Pareggio che lascia l'amaro in bocca.

19-09-2021 14:36 -

PRIMAVERA MARSALA – SAN VITO: 4 – 4

PRIMAVERA MARSALA: Rallo, Figuccio, Lo Presti, De Marco, Barry
, Centonze, Tchameni, Bonura, Bonafede, Sciacca, Scarpitta, Cusumano. All.: sig. Figuccio.

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, PARISI Francesco, VULTAGGIO Antonio, DE LISI Alberto, CAMPO Vito, RANDAZZO Luca, BASILE Mauro, MAZZONELLO Benito, BARRACO Silvio, GAMMICCHIA Alberto. All.: sig.ri Daidone/Basile.

Arbitri: sig. Vincenzo Cambria e sig. Francesco Salvatore Suriano della sez. di Palermo.

Ammoniti: De Lisi (SV), Tchameni (PM), Lo Presti (PM).

Reti: Tchameni (PM), De Marco (PM), Campo (SV), Vultaggio A. (SV), Barraco (SV), De Marco (PM), Campo /SV), Barry (PM).

Un pareggio che sa di amaro quello ottenuto ieri dai ragazzi che impattano per 4 a 4 contri padroni di casa del Primavera Marsala. Il San Vito regala un tempo con i marsalesi che chiudono sul 2 a 0. Con tutt’altro piglio inizia la ripresa dei biancazzurri e già all’8’ il San Vito è in vantaggio per 3 a 2. Pareggio dei lillibetani e nuovo vantaggio sanvitese al 26’, a quattro minuti dalla fine. Il Primavera non molla e, con il portiere di movimento, raggiungono il definitivo pareggio due minuti dopo.

Ma andiamo alla cronaca: al 1’ De Lisi dalla sinistra fa partire un gran tiro che il portiere respinge. Al 3’ grossa occasione per il Primavera con De Marco che, tutto solo, si fa respingere il tiro da Jò Vultaggio. Al 6’ De Lisi fa partire una bordata che Rallo respinge di piede. Al 9’ ancora De Marco ci prova da fuori, tiro centrale e il portiere alza in calcio d’angolo. Al 15’ uno scatenato De Marco scende lateralmente e mette al centro per il solissimo Tchameni che mette dentro. Al 17’ tiro da fuori di De Lisi che colpisce in pieno il palo. Al 19’ grossissima occasione per i padroni di casa che partono in contropiede con un tre contro uno, ma per nostra fortuna Bonura incespica sul pallone e Jò Vultaggio sventa la minaccia. Al 24’ Bonura fa un assist a De Marco che, in area e tutto solo, non ha difficoltà ad insaccare. Finisce così un primo tempo che vede i ragazzi sotto di due reti ma soprattutto non entrati in partita con numerosi errori commessi.

Durante l’intervallo il mister si fa sentire e nel secondo tempo scende in campo un’altra squadra. Al 2’ De Lisi spara da fuori con il portiere che respinge in fallo laterale. Schema che porta Antonio Vultaggio al passaggio in area con il “falco” Vito Campo ad avventarsi sul pallone e scaraventarlo in rete. Non passa un minuto che Antonio Vultaggio che arriva al limite e fa partire un fendente che colpisce il palo e poi in rete: pareggio. All’8’ Barraco ruba palla a centrocampo, avanza e poi con un tiro di punta sorprende il portiere per il sorpasso. All’11’ bel contropiede condotto da Antonio Vultaggio che smista per Campo, assist per l’accorrente Barraco che spara alto. Al 15’ De Marco fa partire un gran sinistro che impegna Jò Vultaggio ad una difficile parata. Al 22’ grossa occasione per allungare le distanze: De Lisi lancia per Parisi che stoppa e sull’uscita del portiere spizzica il pallone che fa la barba al palo. Al 24’ palla persa a centrocampo e passaggio per De Marco che spara in rete per il pareggio. Passano due minuti e campo vince una lotta a centrocampo e si invola verso la porta e, sull’uscita del portiere, deposita in rete. Sembra fatta ma i marsalesi non mollano e tentano la carta del portiere di movimento. Dopo due minuti un giocatore marsalese si trova sulla lunetta del calcio d’angolo chiuso da due avversari ma, non si sa come, la palla arriva al centro e Barry la scaraventa in rete.

Siamo agli sgoccioli e non c’è più tempo per provare a tornare in vantaggio.

Prossima gara, in casa, contro il Villaurea Palermo capolista, assieme al Real Termini, a punteggio pieno.

Fonte: Ufficio Stampa