Altro pareggio/beffa.

10-10-2021 23:33 -

SPORTING ALCAMO – SAN VITO: 4 – 4

SPORTING ALCAMO: Surugiu, Crimi, Castrogiovanni, Emmolo, Adamo
, Di Gaetano, Parrino, Ruisi, Butera, Monteleone, Calamusa, Perdichizzi. All.: sig. Emmolo A.

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, PARISI Francesco, CAMPO Vito, DE LISI Alberto, ALLEGRA Fabrizio, VULTAGGIO Antonio, RANDAZZO Luca, BASILE Mauro, MAZZONELLO Benito, GAMMICCHIA Alberto.

Arbitri: sig. Vincenzo Cambria della sez. di Palermo e sig. Antonino Schifano della sez. di Trapani.

Ammoniti: Castrogiovanni (SA), Emmolo (SA), Crimi 2 (SA), Allegra (SV).

Espulso: Crimi (SA).

Reti: Adamo (SA), Vultaggio A. (SV), Parrino (SA), Campo (SV), Campo (SV), Allegra (SV), Emmolo (SA), Emmolo (SA).

Un San Vito che si porta sul 4 a 2 a pochi minuti dalla fine e poi si fa raggiungere sul 4 a 4 non sfruttando anche la superiorità numerica. Forse il pareggio è il risultato più giusto ma sciupare il doppio vantaggio a pochi minuti dalla fine fa molta rabbia.

Ma andiamo alla cronaca: al 1’ ci prova De Lisi su calcio di punizione defilata sulla sinistra ma il portiere respinge. Al 6’ passaggio filtrante per Emmolo che incrocia il tiro con il pallone che finisce fuori. All’8’ c’è un calcio di punizione sulla destra, appoggio di Adamo per Crimi che fa partire un gran tiro che Jò Vultaggio respinge di piede. Al 12’ Castrogiovanni scende sulla destra e sull’uscita del portiere mette al centro per l’accorrente Adamo che, incredibilmente, colpisce la traversa. Riparte il San Vito in contropiede con Allegra, palla che finisce a Campo che mette al centro per Parisi ma il tiro, da buona posizione, non è preciso e finisce a lato. Al 13’ Sporting in vantaggio: Castrogiovanni scende sulla destra, si accentra e poi appoggia ad Adamo che di piatto mette in rete. Al 18’ De Lisi scende sulla sinistra, con una finta si libera di un avversario, si accentra e da buona posizione colpisce male e il pallone arriva lemme lemme tra le braccia del portiere. L’azione successiva è Castrogiovanni a scendere sulla destra e a far partire un gran tiro che colpisce la traversa. Al 21’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Di Gaetano ad avere il pallone buono ma il suo tiro viene respinto di piede da Jò Vultaggio. Al 22’ palla rubata al limite dell’area da Allegra che dà inizio ad un contropiede con la palla che finisce ad Antonio Vultaggio che fa partire una staffilata che finisce la sua corsa sotto la traversa e in rete. Al 29’ c’è un calcio di punizione dal limite per gli alcamesi, sul pallone va Parrino, tiro che il portiere respinge, sfera che finisce ancora sotto i piedi di Parrino che questa volta, con un tiro non irresistibile, manda in rete. Non passa un minuto che c’è un calcio di punizione dal limite anche per il San Vito, tocco di De Lisi per Allegra che fa partire un gran tiro con Di Gaetano, appostato sulla linea, che allontana.

Finisce così il primo tempo con i padroni di casa dello Sporting Alcamo in vantaggio per 2 a 1.

Parte il secondo tempo. Al terzo bella triangolazione tra Allegra e De Lisi con tiro di quest’ultimo che il portiere respinge, sul pallone si avventa Campo che spara alto. Al 4’ gran tiro da fuori di De Lisi con il portiere che si distende e manda in angolo. Al 6’ De Lisi scende sulla sinistra e poi sferra un gran tiro che il portiere respinge di piede. All’8’ pallone filtrante di Allegra per Campo, tiro incrociato e pallone che finisce in fondo al sacco. Un minuto dopo altra occasione per Campo, che riceve palla, giravolta e tiro che il portiere respinge. All’11’ Adamo riceve in area, si gira e calcia con Jò Vultaggio che si oppone di piede, altro tiro ed altra respinta. Al 13’ gli alcamesi rubano palla ed è Monteleone a presentarsi da solo davanti al portiere ma mette a lato. Al 14’ è Allegra a rendersi pericoloso con una conclusione ravvicinata che il portiere respinge con difficoltà. Al 15’ sugli sviluppi di un corner la palla finisce ad Adamo che finta il tiro e salta un avversario, poi calcia colpendo il palo. Al 16’ fallo laterale per il San Vito, Antonio Vultaggio appoggia ad Allegra che smista per De Lisi che, da fuori, fa partire un bolide che impegna il portiere ad una difficile parata. Al 17’ San Vito che ruba palla, Allegra serve Antonio Vultaggio che, da buona posizione, colpisce male il pallone che finisce a lato. Al 18’ Allegra serve un pallone filtrante per Campo fotocopia del precedente è il risultato è lo stesso gol del San Vito che passa in vantaggio per 3 a 2. Al 21’ Allegra si avventa su un pallone vagante e con un tiro a volo da fuori area mette alle spalle del portiere per il 4 a 2 per i ragazzi. Al 25’ Castrogiovanni scende sulla sinistra, arriva sul fondo e mette al centro per Emmolo che a porta vuota non ha difficoltà ad insaccare. Non passa un minuto che l’Alcamo raggiunge il pareggio. Parrino serve in area Emmolo che finta il passaggio e poi si gira dall’altro lato trafiggendo il portiere. Allo scadere c’è l’espulsione, per doppia ammonizione, di Crimi. Il San Vito cerca di sfruttare l’uomo in più per tornare in vantaggio. Ci va vicino con De Lisi che si vede respingere il tiro dal portiere. Poi con Parisi dopo una serie di passaggi e gran tiro del laterale che il portiere respinge. Ma ormai siamo agli sgoccioli e dopo pochi secondi gli arbitri fischiano la fine della contesa.

Sabato prossimo turno casalingo del San Vito che affronterà il Palermo Futsal E.

Fonte: Ufficio Stampa