Solo nel finale il San Vito ha la meglio su di un battagliero Primavera Marsala.

06-02-2022 16:51 -

SAN VITO – PRIMAVERA MARSALA: 5 – 2

SAN VITO: GAMMICCHIA Alberto, PARISI Francesco, VULTAGGIO Antonio, DE LISI Alberto, ALLEGRA Fabrizio
, RANDAZZO Luca, BASILE Mauro, MAZZONELLO Benito, CUSENZA Piero, PAPPALARDO Alessandro, VULTAGGIO Giovanni. All.: sig. Daidone/Basile.

PRIMAVERA MARSALA: La Grutta, Corrao, Scarpitta, Barry, De Marco, Figuccio, Pellegrino, Bonafede, Sciacca, Cusumano. All.: sig. Figuccio.

Arbitri: sig. Davide Grasso e sig.ra Alessia Castello della sez. di Palermo.

Ammoniti: Pappalardo (SV), Allegra (SV).

Reti: Barry (PM), De Marco (PM), Allegra (SV), Vultaggio A. (SV), De Lisi (SV), Allegra (SV), Allegra (SV).

Un San Vito mai domo riesce a conquistare i tre punti solo nel finale di gara dopo aver rincorso per quasi tutta la gara.
Ma andiamo alla cronaca. Al 1' Allegra si libera di un avversario ma poi tira fuori. Al 4' Primavera in vantaggio con Barry che, servito al limite dell'area, si gira e fa centro. Pronta la risposta sanvitese che dopo un minuto si rende pericoloso con una combinazione tra Allegra ed Antonio Vultaggio con il portiere che para in due tempi. Al 6' bella triangolazione tra Allegra e Parisi, tiro di quest'ultimo e portiere che respinge, pallone che arriva sui piedi di Allegra che spara in porta e colpisce il palo. Al 10' altra bella combinazione tra Allegra e De Lisi con il portiere che respinge. All'11' grossa occasione per il raddoppio ospite: De Marco si presenta tutto solo davanti a Gammicchia che gli respinge il tiro. Al 13' De Marco parte dalla destra, si accentra e fa partire un tiro che non da scampo al portiere. Al 14' Parisi mette un bel pallone sul secondo palo dove arriva Antonio Vultaggio che spara fuori. Al 15' De Marco, dal limite, colpisce il palo. L'azione successiva è Allegra, dopo una discesa sulla sinistra, a colpire il pallone. Al 16' Antonio Vultaggio accende il turbo e se ne va in velocità ma il suo tiro è respinto dal portiere. Al 19' Allegra supera un avversario e fa partire un gran tiro che colpisce il palo. Al 23' Cusenza smista per Antonio Vultaggio, altro tiro ed altra parata di La Grutta. Al 30' Allegra si gira e da pochi passi staffila in porta con miracolo del portiere che manda in angolo. Finisce così con il primo tempo con i marsalesi in vantaggio per 2 a 0 nonostante le numerose occasioni avute dai ragazzi.

Il secondo tempo vede il San Vito in attacco alla spasmodica ricerca della rete per riaprire la gara. La prima occasione però è dei ragazzi di mister Figuccio con Bonafede che si presenta davanti a Gammicchia che lo ipnotizza e gli respinge il tiro. All'8' solita discesa vortiginosa di Antonio Vultaggio che poi fa partire un gran tiro che il portiere alza sopra la traversa. Al 13' Pappalardo, tira da dentro l'area, solita parata del portiere. Al 14' ci pensa Allegra ad accorciare le distanze con un tiro che, a palombella, si insacca alle spalle del portiere. Ora il San Vito ci crede e si butta in avanti alla ricerca del pareggio. Al 16' Antonio Vultaggio supera pure il portiere e poi, da posizione decentrata, colpisce il palo. Al 19' però non ce n'é per nessuno: Antonio Vultaggio si accentra e poi fa partire un bolide che si insacca alla destra del portiere. Al 20' altro palo colpito da Allegra. Al 24' c'è un calcio di punizione per gli ospiti, batte Corrao e Gammicchia respinge di piede. al 25' tiro a botta sicura di De Lisi e miracolo di La Grutta. Al 29' De Lisi arriva al limite dell'area e di sinistro mette il pallone tra il palo ed il portiere. È la rete del sorpasso. Allo scadere azione tambureggiante di De Lisi che supera un nugolo di avversari e poi serve il liberissimo Allegra tutto solo, per il bomber è un gioco da ragazzi mettere alle spalle del portiere. Nei minuti di recupero i marsalesi tentano la carta del quinto di movimento. Ma non riescono ad impensierire la retroguardia sanvitese. Anzi rischiano la prima volta con De Lisi che ruba palla ma non centra la porta sguarnita. Nella seconda il pallone arriva sulle mani di Gammicchia che di piede lancia Allegra che finta il tiro e poi appoggia in rete con un difensore alla vana ricerca di opporsi.

Finisce così una partita giocata bene con numerose occasioni ma risolta solo nelle battute finali.

Prossima partita, in trasferta, contro la capolista Villaurea.



Fonte: Ufficio Stampa