finisce a lato. Al 4’, dopo una parata, Jò Vultaggio lancia Allegra che calcia in diagonale con Siragusa che manda in angolo. Al 5’ c’è un calcio di punizione dal limite per gli ospiti. Sul pallone va Dell’Aria che fa partire un bolide a cui risponde il portiere, pallone che ritorna all’attaccante che tra una selva di difensori trova il pertugio giusto per portare in vantaggio la sua squadra. Al 12’ Antonio Vultaggio ci prova da fuori ma il suo tiro, deviato, finisce sopra la traversa. Al 13’ schema su fallo laterale che porta al tiro Antonio Vultaggio con il pallone che finisce a lato di poco. Al 15’ Dell’Aria fa partire un missile che, per nostra fortuna, finisce fuori. Al 20’ Allegra ruba palla, si avvicina al portiere ma il suo tiro fa la barba al palo. Al 22’ Costa, da buona posizione, colpisce il palo. Al 23’ Antonio Vultaggio si libera bene, fa partire un diagonale che il portiere para con difficoltà. Al 24’ uno scatenato Dell’Aria impegna Jò Vultaggio ad una parata di piede. Al 25’ bella combinazione tra Allegra e Antonio Vultaggio con il tiro che finisce a lato. Al 26’ doppia parata di Jò Vultaggio sugli attacchi degli ospiti. Al 28’ gran bordata da fuori di Leto con ottima risposta del portiere. Al 30’ c’è un calcio di punizione per il San Vito, schema che porta al tiro Pappalardo, pallone deviato che finisce sopra la traversa.
Finisce così il primo tempo con gli ospiti in vantaggio per 1 a 0.
Inizia la seconda frazione di gioco con il San Vito determinato a recuperare lo svantaggio. Al 2’ Pappalardo ci prova da fuori con il portiere che manda in angolo. Al 5’ calcio di punizione per il Termini, gran botta centrale di Costa con Jò Vultaggio che para. All’8’ pasticcio in difesa per il San Vito, ne approfitta Giordano che ruba palla e mette dentro. Al 15’ Barraco, con una rasoiata da fuori accorcia le distanze. Il San Vito ci crede e prende d’assalto la porta ospite. Al 16’ grande occasione per Campo con il portiere che si salva in angolo. Al 17’ Barraco ruba palla e si presenta in posizione centrale, ma il tiro finisce a lato. Al 19’ Parisi si libera bene e fa partire un tiro che il portiere respinge, sul pallone arriva Campo, altro tiro e una deviazione manda in corner. Al 19’ Antonio Vultaggio ci prova dalla distanza e colpisce il palo. Al 20’ gran tiro a colpo sicuro di Allegra con Siragusa che compie un vero miracolo mandando in angolo. Al 23’ Parisi in area con il controllo del pallone, viene spinto da Dell’Aria che gli ruba il pallone e mette dentro a porta vuota. Vistoso il fallo subito da Parisi su cui gli arbitri sorvolano. Parisi, molto nervoso, entra in modo scoordinato su avversario e l’arbitro lo espelle. Nonostante la superiorità numerica, il Real Termini non pressa i giocatori avversari che così fanno trascorrere i due minuti di inferiorità numerica. Quando la parità numerica si ristabilisce, tentano il tutto per tutto adottando la tattica del portiere di movimento. Al 27’ Pappalardo, viene servito sulla sinistra e mette sul secondo palo dove Allegra non ha difficoltà a mettere dentro. Al 29’ sempre Pappalardo dalla sinistra, questa volta si accentra e poi fulmina il portiere per il tre a tre. Al San Vito il pareggio non basta e continua a giocare con il quinto di movimento. Al 31’ calcio di punizione dal limite, sul pallone Antonio Vultaggio che serve sulla sinistra il liberissimo Pappalardo, tiro che colpisce il palo e poi il portiere insaccandosi in rete. È quasi fatta ma si deve ancora soffrire. Al 32’ sesto fallo commesso dal San Vito con conseguente tiro libero. Sul dischetto va Cassar che calcia a lato. Finiscono i minuti di recupero e gli arbitri fischiano la fine delle ostilità. SAN VITO 4 REAL TERMINI 3.
Sabato ultima partita del quadrangolare contro il Palermo Futsal E., il San Vito deve assolutamente vincere per sperare in un approdo alle semifinali e aspettare il risultato dell’altra gara che vede di fronte il Real Termini e il Marsala Futsal. Attualmente la classifica vede il Marsala Futsal primo con sei punti, a seguire il Real Termini e il San Vito con tre punti e il Palermo Futsal E. ancora a zero. In caso di arrivo a pari punti, si terrà conto della differenza reti. In questo momento il Marsala Futsal è a + 3, il Real Termini a + 1, il San Vito a 0 e il Palermo Futsal a – 4.




Fonte: Ufficio Stampa