Meriense mostruoso, il sogno è sfumato.

23-06-2021 12:26 -

SAN VITO – MERIENSE: 1 – 8

SAN VITO: GAMMICCHIA Alberto, PAPPALARDO Alessandro, ALLEGRA Fabrizio, PARISI Francesco, VULTAGGIO Antonio
, CAMPO Vito, BASILE Mauro, MAZZONELLO Benito, VULTAGGIO Giovanni. All.: sig. Basile.

MERIENSE: Gomez, Buckson, De Freitas, Mendes, Marques, Botelho, Caramia, Dezordi, Spadaro, Venuto. All.: sig. Piscardi.

Arbitri: sig. Francesco Campione della sez. di Enna e Giuseppe Caico della sez. di Agrigento.

Ammoniti: Gammicchia 2 (SV), Campo (SV), Allegra (SV), Marques (M).

Espulso: Gammicchia (SV).

Reti: Marques (M), Marques (M), Marques (M), Dezordi (M), Marques (M), Parisi (SV), Mendes (M), Marques (M), Gomez (M).


Una Meriense mostruosa sia fisicamente che tatticamente fa un solo boccone dei resti del San Vito imponendosi per 8 a 1. La Meriense è una multinazionale del calcio a 5 con ragazzi provenienti dal Portogallo, Brasile e Svizzera. I nostri ragazzi, già scarichi dopo la sconfitta rimediata ai tempi supplementari non riescono a reggere la forza d’urto dei messinesi.

Andiamo alla cronaca. Al 2’ Marques, forse il giocatore più talentuoso della Meriense, autore di cinque reti, si presenta davanti a Gammicchia che gli respinge il tiro. Al 6’ Antonio Vultaggio ruba palla e tenta il tiro che finisce alto. Al 7’ Allegra si libera bene e poi fa partire un gran tiro che Gomez respinge di piede. All’8’ Mendes si presenta tutto solo in area con Gammicchia che gli chiude lo specchio e il tiro finisce fuori. Al 9’ Marquez si presenta davanti al portiere e non ha difficoltà ad insaccare. Non passa un minuto che Marquez si ripete con l’aiuto del palo. Al 13’ uno strepitoso Gammicchia stoppa Botelho che gli si era parato davanti. Al 14’ Marquez si presenta da solo davanti al portiere e per il portoghese è un gioco da ragazzi mettere dentro. Al 16’ Botelho ci prova da fuori con Gammicchia che respinge di piede. Al 21’ Dezordi vince un rimpallo e poi, da due passi, scaraventa in rete. Al 22’ Allegra si libera di un difensore e poi spara in porta con Gomez che respinge. Al 26’ Campo arriva al limite e fa partire un diagonale che esce di poco. Al 28’ Buckson calcia verso il secondo palo dove Marquez deve solo appoggiare in rete. Al 32’ veloce contropiede di Campo il cui tiro non inquadra la porta.

Il secondo tempo è pura accademia con la Meriense che spadroneggia in campo. Al 6’ la fiammata sanvitese che in contropiede riesce a mettere a segno la rete della bandiera con Parisi. La Meridiana però smorza le velleità di rimonta con altre tre reti. Al 14’ Spadaro e Mendes si presentano davanti al portiere ed è il portoghese ad appoggiare in rete. Al 19’ altro scambio tra Botelho e Marquez con rete di quest’ultimo. Al 28’ con il tentativo di portiere di movimento sanvitese è il guardiapali Gomez a prendere palla e a centrare la porta vuota.

Finisce così una stagione storica per la nostra società, l’aver raggiunto la finale per la promozione diretta in serie B è qualcosa di grande ed inimmaginabile. Ora il meritato riposo e la programmazione per la nuova stagione.

Prima di chiudere un ringraziamento a tutti i giocatori che ci hanno portato, con i polmoni ma soprattutto con il cuore, a disputare una storica finale ma, non me ne voglia nessuno, un ringraziamento particolare al nostro mister Mauro Basile che ha plasmato un gruppo di ragazzi a sua immagine e somiglianza facendoli diventare una squadra di calcio a cinque.
ANCORA GRAZIE.


Fonte: Ufficio Stampa