Un grande San Vito blocca la capolista.

13-02-2022 15:20 -

VILLAUREA PALERMO – SAN VITO: 0 – 0

VILLAUREA PALERMO: Giglio, Tuzzolino, Lo Bianco, Bonanno, Cassata
, Cipolla, Guarino, Tuvè, Orlando, Imparato, Badalamenti, Mulè. All.: sig. Lo Piccolo.

SAN VITO: GAMMICCHIA Alberto, PARISI Francesco, VULTAGGIO Antonio, DE LISI Alberto, PAPPALARDO Alessandro, RANDAZZO Luca, BASILE Mauro, MAZZONELLO Benito, CUSENZA Piero, CAMPO Vito, VULTAGGIO Giovanni. All.: sig. Daidone/Basile.

Arbitri: sig. Antonino Molonia della sez. di Messina e sig. Andrea Salanitro della sez. di Catania.

Ammoniti: Vultaggio A. (SV), Campo (SV), Badalamenti (VP), Tuvè (VP).

Reti: /

Un grande San Vito esce imbattuto dallo scontro, in trasferta, contro la capolista Villaurea. Un pareggio, per 0 a 0, che indica come le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi della squadra avversaria. Si è giocato soprattutto a centrocampo con continui raddoppi e difese chiuse che non offrono nessun spiraglio per le imbucate per gli attaccanti.

Ma andiamo alla cronaca. Al 6’ Cassata ruba palla e poi calcia con Jò Vultaggio che respinge. Al 20’ Tuvè ci prova dalla distanza ma il pallone scivola fuori. Al 25’ Cassata tira dal limite, rimpallo con la palla che si impenna e poi finisce sulla parte alta della traversa. Al 27’ Tuvè scende sulla sinistra e poi calcia sul primo palo con il portiere che non si fa sorprendere e manda in angolo. Al 28’ lancio con le mani di Jò Vultaggio che libera Parisi davanti al portiere, tiro e Giglio respinge in angolo. Al 29’ tiro di Cassata che il portiere respinge di piede. Si chiude così un primo tempo molto combattuto ma con poche occasioni da rete.

La prima occasione della seconda frazione è al 6’ con Badalamenti che in area, in giravolta, indirizza verso la porta con il portiere che respinge. All’8’ coast to coast di Pappalardo che arriva al limite e spara in porta ma il suo tiro viene deviato in angolo. Al 10’ Parisi si libera di un avversario e poi calcia, tiro centrale con Giglio che respinge. Al 15’ palla filtrante di Pappalardo per De Lisi, tiro di punta e miracolo del portiere. Al 22’ lancio di Jò Vultaggio per Campo che di piatto calcia verso la porta, Giglio è fuori posizione ma per sua fortuna il pallone esce di poco. Al 27’ ci prova Tuzzolino ma la sua conclusione è centrale e il portiere para. Al 28’ Jò Vultaggio, dopo una parata, vede Giglio fuori dalla porta e calcia una palombella che supera la traversa per una spanna. Al 29’ Campo si presenta davanti al portiere ma gli tira addosso. Al 30’ Badalamenti calcia da pochi passi con la palla che finisce a lato. In pieno recupero sempre Badalamenti spara dal limite e colpisce il palo. All’ultimo secondo ci potrebbe essere un contropiede per il San Vito con due contro il solo portiere ma l’arbitro fischia la fine.

Finisce con un punto per parte, di fondamentale importanza per i ragazzi che portano a casa un risultato positivo da una proibitiva trasferta, ma soprattutto fa tanto morale e consapevolezza dei propri mezzi.

Prossima partita, in casa, contro lo Sporting Alcamo del presidente Lo Monaco.





Fonte: Ufficio Stampa