Sofferta vittoria: il San Vito si impone all’ultimo istante.

20-02-2022 15:54 -

SAN VITO – SPORTING ALCAMO: 3 – 2

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, PARISI Francesco, VULTAGGIO Antonio, DE LISI Alberto, ALLEGRA Fabrizio
, PAPPALARDO Alessandro, RANDAZZO Luca, LIPAROTI Andrea, MAZZONELLO Benito, CUSENZA Piero, CAMPO Vito, GAMMICCHIA Alberto. All.: sig. Daidone/Basile.

SPORTING ALCAMO: Coppola, Crimi, Butera, Parrino, Castrogiovanni, Adamo, Rocca, Pirrone, Di Gaetano, Ruisi, Accardi, Monteleone. All.: sig. Emmolo.

Arbitri: sig. Gaspare Giarratano della sez. di Agrigento e sig. Antonino Schifano della sez. di Trapani.

Ammoniti: Liparoti (SV), Parisi (SV), Coppola (SA), Parrino (SA).

Reti: Campo (SV), Allegra (SV), Ruisi (SA), Di Gaetano (SA), Liparoti (SV).

Un San Vito pasticcione che riesce a vincere la partita all'ultimo secondo, grazie ad un tiro libero di Liparoti. Sporting Alcamo che torna a casa a mani vuote nonostante la buona gara disputata ma questa è la dura legge del gol.

Ma andiamo alla cronaca. Al 3' Allegra libera al tiro Parsi che ci prova di piatto con il portiere che para in due tempi. Al 6' Parrino si libera e fa partire un gran sinistro che Jò Vultaggio respinge di piede. All'8' ancora Parrino ci prova con un tiro a volo che il portiere alza sopra la traversa. Al 9' Parisi scende sulla destra e poi mette sul secondo palo dove arriva Campo che insacca di tacco. Al 12' raddoppio sanvitese: Pappalardo serve Allegra che di fisico si libera di un avversario e poi fa partire un tiro che finisce a fil di palo e quindi in rete. Al 16' grossa occasione per gli alcamesi con Ruisi che approfitta di un passaggio indietro errato e con la porta sguarnita si fa ribattere il tiro da un difensore, sul pallone arriva Parrino che calcia fuori. Al 17' Di Gaetano si accentra e poi tira a lato. Al 18' De Lisi ci prova da fuori con il portiere che respinge di piede. Al 21' tiro da fuori di Ruisi, deviazione, e pallone che si insacca alle spalle del portiere. Al 25' bomba di Parrino che Jò Vultaggio respinge di piede. Al 26' incredibile errore di Parrino che non approfitta di un passaggio sbagliato e da due passi dalla porta mette a lato. Al 27' ancora Parrino a rendersi pericoloso con un tiro che colpisce il palo esterno. Finisce così il primo tempo con il San Vito in vantaggio per 2 a 1.

La prima occasione della seconda frazione è ad appannaggio del San Vito con Allegra che serve Pappalardo, gran tiro e Coppola respinge con il corpo. Al 3' ingenuità sanvitese con un difensore che perde palla, passaggio al centro per il solissimo Di Gaetano che non ha difficoltò a mettere alle spalle del portiere. Al 6' i ragazzi hanno l'occasione per ritornare in vantaggio: Allegra ruba palla e si invola verso il portiere, pallonetto e pallone troppo alto. Al 10' ancora Allegra ci prova da fuori con il portiere che respinge a due mani. Al 12' Castrogiovanni si presenta da solo, ma Jò Vultaggio compie un miracolo e l'occasione sfuma. Al 17' dopo un palleggio di Allegra, il pallone arriva a Parisi che calcia prontamente e colpisce l'esterno della rete. Al 25' Butera si gira e spara in porta con il portiere che manda in angolo. Al 26', in seguito al sesto fallo commesso dagli ospiti, il San Vito usufruisce di un tiro libero. Sul dischetto va Liparoti che manda fuori. Al 27' strepitosa respinta di Jò Vultaggio su tiro di Adamo. Al 32' sprint di Antonio Vultaggio che viene fermato da un fallo. Altro tiro libero: sul dischetto va ancora Liparoti che questa volta non sbaglia. È l'apoteosi. San Vito 3 Sporting Alcamo 2. La prossima settimana il campionato si ferma per un turno di riposo, si torna a giocare sabato 5 marzo, in trasferta, contro il Palermo Futsal 89ers.



Fonte: Ufficio Stampa