Sconfitti nonostante una grande rimonta.

24-04-2022 18:37 -

SAN VITO – PALERMO C5: 4 – 5

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, RANDAZZO Luca, VULTAGGIO Antonio, PAPPALARDO Alessandro, DE LISI Alberto
, MAZZONELLO Benito, BASILE Mauro, CAMPO Vito, ALLEGRA Fabrizio, CUSENZA Piero, GAMMICCHIA Alberto. All.: sig. Daidone/Basile.

PALERMO C5: Mistretta, Marretta, Mineo, Lupo, Sgarlata, Guerrero, Leto, Melville, Rizzuto, Russo, Costanzo. All.: sig. Messeri.

Arbitri: sig. Gaspare Giarratano della sez. di Agrigento e sig. Angelo Iacona della sez. di Ragusa.

Ammoniti: De Lisi (SV), Pappalardo (SV), Marretta (SV).

Reti: Lupo (P5), Melville (P5), Marretta (SV), Vultaggio A. (SV), Randazzo (SV), De Lisi (SV), Lupo (P5), Vultaggio A. (SV), Sgarlata (P5).

Sotto per 3 a 0 i ragazzi recuperano il risultato ma escono sconfitti al fotofinish, per 5 a 4 dal Palermo calcio a 5.

Ma andiamo alla cronaca. Al 5’ tiro da fuori di Pappalardo che il portiere respinge. Al 10’ Melville ruba palla ma Jò Vultaggio respinge con il corpo. All’11’ per una veniale spinta in area, l’arbitro fischia il calcio di rigore. Sul dischetto va Lupo che non sbaglia e porta la sua squadra in vantaggio. Passa un minuto è il Palermo va sul doppio vantaggio: Lupo per Melville che di piatto insacca. Al 15’ tiro da fuori di De Lisi, centrale, che il portiere para. Al 19’ Rizzuto si libera di un avversario, supera il portiere ma, da posizione defilata, colpisce il palo. Al 27’ gran tiro di A. Vultaggio che Mistretta para. Al 28’ bordata di Pappalardo che il portiere alza sopra la traversa. Al 29’ Marretta ruba palla e si invola bucando il portiere per il 3 a 0. Al 30’ Rizzuto, tutto solo, ci prova di punta ma mette a lato. Al 31’ schema su calcio d’angolo che porta al tiro Antonio Vultaggio che fa secco il portiere. Si chiude così la prima frazione di gioco con il Palermo in vantaggio per 3 a 1.

La ripresa inizia con il cambio tra i pali con l’entrata del giovane Gammicchia. San Vito risoluto a raggiungere la parità. Infatti al 2’ riapre la partita su uno schema su fallo laterale che porta Randazzo al tap in sotto porta. Al 3’ tiro al fulmicotone di De Lisi con il portiere che si rifugia in angolo. Al 5’ uno scatenato De Lisi supera un avversario allargandosi sulla destra e poi fa partire un tiro di precisione chirurgica che finisce in rete a fil di palo. All’8’ c’è un calcio di punizione dal limite per gli ospiti, calcia Lupo e Gammicchia respinge. Al 18’ tiro da fuori di Campo che scheggia la traversa. Quando il San Vito sembra padrone del campo, arriva la rete degli ospiti con Lupo che sfrutta nel migliore dei modi, un passaggio sul secondo palo. Al 22’ De Lisi dal limite tira a colpo sicuro ma colpisce un avversario che si era buttato in una disperata scivolata salvando la propria porta. Al 23’ Antonio Vultaggio parte dalla sinistra, si accentra e poi fa partire un missile che non da scampo al portiere: 3 a 3. Al 24’ altro tiro da fuori di Campo ed ennesima traversa. Al 25’ c’è un tiro libero per il Palermo: sul dischetto va Lupo che si fa ipnotizzare da Gammicchia che gli respinge il tiro. Al 29’ grossa opportunità del San Vito con un contropiede 3 contro 1, ma si allunga la palla e l’occasione sfuma. Allo scadere Sgarlata supera un avversario e si presenta davanti al portiere, Gammicchia gli respinge il primo tiro ma, sulla ribattuta mette dentro a porta vuota. La partita ormai è agli sgoccioli e dopo i minuti di recupero gli arbitri fischiano la fine delle ostilità.

Finisce così una stagione molto dispendiosa che ha visto il San Vito salvarsi con molto anticipo. Testa ora alla prossima con il pensiero di sistemare il roster con qualche innesto.

Appuntamento quindi alla prossima stagione e sempre FORZA SAN VITO!!!!!!!

Fonte: Ufficio Stampa