Un San Vito catastrofico soccombe contro uno scatenato Palermo Futsal.

08-03-2022 11:28 -

PALERMO FUTSAL 89ers – SAN VITO: 8 – 1

PALERMO FUTSAL 89ers: Pastore, Giannone, Sarta, Rosone, Lapi
, Mazzamuto, Leone, Morvillo, Garofalo, Caruso, Di Maggio, Dominici. All.: sig. Costantino.

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, PAPPALARDO Alessandro, VULTAGGIO Antonio, DE LISI Alberto, ALLEGRA Fabrizio, RANDAZZO Luca, MAZZONELLO Benito, CUSENZA Piero, BASILE Mauro. All.: sig. Daidone/Basile.

Arbitri: sig. Vincenzo Cambria della sez. di Palermo e sig. Lorenzo D’Avaro della sez. di Marsala.

Ammoniti: Vultaggio G. (SV).

Reti: Rosone (PF), Rosone (PF), Sarta (PF), Rosone (PF), Vultaggio A. (SV), Garofalo (PF), Giannone (PF), Lapi (PF), Di Maggio (PF).

Un San Vito da dimenticare quello visto ieri al Trinakria che viene triturato da un cinico Palermo Futsal. 8 a 1 il risultato finale dice tutto sull’andamento della gara. Palermitani che già al 9’ si trovano sul 3 a 0 indirizzando la partita dalla loro parte.

Ma andiamo alla cronaca. Al 1’ Giannone si trova in area, lieve tocco e pallone che esce fuori di poco. Un minuto dopo è Lapi a presentarsi davanti al portiere ma sparacchia fuori. Al 3’ palla sul secondo palo di Lapi per l’accorrente Rosone che mette dentro. Un minuto dopo, sempre Rosone, ruba palla, salta il portiere e deposita in rete. Al 9’ c’è un batti e ribatti in area, ne approfitta Sarta che trova il pertugio giusto per insaccare. Al 15’ primo attacco sanvitese con De Lisi che imbecca Pappalardo davanti al portiere, tiro respinto. Al 14’ ancora Pappalardo ci prova da fuori con il portiere che ribatte. Al 15’ Mazzonello serve in profondità Allegra che si gira e spara in porta con Pastore che respinge. Al 23’ Mazzamuto ruba palla, si presenta davanti a Jò Vultaggio che gli chiude lo specchio mandando in angolo. Al 24’ Rosone ruba palla, si presenta davanti al portiere e non ha difficoltà a mettere la sfera alle sue spalle. Un minuto dopo ancora Rosone in solitario ma questa volta Jò Vultaggio gli dice di no. Al 27’ dopo una mischia in area Allegra alza il pallone in area con Antonio Vultaggio che di testa mette sotto la traversa. Al 29’ altra rete fac-simile delle precedenti. Garofalo ruba palla e, da solo davanti al portiere, non ha difficoltà a segnare. Al 30’ Allegra, da dentro l’area, impegna il portiere ad una difficile parata. Finisce così il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio per 5 a 1 e un San Vito mai entrato in partita.

Inizia la seconda frazione con una timida reazione dei ragazzi.

Al 1’ De Lisi si libera sulla destra, gran tiro e pallone a fil di palo. Al 2’ ci prova Allegra con il portiere, il giovane Dominici subentrato a Pastore, che para. Al 3’ lancio lungo del portiere che libera al tiro Rosone con Jò Vultaggio che ci mette una pezza. Al 7’ doppia chance per De Lisi, il primo tiro viene respinto da un difensore, nel secondo il pallone finisce a fil di palo. All’8’ Giannone, dopo una triangolazione, supera il portiere con un pallonetto. All’11’ Lapi salta un uomo e poi mette alle spalle del portiere. Al 20’ uno degli arbitri fischia un dubbio rigore per i padroni di casa. Batte Maggio e porta il risultato sull’8 a 1. Al 25’ Antonio Vultaggio serve un bel pallone a Cusenza che spara in porta con il portiere che respinge.

Si chiude, finalmente, una partita iniziata male e finita peggio. Ci si attende un pronto riscatto a questa deludente prestazione. Il compito non è facile perché la prossima partita sarà ancora in trasferta contro il Futsal Mazara che, dopo gli ultimi acquisti, è in piena risalita.

Fonte: Ufficio Stampa