Buona gara ma ad avere la meglio è il Futsal Mazara.

15-03-2022 13:31 -

FUTSAL MAZARA – SAN VITO: 3 – 1

FUTSAL MAZARA: Sugamiele, Gomes, Durante, Paesano Gi., Buscaglia
, Costanza, Farina, Falco, Paesano Gu., Ferracane, Sammartano, Cannavò. All.: sig. Bruno.

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, PARISI Francesco, VULTAGGIO Antonio, DE LISI Alberto, ALLEGRA Fabrizio, PAPPALARDO Alessandro RANDAZZO Luca, MAZZONELLO Benito, CUSENZA Piero, BASILE Mauro, GAMMICCHIA Alberto. All.: sig. Daidone/Basile.

Arbitri: sig. Davide Grasso della sez. di Palermo e sig. Gabriella Picone della sez. di Trapani.

Ammoniti: Farina (FM), Pappalardo (SV), Parisi (SV).

Reti: Buscaglia (FM), Paesano Gi. (FM), Cusenza (SV), Gomes (FM).

Un San Vito che gioca una buona partita, ma commette qualche sbaglio che il Futsal Mazara punisce vincendo la partita per 3 a 1.

Ma andiamo alla cronaca. Al 1’ Paesano Gi. ci prova fa fuori con Jò Vultaggio che manda in angolo. Al 3’ De Lisi smista per Parisi che spara in porta e Sugamiele respinge. Al 12’ ancora De Lisi imbecca Allegra che si gira e batte a rete con il portiere che para. Al 16’ gran bordata dalla distanza di Durante con il pallone che finisce a lato. Al 27’ De Lisi lancia Pappalardo che si presenta davanti al portiere ma, da posizione laterale, gli tira addosso. Al 30’ Sammartano ci prova da fuori con Jò Vultaggio che in tuffo manda in corner. Al 31’ un difensore cincischia a due passi dalla porta e Buscaglia gli tocca il pallone che finisce in rete. Non passa un minuto che ancora Buscaglia impegna il portiere ad una parata di piede. Finisce così un primo tempo giocato bene ma determinato da una leggerezza di un difensore.

Il secondo tempo si apre con il San Vito in attacco. Al 7’ Pappalardo serve un assist a Parisi che davanti al portiere colpisce il palo esterno. All’8’ De Lisi ci prova da fuori, il portiere respinge e sul pallone si avventa Pappalardo che gli tira addosso. Al 9’ occasionissima per il Mazara con Buscaglia che tutto solo si fa respingere il tiro da un miracolo di Jò Vultaggio. All’11’ calcio di punizione per i padroni di casa: sul pallone Paesano Gi., dietro di lui Durante, finta del primo che scatta lateralmente e l’altro che gli passa il pallone, nessuno lo segue, e il numero 21 si aggiusta il pallone e poi scaraventa alle spalle del portiere. Al 14’ De Lisi ci prova da posizione defilata con il portiere che respinge. Al 15’ contropiede condotto da Antonio Vultaggio che smista per Cusenza, dribbling sul portiere e palla depositata in rete. Partita riaperta. Al 20’ tiro da fuori di un sanvitese con un difensore che colpisce la palla con la mano per un evidente rigore, ma gli arbitri sorvolano. Al 23’ tiro di punta di Antonio Vultaggio che finisce alto. Al 25’ i ragazzi provano con il quinto di movimento liberando al tiro Cusenza con il portiere che para. Al 31’, dopo una serie di rimpalli, Gomes si trova il pallone tra i piedi a due passi dalla porta e lo scaraventa in rete. Partita virtualmente chiusa. Al 32’ Pappalardo libera davanti al portiere Parisi che non fa altro che tirargli addosso. Al 33’, sempre con il portiere di movimento, Gomes ruba palla e calcia dalla propria area colpendo la parte superiore della traversa. Delle grosse ingenuità hanno indirizzato la partita verso la parte mazarese che, giustamente, ne hanno approfittato.

Prossima partita, in casa, contro il Caresse Partinico, ultimo in classifica che, con gli ultimi risultati positivi, si è aperto uno spiraglio sulla salvezza. Partita da prendere con le pinze, ma da vincere assolutamente.

Fonte: Ufficio Stampa