Sconfitti nella prima di Coppa Italia.

28-08-2022 15:10 -

SAN VITO – MARSALA FUTSAL: 3 – 4

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, LO BIANCO Giuseppe, PARISI Francesco, TUVÈ Francesco, CAMPO Vito
, PAPPALARDO Alessandro, MAZZONELLO Benito, LIPAROTI Andrea, RANDAZZO Luca, VULTAGGIO Antonio CUSENZA Piero, GAMMICCHIA Alberto. All.: sig. Daidone/Basile.

MARSALA FUTSAL: Ilario, Gonzalez, Perez, Patti, Pizzo, Costigliola, Tumminello, Emiliano, Foderà, Bardan, Cordaro, Taormina. All.: sig. Anteri.

Arbitri: sig. Sebastian Colletta della sez. di Trapani e sig. Francesco Salvatore Suriano della sez. di Palermo.

Ammoniti: Parisi (SV), .

Reti: Costigliola (MF), Parisi (SV), Foderà (MF), Bardan (MF), Liparoti (SV), Pizzo (MF), Vultaggio A. (SV).

Comincia con una sconfitta in casa il cammino del San Vito in Coppa Italia, a far sua la gara sono stati i ragazzi del Marsala Futsal che si sono imposti per 4 a 3.

Il San Vito ha giocato un'ottima gara sciupando numerose occasioni con il portiere Ilario sugli scudi, autore di alcuni interventi miracolosi. Prima gara per i ragazzi, visto che non si sono fatte amichevoli, quindi l'intesa ancora non è al meglio.

Ma andiamo alla cronaca. Al 3' c'è un calcio di punizione per il San Vito, calcia Tuvè con il portiere che smanaccia in angolo. Al 7' ci prova da fuori lo spagnolo Gonzalez con Jò Vultaggio che respinge. Al 22' il Marsala passa in vantaggio: uscita errata della difesa con Costigliola che anticipa fa due passi e tira un bolide che si insacca alle spalle del portiere. Non passano due minuti che il San Vito agguanta il pari: Parisi anticipa un avversario, si invola verso la porta e fa partire un diagonale che finisce la sua corsa in rete. Al 25' Bardan approfitta di un passaggio errato e di testa indirizza verso la porta con Jò Vultaggio che manda in angolo. Al 27' tiro di Bardan che il portiere respinge di piede. al 28' tiro di Costigliola con Foderà che si trova sul secondo palo pronto a spingere in rete. Al 29' bella triangolazione tra Campo e Tuvè con quest'ultimo che si trova davanti al portiere, che gli chiude lo specchio e abbranca la sfera. Finisce così un primo tempo molto combattuto dove il caldo ha fatto da padrone. Il secondo tempo inizia con i ragazzi in attacco. Al 2' Parisi ruba palla e calcia in porta, il portiere respinge e sul pallone arriva Tuvè, altro tiro e altra respinta. Al 6' gran botta di Pappalardo che Ilario respinge, sul pallone ancora Tuvè che non riesce a ribadire in rete per l'opposizione di un difensore. Al 13' lancio in area con Perez e Bardan da soli in area, il primo addomestica la palla, il secondo la scaraventa in rete. Al 17' calcio di punizione dal limite, schema che porta al tiro Pappalardo con la sfera che lambisce il palo. Al 22' calcio d'angolo battuto da Pappalardo, schema che porta al tiro a volo di Liparoti con il pallone che si insacca alle spalle dell'incolpevole Ilario. Al 26' Pizzo ruba palla e si presenta davanti al portiere insaccando il pallone del 4 a 2. Il San Vito non ci sta e al 30' Antonio Vultaggio parte dalla propria metà campo, supera il centrocampo e di giustezza mette in rete. Nel recupero si tenta la carta del portiere di movimento ma non si riesce a sfondare. Finisce così la prima partita del quadrangolare di Coppa Italia, sabato prossimo prima gara di campionato, in trasferta, contro il Palermo Calcio a 5.

Fonte: Ufficio Stampa