Buona partenza: battuto il C.U.S. Palermo.

12-09-2021 01:43 -

SAN VITO – C.U.S. PALERMO: 3 – 1

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, PARISI Francesco, VULTAGGIO Antonio, DE LISI Alberto, ALLEGRA Fabrizio
, RANDAZZO Luca, VALLECCHIA George, BASILE Mauro, MAZZONELLO Benito, BARRACO Silvio. All.: sig. Daidone.

C.U.S. PALERMO: Romeo, Comandatore, Morena, Cannata, Vitrano, Salamone, Sanzo, Ganci, Conciauro, Miloro, Provenza, Azzarello. All.: sig. Miosi.

Arbitri: Giuseppe Caico della sez. di Agrigento e sig. Piergiuseppe Caradonna della sez. di Marsala.

Ammoniti: Parisi (SV), Morena (CP), Salamone (CP), Sanzo (CP), Miloro (CP).

Reti: Autorete (SV), Allegra (SV), Vultaggio A. (SV), Cannata (CP).

Parte bene la stagione per i ragazzi che si impongono, tra le mura amiche, per 3 a 1 contro il C.U.S. Palermo. Il San Vito era privo di Alessandro Pappalardo e Andrea Liparoti, infortunati, e di Vito Campo e Alberto Gammicchia squalificati.

Ma andiamo alla cronaca: al 1’ tiro di Allegra, da fuori, che colpisce il palo. Al 3’ ancora Allegra da fuori con il pallone che esce di poco. Al 5’ De Lisi dalla media distanza con il pallone che finisce a lato. All’8’ Cannata fa partire un tiro che, deviato, finisce a fil di palo. Al 9’ Allegra scende sulla destra e fa partire un tiro centrale che Romeo blocca. Al 10’ schema su calcio d’angolo che porta al tiro Antonio Vultaggio con il portiere che si trova il pallone tra le gambe. Al 13’ bello scambio tra Conciauro e Cannata con quest’ultimo che, da buona posizione, spara fuori. Al 15’ c’è un calcio di punizione dal limite per il San Vito, schema che porta al tiro Di Lisi con Romeo che respinge. Al 16’ De Lisi si libera sulla destra e fa partire un tiro verso il secondo palo con Allegra che non ci arriva per un soffio. Al 19’ De Lisi batte un fallo laterale con un difensore che devia il pallone verso la propria porta ingannando Romeo: 1 a 0. Non passa un minuto che arriva il raddoppio: slalom di Allegra che arriva al limite dell’area e fa partire un tiro che beffardamente passa tra le gambe del portiere e finisce in fondo al sacco. Al 29’ Sanzo ci prova da fuori ma Jò Vultaggio non si fa sorprendere e respinge la minaccia. Al 30’ grossa occasione per i ragazzi, De Lisi libera in area Parisi che calcia a colpo sicuro ma Romeo compie un miracolo. Finisce così il primo tempo con il San Vito in vantaggio per 2 a 0.

Il secondo tempo è meno brillante del primo, gli avversari cercano di pressare e recuperare la sfera per riaprire la partita mentre il San Vito, visto il doppio vantaggio, cercano di far girare la palla e pungere in contropiede. Al 1’, su schema su fallo laterale, ci prova Allegra con il portiere che si oppone. All’11’ c’è un calcio di punizione per gli ospiti, al tiro va Cannata co Jò Vultaggio che respinge di piede. Al 16’ rapido contropiede condotto da Allegra che si presenta davanti al portiere e poi smista per l’accorrente Antonio Vultaggio che a porta libera non può sbagliare ed insacca il palone del 3 a 0. Al 18’ altro contropiede con Antonio Vultaggio che può passare al compagno ma decide di tirare di punta con il portiere che respinge. Al 24’ il solito Cannata a rendersi pericoloso, tiro dal limite e pallone che finisce fuori di poco. Al 25’ combinazione Allegra con Antonio Vultaggio, tiro del niῆo e pallone che finisce sul palo. Un minuto dopo bello scambio tra Comandatore e Cannata che dal limite non da scampo al portiere accorciando le distanze. L’ultima azione è di marca sanvitese con Allegra che combina con Antonio Vultaggio con tiro di quest’ultimo che Romeo sventa.

Arrivano quindi i primi tre punti della stagione, prossima gara, in trasferta, contro il Primavera Marsala corsara questa settimana espugnando il campo del Mazara Futsal.

Fonte: Ufficio Stampa