Salvi, nonostante la sconfitta.

03-04-2022 10:53 -

SAN VITO – MARSALA FUTSAL: 1 – 2

SAN VITO: GAMMICCHIA Alberto, PARISI Francesco, VULTAGGIO Antonio, PAPPALARDO Alessandro, CAMPO Vito, DE LISI Alberto
, RANDAZZO Luca, MAZZONELLO Benito, CUSENZA Piero, BASILE Mauro, LIPAROTI Andrea, VULTAGGIO Giovanni. All.: sig. Daidone/Basile.

MARSALA FUTSAL: Buffa, Costigliola, Kaio, Patti, Foderà, Cornell, Pizzo, Perrella, Taormina. All.: sig. Anteri.

Arbitri: sig. Mario Daniele Luparello della sez. di Agrigento e sig. Giuseppe Savio Conticello della sez. di Trapani.

Ammoniti: Costigliola (MF).

Espulsi: Liparoti (SV), Parisi (SV).

Reti: Patti (MF), Foderà (MF), Vultaggio A. (SV).

Il San Vito gioca una buona gara ma non riesce a sconfiggere la “bestia nera” del Marsala Futsal. Finisce 2 a 1 per gli ospiti con due espulsioni in casa sanvitese.

Ma andiamo alla cronaca. Al 2' Antonio Vultaggio si libera di un avversario e oi fa partire un tiro, centrale, che il portiere para in due tempi. Al 4' Parisi ruba palla e poi calcia da buona posizione con il pallone che esce non lontano dal palo. Al 5' Kaio fa partire un fendente che Gammicchia para. Al 6', sugli sviluppi di un corner, la palla arriva sui piedi di Patti che non si fa pregare e fa partire un gran tiro che si insacca alle spalle del portiere. Al 7' uno schema su fallo laterale porta al tiro Parisi con il portiere che respinge con difficoltà. Al 9' ci prova dalla distanza Costigliola ma Gammicchia è attento e para. All'11' Kaio libera al tiro il solissimo Foderà che appoggia in rete per il 2 a 0. Al 20' espulso per un fallo di reazione Liparoti. Con l'uomo in più il Marsala ha un'occasione con Patti ma Gammicchia para. Al 25' tiro da fuori di Kaio che il portiere respinge, sul pallone tenta di avventarsi un attaccante ospite ma viene anticipato da una scivolata di Parisi. Al 28' bel pallone filtrante di De Lisi per Cusenza che, da due passi, spara sul portiere.

La ripresa inizia con qualche minuto di ritardo per una fitta grandinata. Al 2' Antonio Vultaggio dalla media distanza fa partire un tiro centrale con il portiere che non ha difficoltà a parare. Al 6' Parisi si libera di un avversario e poi calcia con il portiere che respinge di piede. Qualche minuto dopo un'incursione di Parisi viene fermata dall'arbitro per un presunto fallo di Parisi che si vede sventolare il cartellino rosso sotto il naso. Fallo che ha visto solo l'arbitro (mahh!). Ancora una volta, con l'uomo in meno la difesa del San Vito resiste agli attacchi del Marsala. Al 13' altra parata di piede di Buffa questa volta su tiro di Cusenza. Al 14' Campo serve Antonio Vultaggio che si allarga sulla destra e poi, in scivolata, calcia con il pallone che si infila all'incrocio dei pali. Un minuto dopo grossa occasione per il pareggio: Campo ruba palla e poi, da buona posizione, mette a lato. Al 18' doppia parata di Gammicchia su incursione di Pizzo. Negli ultimi minuti il San Vito tenta la carta del portiere di movimento. Ma non ha l'effetto sperato, sono gli ospiti a colpire il palo a porta vuota con Kaio.

Mediocre l'arbitraggio, con molte scelte discutibili.

Prossima partita, in trasferta, contro il neo promosso in Serie B Real Termini. Speriamo che l'effetto dei festeggiamenti non sia ancora svanito e cerchiamo di approfittarne.

Fonte: Ufficio Stampa