Sconfitta immeritata.

26-09-2021 13:27 -

SAN VITO – VILLAUREA PALERMO: 4 – 5

SAN VITO: GAMMICCHIA Alberto, PARISI Francesco, VULTAGGIO Antonio, DE LISI Alberto, ALLEGRA Fabrizio
, CAMPO Vito, RANDAZZO Luca, BASILE Mauro, MAZZONELLO Benito, BARRACO Silvio, VULTAGGIO Giovanni. All.: sig. Daidone/Basile.

VILLAUREA PALERMO: Azzarello, Tuvè, Cassata, Scalavino, Imperato, Chiarelli, Abisso, Orlando, Tuzzolino, Badalamenti, Quinario, Mulè. All.: sig. Lo Piccolo.

Arbitri: sig. Luciano Antonio Fabio della sez. di Caltanissetta e sig. Gaspare Giarratano della sez. di Agrigento.

Ammoniti: Parisi (SV), Allegra (SV), Scalavino (VP), Tuzzolino (VP), Tuvè (VP).

Reti: Allegra (SV), Tuvè (VP), Allegra (SV), Badalamenti (VP), Imperato (VP), De Lisi (SV), Orlando (VP), Orlando (VP), Allegra (SV).

Un San Vito che gioca alla pari della corazzata Villaurea ma cha alla fine deve chinare la testa. Il risultato di 5 a 4 per gli ospiti la dice tutta come sia stata una partita equilibrata.
Ma andiamo alla cronaca: parte bene il San Vito che al 2’ è già in vantaggio. Schema su calcio di punizione con Antonio Vultaggio che appoggia a De Lisi che fa partire un gran tiro, il portiere respinge e Allegra scaraventa il pallone in rete. Al 9’ giunge il pareggio degli ospiti, altro calcio di punizione con Abisso che appoggia a Tuvè tiro che finisce nel sette della porta difesa da Gammicchia. Non passa un minuto che i ragazzi tornano in vantaggio. Allegra ruba palla sulla destra vicino alla linea del centrocampo, si invola e poi insacca sotto la traversa. Al 14’ Tuzzolino ruba palla, arriva al limite e spara fuori. Al 18’ Tuzzolino mette al centro per il solissimo Badalamenti che di tacco mette in rete. Al 22’ Barraco serve un buon pallone ad Allegra che spara alto. Al 25’ calcio di punizione per il Villaurea, batte Tuzzolino e Gammicchia risponde presente. Al 27’ bella azione tutta di prima che porta al tiro Campo che sparacchia alto. Al 31’ Scalavino per Imperato che da due passi mette in rete. Il San Vito non ci sta e sfrutta uno schema su calcio di punizione per tornare in parità grazie a De Lisi. Finisce così il primo tempo in perfetta parità: San Vito 3 Villaurea 3.

Comincia bene il San Vito nel secondo tempo. Al 2’ Antonio Vultaggio offre un pallone d’oro ad Allegra che spara sul portiere. All’8’ Scalavino si presenta davanti a Gammicchia ma il duello è vinto dal portiere che gli respinge il tiro. Al 10’ Allegra è servito in area spalle alla porta e non riesce a girarsi per un tiro migliore. Al 14’ Villaurea in vantaggio con Orlando che, da dentro l’area, stoppa e deposita in rete. Al 19’ bella azione dei ragazzi che porta al tiro Barraco, che tenta una rabona piuttosto che tirare di sinistro. Al 21’ ci prova De Lisi con un tiro da fuori che il portiere manda in angolo. Al 24’ punizione battuta da Abisso con risposta di Gammicchia. Al 29’ grossa occasione per il pareggio per il San Vito. L’arbitro fischia il sesto fallo in favore dei ragazzi con conseguente tiro libero. Sul dischetto va De Lisi che si fa ipnotizzare da portiere che gli respinge il tiro. Al 30’ Tuzzolino serve Orlando che mette al sicuro il risultato con la rete del 3 a 5. San Vito che non molla e tenta la carta del portiere di movimento. Prima colpisce la traversa con Barraco, poi, con uno slalom di Allegra che supera diversi avversari per poi appoggiare in rete, accorcia le distanze. Ma ormai è troppo tardi e gli arbitri fischiano la fine della contesa.

Sabato prossimo il campionato si ferma per dare spazio alla Coppa Italia. Il San Vito affronterà, in casa, il Marsala Futsal. Il campionato ritorna tra quindici giorni con la trasferta contro lo Sporting Alcamo.

Fonte: Ufficio Stampa