San Vito nella storia, vince il mini girone e approda alla semifinale.

06-06-2021 10:39 -

PALERMO FUTSAL E. – SAN VITO: 5 – 8

PALERMO FUTSAL E.: Paradiso, Morvillo, Rosone, Garofalo, Lapi, Giannone, Sarta, Citrano, Vallecchia, Di Maggio, Mazzamuto, Marotta. All.: sig. Del Bosco.

SAN VITO: GAMMICCHIA Alberto, PAPPALARDO Alessandro, BARRACO Silvio, VULTAGGIO Antonio, ALLEGRA Fabrizio, RANDAZZO Luca, BASILE Mauro, CAMPO Vito, VULTAGGIO Giovanni. All.: sig. Basile.

Arbitri: sig. Antonino Molonia della sez. diMessina e Pietro Pantè della sez. di Barcellona Pozzo di Gotto.

Ammoniti: Randazzo (SV), Vultaggio A. (SV), Sarta (PF).

Reti: Allegra (SV), Morvillo (PF), Vallecchia (PF), Garofalo (PF), Garofalo (PF), Lapi (PF), Barraco (SV), Barraco (SV), Vultaggio A. (SV), Randazzo (SV), Pappalardo (SV), Barraco (SV), Pappalardo (SV).

I ragazzi vincono per 8 a 5 contro il Palermo Futsal E. e raggiungono il primo posto nel quadrangolare. Per la cronaca tre squadre sono arrivate a sei punti: San Vito, Real Termini e Marsala Futsal. San Vito primo con la migliore differenza reti + 4, tra Real Termini e Marsala Futsal, che hanno la stessa differenza reti + 2, passano i palermitani per aver segnato più reti 11 contro 8. Ora ci attende la semifinale da giocare sabato 12 in campo neutro contro il Real Termini.
Ma andiamo alla cronaca. Al 1’ Antonio Vultaggio smista per Allegra ma il suo tiro finisce alto. Al 3’ Rosone si libera bene ma calcia fuori. Al 5’ bella combinazione tra Rosone e Lapi con tiro di quest’ultimo che finisce alto. Al 6’ discesa sulla destra di Barraco che arriva davanti al portiere e si fa respingere il tiro, pallone che arriva ancora al nostro attaccante che ci riprova e Paradiso mette in angolo. Non passa un minuto ed è ancora Barraco a mettere scompiglio alla retroguardia palermitana, arrivando al tiro ma non inquadrando la porta. Al 12’ lancio di Pappalardo per Allegra che la mette a terra e poi di giustezza la deposita in rete. Al 13’ bordata da fuori di Morvillo che Gammicchia blocca. Al 14’ Sarta tira da fuori e colpisce il palo. Al 16’ Barraco serve un buon pallone ad Antonio Vultaggio che calcia d’esterno impegnando Paradiso in una plastica parata. Al 17’ Allegra serve Campo, tiro centrale che il portiere blocca. Al 18’ doppia parata di Gammicchia. Al 19’ Morvillo tira da fuori, il portiere non vede partire il tiro e il pallone gli passa tra le gambe. Al 21’ gran botta di Vallecchia che Gammicchia, con l’aiuto del palo, respinge. Al 25’ c’è un calcio di punizione per il Palermo, calcia Rosone con Gammicchia che respinge, pallone ancora all’attaccante che tira nuovamente e un difensore allontana. Al 28’ bella triangolazione tra Allegra e Pappalardo con tiro di quest’ultimo con Paradiso che compie un miracolo.
Il secondo tempo inizia con un’occasione per il San Vito con Allegra che si libera di un difensore e poi spara sul portiere. Al 6’ c’è un calcio di punizione battuto da Marotta con Gammicchia che sventa la minaccia. A questo punto i ragazzi hanno cinque minuti di amnesia e confusione totale con i padroni di casa che vanno a segno per quattro volte. Al 9’, sugli sviluppi di un corner, la palla giunge al limite sui piedi di Vallecchia che fa partire un gran tiro sotto la traversa. All’11’ Garofalo riceve sul secondo palo e non ha difficoltà ad insaccare. Al 13’ calcio d’angolo con Garofalo che mette al centro, colpisce un difensore e pallone che finisce alle spalle del portiere. Al 14’ Lapi se ne va in solitaria, salta il portiere e deposita in rete. Non passa un minuto che Barraco, in solitaria, dopo aver superato due avversari, si presenta davanti al portiere lo supera e mette dentro. Al 16’ Antonio Vultaggio ruba palla e, sull’uscita del portiere, serve il liberissimo Barraco che mette dentro. Al 17’ bordata di Pappalardo che il portiere respinge di piede. Al 24’ Morvillo ci prova da fuori e colpisce il palo. Al 25’ gran tiro di Barraco, il portiere respinge e Antonio Vultaggio è il più lesto a ribattere in rete. Siamo quasi agli sgoccioli le notizie che arrivano da Termini parlano del Real vittorioso per 4 a 3, risultato che condannano gli Eightyniners all’eliminazione. Vista che sarà l’ultima partita stagionale, entrano le seconde linee. Il San Vito è determinato a cercare la via della rete. Al 26’ Campo scende sulla destra e serve il liberissimo Randazzo che appoggia in rete. Al 27’ è Randazzo a servire l’assist a Pappalardo per la rete del sorpasso. Al 28’ Pappalardo per Barraco e rete. L’ultima rete è opera ancora di Pappalardo. Negli ultimi minuti i palermitani tentano la carta del portiere di movimento ma non si rendono pericolosi.
Con questa vittoria i ragazzi approdano in semifinale da giocare sabato prossimo, in campo neutro, in caso di parità alla fine dei tempi regolamentari si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.




Fonte: Ufficio Stampa