Un tempo e mezzo giocato alla pari poi gli errori fanno la differenza.

13-12-2021 09:28 -

SAN VITO – REAL TERMINI: 2 – 5

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, PARISI Francesco, VULTAGGIO Antonio, DE LISI Alberto, ALLEGRA Fabrizio
, RANDAZZO Luca, PAPPALARDO Alessandro, BASILE Mauro, LIPAROTI Andrea, CAMPO Vito, MAZZONELLO Benito, GAMMICCHIA Alberto. All.: sig. Daidone/Basile.

REAL TERMINI: D’Alba, Isgrò, Mantia, Montelli, Sanna, Hamici, Scialabba, Domino, Bisesi, Lucchese, Napoli, Cortese. All.: sig. Marsala.

Arbitri: sig. Giuseppe Caico della sez. di Agrigento e sig. Lorenzo D’Avaro della sez. di Marsala.

Ammoniti: Parisi (SV).

Reti: Allegra (SV), Hamici (RT), Parisi (SV), Isgrò (RT), Cortese (RT), Hamici (RT), Hamici (RT).

Un San Vito concentrato e ben messo in campo tiene testa per un tempo e mezzo alla corazzata Real Termini. Alcuni errori nel finale determinano la sconfitta per 5 a 2 in favore dei termitani.

Andiamo alla cronaca. Al 1’ Allegra ruba palla ma calcia fuori. Al 6’, sugli sviluppi di un corner Mantia ha la palla buona per insaccare ma spara alto. Al 7’ discesa di De Lisi che arrivato al limite fa partire un tiro che il portiere respinge di piede. All’8’ assist di Allegra per Parisi che da buona posizione spara sul portiere. Al 9’ miracolo di Jò Vultaggio che respinge il tiro di Mantia scagliato da due passi. Al 10’ Allegra ruba palla, si presenta davanti al portiere e lo supera con un colpo sotto. Al 25’ Hamici salta l’uomo e da posizione decentrata mette in rete. Al 29’ Allegra scippa un altro pallone e calcia d’esterno con D’Alba che allontana in volo. Al 30’ Lucchese ci prova da fuori con il portiere che respinge di piede. Al 31’ in mischia Hamici ci prova con il suo sinistro, Jò Vultaggio respinge d’istinto.

Ottimo primo tempo che ha visto azioni da una parte e dall’altra.

Inizia bene la ripresa per il San Vito, infatti al 6’ c’è uno scambio tra Allegra e Parisi con quest’ultimo che, da dentro l’area, mette alle spalle del portiere. Al 7’ Hamici ci prova da fuori con il portiere che respinge, arriva ancora il giocatore del Real che spara alto. All’8’ Allegra ruba palla, c’è superiorità numerica ma il bomber calcia e la sfera esce di poco. Gol sbagliato, gol subito. Un minuto dopo Isgrò salta un uomo e fa partire un tiro che colpisce il palo e si insacca alle spalle del portiere. All’11’ Parisi serve un assist ad Allegra che tira prontamente ma D’Alba si oppone. Al 15’ occasione per i ragazzi con Allegra che serve con un filtrante Campo ma il suo sinistro viene mandato in angolo dal portiere. Al 16’ Hamici dalla destra mette sul secondo palo dove si trova Cortese che non ha difficoltà a mettere dentro. Al 17’ De Lisi tenta il tiro da fuori con il portiere che respinge, arriva Liparoti e colpisce l’esterno della rete. Al 22’ un attaccante arriva in area sulla sinistra spalle alla porta marcato da un difensore, esce il portiere e in scivolata, nel tentativo di allontanare il pallone, colpisce l’avversario con conseguente calcio di rigore. In porta va il giovane Gammicchia ma Hamici non si fa scrupoli ed insacca per il 4 a 2. Al 27’ Allegra serve De Lisi che ci prova con il destro ma il portiere si oppone alla sua conclusione. A questo punto il San Vito tenta la carta del portiere di movimento. Al 30’ rimessa dal fondo ma il portiere passa al compagno e, nonostante la pressione degli avversari, lascia la porta. Il Termini recupera il pallone e con Hamici mette a segno, a porta sguarnita, il 5 a 2 finale.

Prossima settimana importante partita, in trasferta, contro il Palermo calcio a 5.

Fonte: Ufficio Stampa