Coppa Italia: bellissima partita con un’altalena di risultati ma allo scadere la zampata vincente è del Mazara.

26-11-2021 10:22 -

FUTSAL MAZARA – SAN VITO: 7 – 6

FUTSAL MAZARA: La Grutta, Cremona, Paesano Gi., Buscaglia, Agate
, Evola, Spartano, Burzotta, Costanza, Paesano Gu., Falco, Scaletta. All.: sig. Bruno.

SAN VITO: GAMMICCHIA Alberto, RANDAZZO Luca, CAMPO Vito, DE LISI Alberto, ALLEGRA Fabrizio, LUCIDO Giovanni, LIPAROTI Andrea, MAZZONELLO Benito, VULTAGGIO Giovanni. All.: sig. Daidone.

Arbitri: sig. Filippo Pancrazi della sez. di Ragusa e sig. Davide Grasso della sez. di Palermo.

Ammoniti: Liparoti (SV), Agate (MF).

Reti: Paesano Gi. (MF), De Lisi (SV), Paesano Gi. (MF), Allegra (SV), Randazzo (SV), Campo (SV), Paesano Gi. (MF), Randazzo (SV), Allegra (SV), Buscaglia (MF), Paesano Gi. (MF), Costanza (MF), Buscaglia (MF).

Continua la maledizione dell’ultimo minuto, ancora fatale il 30’ per i ragazzi che escono sconfitti per 7 a 6 contro il Futsal Mazara dopo essere stati in vantaggio per 6 a 3 a metà della ripresa. Partita che non ha nessun senso per le due squadre ormai eliminate, una flebile possibilità per il San Vito che deve vincere con molte reti per sperare di passare il turno come una delle migliori seconde.

Andiamo alla cronaca. Partono meglio i padroni di casa che al 1’ impensieriscono Gammicchia con Agate grazie ad un tiro dalla sinistra. Al 4’ è Buscaglia a provarci ma il portiere respinge. Al 6’ padroni di casa in vantaggio con l’italobrasiliano Paesano Giovanni che viene servito dal corner e poi fa partire un bolide che si insacca all’incrocio dei pali. All’8’ bomba di Agate che Gammicchia respinge. Al 9’ schema su corner dei ragazzi con Allegra che serve De Lisi che insacca a fil di palo. Al 13’ Paesano Gi. che scende sulla fascia e poi fa partire un gran tiro che colpisce il palo e poi si insacca. Al 14’ De Lisi serve un pallone d’oro ad Allegra che non deve fare altro che spingerlo in rete. Al 17’ lo scatenato Paesano Gi. ruba un pallone e da posizione centrale fa partire un tiro che Gammicchia respinge di piede. Al 21’ tentativo dalla lunga distanza di Liparoti che il portiere manda in fallo laterale. Al 23’ Agate si presenta da solo davanti al portiere, lo dribla e poi colpisce il palo. Finisce così un primo tempo molto agguerrito con le squadre che si equivalgono.

Il secondo tempo inizia con un’occasione per il Mazara con Cremona che tira a volo con Gammicchia che risponde presenta respingendo con il corpo. Al 3’ primo vantaggio sanvitese grazie ad un veloce contropiede orchestrato da Campo che serve il liberissimo Allegra che non ha difficoltà a mettere dentro. Al 4’ altra occasione biancazzurra con Allegra che serve De Lisi, tiro e risposta del portiere. Al 7’ c’è un calcio di punizione per i padroni di casa, calcia Agate e Gammicchia blocca a terra. All’8’ altro veloce contropiede con Allegra che serve il liberissimo Campo per l’appoggio facile in porta. Al 9’ Agate si presenta da solo con Gammicchia che chiude la porta. Al 10’ Buscaglia si presenta davanti al portiere e manda, incredibilmente, fuori. All’11 corner di Agate per Paesano Gi. che spara sotto la traversa. Al 12’ altro contropiede al fulmicotone sanvitese di Allegra che serve Randazzo tutto solo e per il capitano è doppietta. Al 13’ Buscaglia si presenta davanti a Gammicchia che in uscita allontana la minaccia. Al 14’ il San Vito allunga con De Lisi che serve Allegra e il bomber scaraventa in rete per il 6 a 3 esterno. Al 17’ Buscaglia servito in area da un passaggio errato di un difensore avversario la mette dentro con un gran tiro. Al 18’ tiro da fuori di De Lisi che colpisce l’incrocio dei pali. Al 18’ tiro da fuori di Paesano Gi. e altra rete del brasiliano. Al 22’ passaggio filtrante di Paesano Gi. la difesa si addormenta e Costanza, appostato sul secondo palo, mette dentro per il pareggio. Allo scadere c’è un corner per i mazaresi, palombella per l’accorrente Buscagli che, in semirovesciata, mette dentro la rete del sorpasso.

Era una partita che contava poco ma che, ancora una volta, i ragazzi si fanno sfilare dalle mani. Si deve stare concentrati e sul pezzo dall’inizio alla fine e, soprattutto, seguire alla lettera le direttive del mister. Ora il campionato si ferma per una settimana e si torna a giocare, in casa, l’11 dicembre contro la corazzata Real Termini.

Fonte: Ufficio Stampa